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Cilindro rms am6 nuovo problema ai bassi
14727915
14727915 Inviato: 6 Nov 2013 22:02
Oggetto: Cilindro rms am6 nuovo problema ai bassi
 

Salve a tutti.
O preso un cilindro della rms per la mia tuono.Lo montato,pero gia dal primo avvio della moto ai bassi giri cioe da 2000 giri ai 6000 giri(oltre non sono andato causa rodaggio)dal pistone arriva un suono come se affogasse eusa_think.gif Lo smontato e rimontato due volte,e o sempre seguito le istruzione del manuale am6 quindi il montaggio e corretto.Pensavo fosse un problema di carburazione invece no e carburata e per bene.Oltre a fare il tipico suono di annegamento sembra pure sche batta in testa il pistone,ma dopo averlo controllato risulta di no icon_confused.gif
Poi sia in scalata e viceversa quando cambio marcia per quei pochi secondi che tiro la frizione si spegne di colpo(spariscono tutte le luci) e poi appena cambio e molo la frizione si riaccende come quandp la si accende a spinta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sto impazzendo a capire il perchè di questo comportamento del cilindro/pistone.
Ps il cilindro viene venduto senza testata cosi o messo la testata del dr 50non so se questo influenzi qualcosa o meno .
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
doppio_lamp.gif
 
14729100
14729100 Inviato: 7 Nov 2013 15:41
Oggetto: Re: Cilindro rms am6 nuovo problema ai bassi
 

daniel_aprilia ha scritto:
Salve a tutti.
O preso un cilindro della rms per la mia tuono.Lo montato,pero gia dal primo avvio della moto ai bassi giri cioe da 2000 giri ai 6000 giri(oltre non sono andato causa rodaggio)dal pistone arriva un suono come se affogasse eusa_think.gif Lo smontato e rimontato due volte,e o sempre seguito le istruzione del manuale am6 quindi il montaggio e corretto.Pensavo fosse un problema di carburazione invece no e carburata e per bene.Oltre a fare il tipico suono di annegamento sembra pure sche batta in testa il pistone,ma dopo averlo controllato risulta di no icon_confused.gif
Poi sia in scalata e viceversa quando cambio marcia per quei pochi secondi che tiro la frizione si spegne di colpo(spariscono tutte le luci) e poi appena cambio e molo la frizione si riaccende come quandp la si accende a spinta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sto impazzendo a capire il perchè di questo comportamento del cilindro/pistone.
Ps il cilindro viene venduto senza testata cosi o messo la testata del dr 50non so se questo influenzi qualcosa o meno .
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
doppio_lamp.gif


la biella ha gioco? eusa_think.gif

a quanti giri è il minimo? potrebbe essere che a causa del minimo basso si spenga senza dar gas, quindi ogni volta che schiacci la frizione si spegne
 
14729608
14729608 Inviato: 7 Nov 2013 19:59
Oggetto: Re: Cilindro rms am6 nuovo problema ai bassi
 

Growl ha scritto:
la biella ha gioco? eusa_think.gif

a quanti giri è il minimo? potrebbe essere che a causa del minimo basso si spenga senza dar gas, quindi ogni volta che schiacci la frizione si spegne

La biella a pocchisimo gioco quindi la escluderei.Oggi smontando il colettore o visto che e crepato eusa_wall.gif O prontamente sistemato il colletore ma nonostante cio fa di questi problemi icon_confused.gif Vedo di trovarne uno nuovo e spero che sia solo quello il problema 0509_up.gif
Comunque il minimo e a 1200 giri,la moto e carburata per essere carburata,o pure tolto il filtro a cono e rimmesso l'airbox ma niente eusa_doh.gif
grazie del aiuto growl 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp.gif
 
14732950
14732950 Inviato: 10 Nov 2013 16:56
 

Potrebbe essere la candela eusa_think.gif a volte la gradazione sbagliata o il fatto che la candela sia sporca porta ad alcuni problemi eusa_think.gif
 
14733060
14733060 Inviato: 10 Nov 2013 18:30
 

mariotzr ha scritto:
Potrebbe essere la candela eusa_think.gif a volte la gradazione sbagliata o il fatto che la candela sia sporca porta ad alcuni problemi eusa_think.gif

La candela lo presa nuova ngk br9.Nel manuale aprilia dice che e giusta la gradazione icon_rolleyes.gif
La cosa piu strana e che con il vecchio cilindro non faceva di sti problemi eusa_wall.gif
O preso pure il collettore nuovo,ma nulla 0510_sad.gif
Secondo il parere di un amico e il cilindro che e sbagliato come tolleranze icon_neutral.gif Secondo voi e possibile che un cnc possa sbagliare??
doppio_lamp.gif
 
14734281
14734281 Inviato: 11 Nov 2013 14:02
 

daniel_aprilia ha scritto:
La candela lo presa nuova ngk br9.Nel manuale aprilia dice che e giusta la gradazione icon_rolleyes.gif
La cosa piu strana e che con il vecchio cilindro non faceva di sti problemi eusa_wall.gif
O preso pure il collettore nuovo,ma nulla 0510_sad.gif
Secondo il parere di un amico e il cilindro che e sbagliato come tolleranze icon_neutral.gif Secondo voi e possibile che un cnc possa sbagliare??
doppio_lamp.gif


Un cnc non sbaglia mai icon_rolleyes.gif 0509_up.gif prova a smontare e controllare la misura del pistone e quella del cilindro, e che ci sia la giusta interferenza tra pistone e cilindro 0509_up.gif
 
14734428
14734428 Inviato: 11 Nov 2013 15:18
 

Growl ha scritto:
Un cnc non sbaglia mai icon_rolleyes.gif 0509_up.gif prova a smontare e controllare la misura del pistone e quella del cilindro, e che ci sia la giusta interferenza tra pistone e cilindro 0509_up.gif

quoto growl, potrebbero anche essere i dischi della frizione o la moto potrebbe non mantenere il minimo hai controllato che tutto sia apposto eusa_think.gif ? Quanto vorrei vedere la moto cosi ti saprei dire con più sicurezza icon_biggrin.gif
 
14735399
14735399 Inviato: 11 Nov 2013 23:31
 

Growl ha scritto:
Un cnc non sbaglia mai icon_rolleyes.gif 0509_up.gif prova a smontare e controllare la misura del pistone e quella del cilindro, e che ci sia la giusta interferenza tra pistone e cilindro 0509_up.gif

Lo spero icon_asd.gif icon_asd.gif Quanto deve essere la giusta tolleranza tra pistone e cilindro?0,30 mm??
doppio_lamp.gif
 
14735403
14735403 Inviato: 11 Nov 2013 23:34
 

mariotzr ha scritto:
quoto growl, potrebbero anche essere i dischi della frizione o la moto potrebbe non mantenere il minimo hai controllato che tutto sia apposto eusa_think.gif ? Quanto vorrei vedere la moto cosi ti saprei dire con più sicurezza icon_biggrin.gif

Avevo aperto il blocco 3 mesi fa e i dischi erano ben mesi icon_mrgreen.gif Il minimo e apposto in quanto tutto questo accade da quando o messo il cilindro nuovo del rms icon_confused.gif possibile che su 3000 cilindri buoni il mio cilindro sia l'unico fatto male icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Se vuoi vedere la moto non ci sono problemi hhaha 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
14736982
14736982 Inviato: 12 Nov 2013 19:06
 

daniel_aprilia ha scritto:
[/b]
Lo spero icon_asd.gif icon_asd.gif Quanto deve essere la giusta tolleranza tra pistone e cilindro?0,30 mm??
doppio_lamp.gif

Se non sbaglio la tolleranza dovrebbe essere di 0,6 icon_smile.gif
Hai controllato le lamelle eusa_think.gif
 
14737443
14737443 Inviato: 12 Nov 2013 23:27
 

mariotzr ha scritto:
Se non sbaglio la tolleranza dovrebbe essere di 0,6 icon_smile.gif
Hai controllato le lamelle eusa_think.gif

Per la tolleranza mi sono ricordato che ci dovrebbe essere scritto nel manuale am6 e andro a vedere icon_cry.gif
Le lamelle e l'unica cosa che non o controllato ma domani le controllo icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
14740939
14740939 Inviato: 15 Nov 2013 0:32
 

Alla fine era un problema delle lamelle.Erano fuori di 5cm icon_eek.gif
O cambiato il pacco e sembra andare tutto bene grazie a tutti 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14741206
14741206 Inviato: 15 Nov 2013 10:39
 

daniel_aprilia ha scritto:
Alla fine era un problema delle lamelle.Erano fuori di 5cm icon_eek.gif
O cambiato il pacco e sembra andare tutto bene grazie a tutti 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Perfetto icon_biggrin.gif Non l'avrei mai pensato ad essere sincero icon_razz.gif
 
14742119
14742119 Inviato: 15 Nov 2013 18:38
 

Growl ha scritto:
Perfetto icon_biggrin.gif Non l'avrei mai pensato ad essere sincero icon_razz.gif

Hahah nemmeno io avrei mai pensato che le lamelle mi potessero fare sti casini icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14745729
14745729 Inviato: 18 Nov 2013 16:03
 

daniel_aprilia ha scritto:
Alla fine era un problema delle lamelle.Erano fuori di 5cm icon_eek.gif
O cambiato il pacco e sembra andare tutto bene grazie a tutti 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

Visto che avevo ragione che erano le lamelle icon_asd.gif fine OT icon_biggrin.gif
 
14746911
14746911 Inviato: 19 Nov 2013 12:18
 

mariotzr ha scritto:
Visto che avevo ragione che erano le lamelle icon_asd.gif fine OT icon_biggrin.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif haahhahaah ora vantatene in giro e icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Comunque si erano andate di brutto ste lamelle : icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
14747174
14747174 Inviato: 19 Nov 2013 15:09
 

[quote="daniel_aprilia"#14746911]0510_inchino.gif 0510_inchino.gif haahhahaah ora vantatene in giro e icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Comunque si erano andate di brutto ste lamelle : icon_lol.gif
doppio_lamp.gif[
Non per vantermene icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif no vabbe comunqe scherzo
 
16052830
16052830 Inviato: 3 Mar 2019 17:56
Oggetto: Rispondi per piacere
 

Come ti sei trovato con il gruppo termico rms
Gira bene ed è affidabile?
 
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