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rulli leggeri con molla contrasto dura o viceversa piaggio
14724043
14724043 Inviato: 4 Nov 2013 20:51
Oggetto: rulli leggeri con molla contrasto dura o viceversa piaggio
 



ciao ragazzi cosa mi consigliate come taratura rulli leggeri e molla dura o rulli pesanti e molla morbida ?

intendo dire rulli 6.5 e molla originale piaggio
 
14724194
14724194 Inviato: 4 Nov 2013 22:10
 

Dipende da cosa monti.
 
14724199
14724199 Inviato: 4 Nov 2013 22:13
 

70cc base, sp3 e multivar
 
14724207
14724207 Inviato: 4 Nov 2013 22:16
 

Prova con molla Originale Rulli da 6.0 come inizio
 
14724212
14724212 Inviato: 4 Nov 2013 22:19
 

Perdonami ma non è un consiglio che possiamo dare .
La taratura è una ed unica e va fatta a seconda di come risponde il motore.
Se tu metti una molla morbida con rulli pesanti, avrai un effetto di spinta veloce del vario con un'affondamento repentino della cinghia per effetto della morbidezza del contrasto , con un sottocoppia esagerato.
Viceversa rimani li e giri come un dannato.
Dunque , con il multivar va nno 6/6,5 gr. con la sp3 meglio 6,5, poi molla di contrasto bianca, e molle frizione bianche
 
14724215
14724215 Inviato: 4 Nov 2013 22:19
 

oggi ho fatto un test messo molla originale con i 6.5 e andava bene bene

poi ho messo molla bianca e 6.5 e andava un po maluccio era piu morto verso i bassi regimi non era tanto reattivo
 
14724219
14724219 Inviato: 4 Nov 2013 22:22
 

SCR1 credo che tu abbia sbagliato volevi dire molla originale?? nel tuo commento appena scritto?
 
14724220
14724220 Inviato: 4 Nov 2013 22:23
 

GileraStage6 ha scritto:
oggi ho fatto un test messo molla originale con i 6.5 e andava bene bene

poi ho messo molla bianca e 6.5 e andava un po maluccio era piu morto verso i bassi regimi non era tanto reattivo

Strano davvero , comunque la molla piaggio originale è buona se va meglio lascia lei
 
14724227
14724227 Inviato: 4 Nov 2013 22:26
 

tipo con la molla originale la ripresa era migliore e agli apri e chiudi era piu pronto
 
14724231
14724231 Inviato: 4 Nov 2013 22:28
 

perche' e' molto piu dure e ci vuole piu' "forza" per comprimerla 0509_up.gif
 
14724248
14724248 Inviato: 4 Nov 2013 22:37
 

runnerista allora me la consigli di lasciarla l'originale??
 
14724249
14724249 Inviato: 4 Nov 2013 22:37
 

GileraStage6 ha scritto:
tipo con la molla originale la ripresa era migliore e agli apri e chiudi era piu pronto

Esatto è più forte e rimane con un rapporto più corto sempre , da li la brillantezza maggiore
 
14724271
14724271 Inviato: 4 Nov 2013 22:49
 

ok allora lascio l'originale a sto punto i rulli tengo i 6.5 e al max si stabilizza sui 9.500 e va bene dite che devo abbassare un pelo i rulli o rovino le prestazioni?
 
14724290
14724290 Inviato: 4 Nov 2013 23:00
 

GileraStage6 ha scritto:
ok allora lascio l'originale a sto punto i rulli tengo i 6.5 e al max si stabilizza sui 9.500 e va bene dite che devo abbassare un pelo i rulli o rovino le prestazioni?

Lascialo a 9500/10000
 
14724296
14724296 Inviato: 4 Nov 2013 23:02
 

ok grazie per le info! ultima domanda senti SCR1 se facessi il mio pacco originale da bipetalo a monopetalo con lamelle carbonio da 0.25 mi aumenterebbe ancora la reattivita del motore e ripresa?
 
14724319
14724319 Inviato: 4 Nov 2013 23:15
 

GileraStage6 ha scritto:
ok grazie per le info! ultima domanda senti SCR1 se facessi il mio pacco originale da bipetalo a monopetalo con lamelle carbonio da 0.25 mi aumenterebbe ancora la reattivita del motore e ripresa?

Mah va provato , io ho avuto molto miglioramento con il pacco stage 6 pluripetalo , molta più fluidità in basso, migliora la turbolenza
 
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