davide1998 ha scritto:
ciao ragazzi possiedo uno scarabeo aprilia 2t blocco minarelli del 1998. allora ho una molla di contrasto gialla, mollette originali, i rulli so solo che sono più leggeri di 6 grammi. con la marmitta originale si impennava quasi, invece ora che ho montato una giannelli nrx nn ci riesco perchè quando accelero da fermo il motorino comincia ad andare ma piano e poi dopo i 12-13 km/h inizia ad andare veloce e mi fa 70-75 km/h max. volevo chiedervi qualche consiglio su come farlo andare in modo che abbia una buona ripresa ma che almeno mi faccia 80 km/h di max o di più, cambiando solo i rulli, la molla o le mollette. comunque credo che il motore nn riempa bene la marmitta percio nn parte con uno scatto buono come con la marmitta originale.
aiutatemi please!
allora prima di tutto chiaramo un punto : tutte le marmitte che non sono originali non potranno mai andare accorto come le originale. Chiaramento non dico affatto che le marmitte originali sono meglio delle espanzioni perché sarebbe una boiata catastrofica però questo mi seve per spiegare che le marmitte modificate fanno uscire gli scariche senza problemi mentre nelle originali le vie per uscire sono un po' più difficili e per questo quando SU UN GT ORIGINALE si monta un espansione il motorino andra moltissiiiiiimo meglio però si perderà qualcosa in ripresa.
detto questo la tua taratura è fatta veramente molto male .
Quel che devi montare è questo una molla più morbida come la bianca malossi e dei rulli da 5,5 penso vadino bene le mollette credo può lasciare quelle originali così in partenza la frizione ti attacca subito