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Guzzi V7 Classic/Stone [novità su my 2014]
14726836
14726836 Inviato: 6 Nov 2013 13:02
 

Ispahan ha scritto:
@fabrifax
Gli spazi di frenata sono tutti in condizioni di asciutto.
Vedi...è questione di idee....per me l'ABS una cavolata...proprio SI! Specifico: Non dico che sia una baggianata in assoluto, ad esempio lo vedo bene sulle grosse tourer autostradali da 400Kg, ma da qui ad estendere l'obbligo su tutti i mezzi, comprese motorette da una manciatina di cavalli (non intendo V7, ma anche le varie 300cc.) ce ne corre. Su queste lo vedo proprio come una stupidaggine....e ancor di più su una moto vintage! Se voglio una moto piena di gadget elettronici tanto vale prendersene una moderna che,di norma, costano pure meno. Tra l'altro se non ricordo male (ma potrei benissimo sbagliare, non mi ricordo tutte le varie normette che il nostro governo vomita di continuo) da quest'obbligo sono esentate le moto da cross/enduro....il perchè è facile intuirlo.
Poi è proprio quello che affermi dopo che contesto. Quando dici che è utile per un novizio non sono d'accordo...perchè così il novizio non imparerà MAI a frenare, anche perchè subentra una pre-impostata tranquillità mentale di sapere di avere questo o quel sistema che sorveglia. Ma così non è! Voglio ricordare che l'abs non fa nient'altro che mollare i freni se la ruota tende a bloccare....certo....sul bagnato,,,se uno da una pestata terribile può essere che la moto inizi a scodare....ma se la scodata deriva da una perdita di aderenza temporanea o meno l'abs proprio non può fare nulla, ci vorrebbe il TC


Qui da Ing. devo proprio intervenire...
Se uno dice "io l' ABS non lo voglio perché sono un pilota coi fiocchi che non blocca mai le ruote" va bene, ma se mi si dice che è inutile sulle moto piccole o vintage o che non salva la vita sul bagnato mi si rizzano i capelli in testa!!!

I fatti sono questi:
1)Qualunque mezzo a due ruote moderno (V7 compresa) ha freni abbastanza potenti da bloccare le ruote in ogni circostanza se azionati con sufficente energia. Specialmente se è bagnato o viscido basta pochissima forza.
2)Nemmeno Valentino Rossi può recuperare un bloccaggio della ruota anteriore, la caduta è certa. Sia su una bicicletta che su una Goldwing.
3)L'ABS evita il bloccaggio delle ruote in ogni circostanza (alcuni tipi vecchi funzionano male in pieghe molto accentuate)
Poi si possono fare tutti le considerazioni che si vogliono, ma se non si nega l'evidenza resta poco da dire.

Per esempio una mia opinione è che dire che l'ABS non va bene per i novizi è come dire che sui balconi non ci dovrebbero essere i parapetti così fin da bambini impariamo a guardare dove si mettono i piedi.

Lamps!
 
14727982
14727982 Inviato: 6 Nov 2013 22:53
 

gippiguzzi ha scritto:
L'idea c'è ed è ottima visti i problemi endemici della serie precedente. 0509_up.gif

Ho sempre paura delle novità in casa Guzzi....... icon_wink.gif ....nel senso che (purtroppo) chi le testa sono i clienti/acquirenti.
Almeno leggendo questo Forum ho notato ciò.

Nulla d'eccezionale anzi, tale e quale, come in passato, dove erano più importanti i meccanici dei concessionari che gli ingegneri di Mandello.....

Ed ho detto tutto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco, infatti sono proprio gli stessi timori che ho io. Per questo rimango alquanto indeciso a riguardo.Ti rigrazio per l'opinione! 0509_up.gif

@simo77tigrotto ti quoto, anche secondo me la MY2014 è un passo indietro...anche un passo e mezzo! 0509_down.gif

@fabrifax Noooooooooo!!! la retina non l'avevo proprio notata!....che razza di pidocchiata! qui è proprio risparmio...altro che look total black! 0509_mitra.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif Sono d'accordo che, a questo punto, la più intonata sia quella verde....ma che tristezza però... 0510_sad.gif magari saranno pure capaci di alzare il prezzo per il 2014 0509_down.gif

Chiedo già scusa a Gippiguzzi per l'OT, ma devo rispondere

@FilippoC79
Esimio collega, anche io sono Ing., anche se evito sempre accuratamente di renderlo noto in quanto trovo odioso il qualificarsi per cercare di dare più peso alle proprie affermazioni.
Vedo con piacere che lei conosce e dispensa "i fatti", dimenticando che, "in scienza" anche le leggi fondamentali sono vere solo in certe condizioni e solo fino a prova contraria.
Potrei stare qui a puntualizzare che il famoso "rely on instruments" ,in aviazione,ha fatto molti morti...fino a quando i sistemi non hanno poi in seguito raggiunto gli attuali livelli di affidabilità. Come saprà, per gli utilizzatori di questi sistemi è richiesto comunque, nonostante l'affidabilità, un continuo addestramento volto a mantenere il costante stato di "awarness", onde compensare un eventuale "fault". E parliamo di mezzi che costano svariati milioni. Questo addestramento , ovviamente, non viene somministrato all'utente comune. La conseguenza più naturale (e istintiva) è che molti si affidano alla già citata "totale fiducia" verso sistemi che vengono spesso pubblicizzati come "risolutori di ogni avversità". Ovviamente è un paragone estremo, solo per chiarire.
Potrei dirle che molte volte, soprattutto in mezzi commerciali che hanno un costo industriale di poche migliaia di euro, si compensa a mancanze "strutturali" aggiungendo "correttori elettronici". Esempio conosciuto anche dalle pietre è il caso "Classe A". Che l'elettronica abbia raggiunto prezzi irrisori spero sia noto anche a lei...e che spesso conviene usarla come "patch" o "aiutino" per soluzioni meccaniche non ottimali spero sia altrettanto noto.Potrei citare centinaia di esempi, ma , sinceramente, non ne ho voglia.
Credo che sarebbe molto più proficuo fare dei corsi di guida e degli esami più seri, che non esistono panacee che sostituiscono l'esperienza e che questa esperienza vada costruita, soprattutto,con giudizio.
Volevo dire semplicemente questo.Non credevo di scatenare facili ilarità su balconi e quant'altro.
Il bello è che non voglio nemmeno parlare dell'abs, sono già andato OT prima e ci stò andando di nuovo ora con questa mia risposta, peraltro dovuta.
Vede, mio caro Ing., non so se lei sia fresco di laurea (dal '79 del nick direi di sì)...oppure se anche lei sia un vecchio trombone come me...ma posso dirle che il miglior insegnamento che io abbia mai avuto in tanti anni di lavoro è che,come si dice, anche l'opinione dell'uomo qualunque è utile! Dal mulettista alla segretaria, dall'impiegato all'operaio, dall'elettricista al portinaio...in questi anni ho sempre cercato di ascoltare le opinioni di chiunque e di trarne vantaggio o spunto...e devo dire, che più di una volta, mi sono tornate utili...pensi un po, anche se non erano laureati e non erano Ing! (Ing.lesi?)
Io mi sono presentato qui, credo con educazione, cercando opinioni in merito alla famosa questione dell'alternatore da chi, anche se magari non Ing (è l'ultima cosa che mi interessa), ha avuto modo di conoscere le Guzzi più di me, come ad esempio l'opinione che mi ha dato Gippiguzzi. Anche in merito a sto dannato abs, ho sempre sottolineato con frasi come"...secondo me", "...è questione di idee", non ho mai detto di essere un pilota professionista ma ,se permette, almeno dico ciò che penso.
Mi dispiace che i miei pensieri le abbiano "fatto rizzare" i capelli (mai avrei voluto essere l'artefice di simil tragedia!), tanto da spingerla a salire in cattedra. Se accetta un consiglio da un vecchietto, non si ponga come il detentore del verbo che ,parlando per assiomi, arriva pronto a ristabilire la verità...dimenticando, come le ho già detto, che anche la natura è suscettibile ad eccezzioni (quindi pensi i suoi "fatti"), e sottostimando sempre e comunque l'interlocutore. Vedrà, mio caro Ing, che se terrà a mente anche una sola briciolina dei consigli di questo vecchio "portinaio" ne trarrà di certo qualche beneficio e, magari, le sarà d'auito nella sua splendida carriera.
Cordialmente,
Uno uomo qualunque
 
14728801
14728801 Inviato: 7 Nov 2013 13:30
 

Ispahan ha scritto:

@FilippoC79
Esimio collega, anche io sono Ing...trovo odioso il qualificarsi..."rely on instruments"..."totale fiducia" verso sistemi che vengono spesso pubblicizzati come "risolutori di ogni avversità"...credo che sarebbe molto più proficuo fare dei corsi di guida e degli esami più seri, che non esistono panacee...
Il bello è che non voglio nemmeno parlare dell'abs...
Vede, mio caro Ing., non so se lei sia fresco di laurea (dal '79 del nick direi di sì)...oppure se anche lei sia un vecchio trombone come me...salire in cattedra....la natura è suscettibile ad eccezzioni (quindi pensi i suoi "fatti"), e sottostimando sempre e comunque l'interlocutore....
Cordialmente,
Uno uomo qualunque

Non capisco proprio nè il contenuto nè il tono, io ho solo detto che l'ABS evita il bloccaggio involontario delle ruote. Per caso non sei d'accordo?
E soprattutto non puoi dire di non voler parlare di ABS, questo è un forum in cui si parla di moto, non di me o di te!
A nessuno importa dei nostri fatti personali, se pensi che ti abbia mancato di rispetto ti invito a scrivermi in MP per chiarirci.
Lamps!
 
14731784
14731784 Inviato: 9 Nov 2013 11:32
 

ritornando alla moto.....
Ieri ho avuto modo di vedere dal vivo il modello 2014 e i nuovi colori scelti per la Stone sono molto piu' belli dal vivo che in foto, in particolare il verde è molto elegante e nel tempo stufa meno del rosso vivo,(e forse è anche più bello del monocolore nero).
Dal vivo il manubrio tutto nero non sta poi cosi male, anzi forse sulla stone ha più senso della versione cromata: sulla versione verde forse sarebbe stato meglio dipingere i fianchetti e il parafango anteriore dello stesso colore del serbatotio ( a proposito, la griglia sui fianchetti c'è, ma essendo dipinti in nero non si vede nelle foto).

Vi allego alcune foto aggiuntive dei dettagli fatte ieri nella folla (non è stato facile farle, non pensavo di trovare la ressa simile attorno alle V7!)

[img]IMG_0881.JPG[/img][img]IMG_0879.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto verde era allestita con le pedaline della Racer ( si possono avere ma a pagamento): ho trovato la posizione arretrata + comoda rispetto a quella con le pedaline standard (sono alto più di 1.85mt).
E' invece privo di senso allestire la moto in mostra con gli scarichi arrow quando questi non sono omologati per l'uso stradale: insomma se li comprate e li montate e vi fermano c....i vostri!

Attorno alle V7 c'era un grande interesse ( anche molti giovani), e per mia curiosità mi sono soffermato un attimo a vedere quali erano le reazioni del pubblico. L'aspetto generale piaceva ma i commenti negativi erano abbastanza uniformi ( riporto semplicemente):

- alcuni dettagli di plastica nera sono un po scarsi: sono dettagli come le frecce per esempio o il fanale posteriore... non sono certo i più belli visti al salone e sono dettagli dal costo relativo.
- Molta gente davanti ai 48 CV indicati sulla tabella dei dati motore passava oltre scuotendo la testa....

Queste 2 caratteristiche potrebbero essere ovviate introducendo una "vera" versione special: non ci credo che sia cosi' difficile fare una versione di questo motore con 10 CV in piu' circa per chi assolutamente li vuole ( è marketing, dai alla gente quello che chiede anche se non serve dal punto di vista tecnico! le auto sono piene di accessori inutili che la gente vede come essenziali ) e con dettagli chiaramente diversi e più pregiati di quelli della Stone.
Cosi avrebbero 2 moto veramente diverse: la stone per i giovani neopatentati dall'aspetto più essenziale e la special per chi vuole una moto più rifinita e "spinta".

A riguardo degli accessori della V7: BMW propone una sella più alta ( gratis) per adattare la moto a chi è + alto: ad oggi esiste sulla V7 la sella ribassata per donne e piccoli...perchè non proporne almeno come accessorio sulla V7 una sella più alta e imbottita per chi è + alto ?? questo mitigherebbe (parzialmente) il fatto che l'ergonomia di questa moto non è "ottimizzata" per i più alti !!

Ultima nota: anche quest'anno non hanno portato al salone la Bellagio: sembra quasi che loro stessi non ci credano in questa moto... peccato, secondo me fa più bella figura una Bellagio Aquila Nera di quella Special color grigio topo che hanno esposto a fianco delle stone!! eusa_wall.gif

Spero di non avervi annoiato troppo e saluti a tutti!
 
14731820
14731820 Inviato: 9 Nov 2013 12:05
 

grazie, hai chiarito alcuni punti che erano rimasti sospesi nella discussione (cromature sul manubrio, retina, ecc...)

Dal marketing guzzi non ci si può aspettare molto, gente che ha in casa il motore della Bellagio e non riesce a capire che una V7 (pardon, V9) attirerebbe proprio i segmenti di pubblico favorevolmente impressionati dall'estetica del modello ma che rifuggono dai 48CV, probabilmente ha studiato economia e commercio nell'università della Repubblica delle banane!

Ciò nonostante auspico un buon successo di vendite al nostro amato marchio.
 
14732026
14732026 Inviato: 9 Nov 2013 15:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


foto mancante!

saluti
 
14733130
14733130 Inviato: 10 Nov 2013 19:10
 

La mia opinione sul volano a bagno d'olio è la seguente:
Maggiore affidabilità.
Non parlo del componente in se stesso l'alternatore va bene sia a secco che a bagno d'olio. Tuttavia la serie piccola e stata alcune volte vittima di gocciolamenti d'olio dal volano. Secondo me è molto più semplice garantire la tenuta dell'olio su una guarnizione fissa che non su una guarnizione che deve essere inserita a contatto con l'albero motore.

Per il discorso ABS sinceramente non ne posso più di sentirne parlare. Sono ormai 25 anni che guido la moto, non sono mai caduto perché mi si è bloccata la ruota. Sono caduto una volta perché ho quasi cappottato, ovvero la gomma davanti ha mantenuto grip in frenata sino ad alzare la ruota dietro (con passeggero) poi ho tamponato.

Vuol dire che in questo caso l'ABS sarebbe stato inutile, se il freno e ben modulabile, l'ABS non vale il prezzo di installazione, anche perché non è una cosa esoterica miracolosa, il 90% delle frenate di panico avviene in seguito a distrazione, e se lo spazio d'arresto e troppo ristretto non c'è ABS che tenga si urta contro l'ostacolo.

In compenso una moto da 9.000 E raggiunge il prezzo di quasi 10000 per merito dell'ABS cosi rinunci a comprare la moto e ti tieni quella vecchia che l'ABS non ce l'ha e che magari ha il freno posteriore a tamburo, che quello si che è un pericolo.
 
14738099
14738099 Inviato: 13 Nov 2013 12:47
 

C'è un altra piccola differenza tra MY2012 e MY 2014: la MY 2014 sarà disponibile solo nella versione 48 CV per patente A2!
(La perdita è comunque limitata a soli 3 CV...)

saluti a tutti
 
14738141
14738141 Inviato: 13 Nov 2013 13:05
 

Premetto che non ne ho certezza assoluta, ma penso che il depitenziamento della my 2012 allo scopo di raggiungere i limiti della A2 sia stato raggiunto esclusivamente tramite una rimappatura della centralina.
Ipotizzo quindi che l'operazione in senso opposto sia possibile.
 
14738157
14738157 Inviato: 13 Nov 2013 13:18
 

motoguzzi1m ha scritto:
Premetto che non ne ho certezza assoluta, ma penso che il depitenziamento della my 2012 allo scopo di raggiungere i limiti della A2 sia stato raggiunto esclusivamente tramite una rimappatura della centralina.
Ipotizzo quindi che l'operazione in senso opposto sia possibile.


Suppongo tu volessi intendere e scrivere "MY 2014"....... eusa_think.gif

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14738202
14738202 Inviato: 13 Nov 2013 13:43
 

Supponi errato... È da un anno che il MY 2012 (che nasce con 51cv) è stato depotenziato a 48cv.. Ci sono anche dei post qui sul tinga / guzzi in cui se n'è parlato.
 
14738224
14738224 Inviato: 13 Nov 2013 13:52
 

OK, grazie per la precisazione 0509_up.gif
Quindi stavi ancora parlando del MY 2012....... icon_cool.gif

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14738241
14738241 Inviato: 13 Nov 2013 14:01
 

Esattamente, il MY 2012 è stato portato a 48cv già con gli esemplari venduti dai primi mesi di quest'anno, modifica che sembra essere stata confermata come dice Enzo nel MY 2014 per aprire il mercato ai neo patentati.
Sarebbe interessante sapere se, essendo mappature di centralina, un qualsiasi utente che non debba sottostare ai vincoli dell'A2, possa riportarla a 51cv.
Non che cambi il mondo per 3cv, la mia è solo curiosità...
 
14738723
14738723 Inviato: 13 Nov 2013 19:05
 

in Svizzera il sito ufficiale guzzi riporta 2 settaggi del motore per la MY2012, 37.5 (51 cavalli) KW o 25 KW per i neopatentati, quindi credo sia solo un settaggio della centralina che un concessionario può facilmente cambiare. (sperando che questo non faccia decadere la garanzia!)

(l'altro parametro che mi fa incazz 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è che qui la stone costa 8700 euro circa al cambio, contro i 7500 dell'Italia nonostante qui la "IVA" sia il 8% contro il 22% ..... ma questo è un altro argomento che credo interessi a pochi!)
 
14738741
14738741 Inviato: 13 Nov 2013 19:14
 

Perchè deve interessare a pochi ?

E' una novità il fatto che in Svizzera il V7 porti 51 CV.
D'altronde la legislatura per i neopatentati, come scrivi, è differente, però almeno lo vendono depotenziato.

Per quanto riguarda il prezzo, siamo sicuri che qui in Italia, la nuova Stone costi "solo" 7.500 Euretti ? eusa_think.gif

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14738772
14738772 Inviato: 13 Nov 2013 19:28
 

Si è cosi , se vai sul sito italiano della guzzi la V7 stone è in promozione a 7410 euro fino a fine mese: non credo che aumenterà comunque di nuovo, penso che vogliano svuotare i magazzini dal modello "vecchio" e proporre il MY 2014 a prezzo pieno tra 3 mesi !
 
14738782
14738782 Inviato: 13 Nov 2013 19:32
 

Beh penso che tutto il mondo è paese...... icon_wink.gif

Probabilmente da voi in Svizzera di modelli vecchi non ne hanno più, quindi aspettano di vendere a prezzo pieno il MY2014......sempre sia già disponibile fra 3 mesi....... eusa_think.gif

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14764145
14764145 Inviato: 3 Dic 2013 21:24
 

Saluti a tutti!

Qualcuno sa quando inizieranno a vendere in Italia le V7 Stone MY 2014?
 
14810791
14810791 Inviato: 16 Gen 2014 14:50
 

motoguzzi1m ha scritto:
Esattamente, il MY 2012 è stato portato a 48cv già con gli esemplari venduti dai primi mesi di quest'anno, modifica che sembra essere stata confermata come dice Enzo nel MY 2014 per aprire il mercato ai neo patentati.
Sarebbe interessante sapere se, essendo mappature di centralina, un qualsiasi utente che non debba sottostare ai vincoli dell'A2, possa riportarla a 51cv.
Non che cambi il mondo per 3cv, la mia è solo curiosità...

Malignamente io penso che non cambi assolutamente niente tra le varie versioni.
Il motore al banco da molti meno CV di quanto dichiarano le varie schede tecniche, che evidentement vengono più o meno gonfiate dai geni del marketing Guzzi.
Lamps!
 
14811378
14811378 Inviato: 16 Gen 2014 21:50
 

FilippoC79 ha scritto:

Il motore al banco da molti meno CV di quanto dichiarano le varie schede tecniche, che evidentemente vengono più o meno gonfiate dai geni del marketing Guzzi.
Lamps!


Ciao Filippo,

Ma la tua affermazione su cosa è fondata? hai visto o effettuato qualche misura sul motore in oggetto (indipendentemente dall'anno di produzione) ?
 
14811942
14811942 Inviato: 17 Gen 2014 12:37
 
 
14812581
14812581 Inviato: 17 Gen 2014 21:41
 

Grazie Filippo per i link,

Premesso che non voglio fare il difensore d'ufficio di nessuno e che non mi stupirei se qualcuno "aggiusta" i dati, non sono molto convinto di quello che ho visto in quei diagrammi.
Innanzitutto credo che si tratti di valori misurati alla ruota e non all'albero, e questo qualche cavallo lo porta via sempre, ma la misura di 38 HP a fronte dei 50 dichiarati mi sembra un po strana.

Ho trovato un altro sito in cui trovi un database di curve di potenza di vari motori,

Link a pagina di Enginegraph.com

non c'e' il valore della V7 ma il motore della Nevada dovrebbe essere lo stesso.
Ci sono diversi test della nevada 750, e i valori stanno intorno ai 45- 47 hp. Questi numeri mi sembrano piu' credibili. La variazione di di qualche cavallo sullo stesso motore puo' accadere anche cambiando solo le condizioni ambientali.
I test sulle bonneville si fermano poco sopra i 62 cavalli contro i 68 all'albero dichiarati dalla casa.

In definitiva, tanti dati ma ben confusi eusa_doh.gif
 
14814043
14814043 Inviato: 19 Gen 2014 14:13
 

Enzo-NW ha scritto:

In definitiva, tanti dati ma ben confusi eusa_doh.gif

icon_smile.gif
 
14834027
14834027 Inviato: 3 Feb 2014 10:12
Oggetto: V7 modello 2013 e 2014 [ci sono differenze ?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Una informazione: a parte le colorazioni, ci sono differenze (motore e ciclistica) nel V7 fra i modelli 2013 e 2014? E se ci sono quali sono?
Grazie e buona giornata.
 
14834126
14834126 Inviato: 3 Feb 2014 11:01
Oggetto: Re: V7 modello 2013 e 2014 [ci sono differenze ?]
 

maurizio_53 ha scritto:
ci sono differenze (motore e ciclistica) nel V7 fra i modelli 2013 e 2014?

Che mi risulti, no.
L'introduzione del nuovo motore è avvenuta nel 2012 e non ha ancora avuto aggiornamenti, che mi risulti.
L'unica differenza tra modelli più o meno recenti è la potenza dichiarata a libretto.
Ora è esattamente 35 kW (la si può guidare con la A2), prima era 35,5 kW.

La ciclistica, poi, è praticamente la stessa da sempre
 
14834897
14834897 Inviato: 3 Feb 2014 19:00
 

Grazie mille! doppio_lamp_naked.gif
 
14835240
14835240 Inviato: 3 Feb 2014 22:53
 

Hanno cambiato l'alternatore ( ora a bagno d'olio) e tolte le maniglie passeggero.
 
14894382
14894382 Inviato: 19 Mar 2014 12:23
Oggetto: modificate le nuove motoguzzi v7
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho trovato in rete questa notizia sulle nuove v7:


"Ma la novità principale della gamma, comune a tutte e tre le moto – Stone, Special, Racer – è il nuovo volano in bagno d’olio che sostituisce il precedente alternatore a secco e modifica il frontale del bicilindrico a V di 90°."

in "parole povere", chi sa spiegarmi la cosa???
 
14894439
14894439 Inviato: 19 Mar 2014 12:59
 

L'alternatore al posto di essere a secco è a bagno d'olio. Mica male come novità principale! Si fa perchè... mhh.. penso gli costi di meno. Una quintalata di moto nipponiche ha l'alternatore a bagno d'olio
 
14895812
14895812 Inviato: 20 Mar 2014 11:42
 

non so fino a che punto porti benefici, a fronte di costi senz'altro bassi ma non nulli...

bah, invece che ripensare l'idea di montare le teste Hi.e emisferiche e avere una moto da 60cv veri con costi di progetto NULLI perché già progettate e costruite in passato, oppure le teste a quattro valvole da rivedere rispetto al progetto degli anni '80 ma che assicurerebbero una 65ina di cv, si perdono in queste minkiate...!
 
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