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Moto [enduro] 125 per cominciare [2000€, poca manutenzione]
14722390
14722390 Inviato: 3 Nov 2013 23:43
 

il wr di listino costava sulle 5000-6000 ed era una racing (infatti molti ordinavano il gruppo termico del wr per mettere sull'sms o sul wre... tanto per dirti come venivano trattate le street)
il ktm di listino costa sulle 7000 ed è una racing

trovarla a 2000 non so cosa possa significare ma secondo me è stata usata affondo... un ktm in buone condizioni dovrebbe essere sulle 3000

con le racing devi metterci le mani sopra... sistemare la carburazione e dopo tot ore revisionare parti del motore...
se lo sai fare risparmi se non lo sai fare sono spese che si accumulano sempre più

il rischio è quello
 
14722474
14722474 Inviato: 4 Nov 2013 0:49
 

a me lè husky non piacciono... Come racing un cross targato come il suzuki rm valenti o un kawa 125 o un cr125 targato (in pratica un cre del 2005 )oppure un gas gas ec 125 (erogazione simile a husquarna ma non ha quei interasse enormi che tanto detesto) sulla ciclistica per uso amatoriale una racing vale l'altra, non si è la a fare i tempi o i campionati... Certo che se devi spendere soldi per una moto 2t o la prendi racing o non ha senso... Perché se ti prendi una moto come un wre che ti fa fare lè stesse cose di un hm cre 125 4t lc... Non ha molto senso... Poi tutto sta a te, te la senti di spendere 150 euro di pistone senza mano d'opera ogni massimo 100 ore? (massimo perché significa che hai usato il motore sempre al 50% sennò sono 60) per poi non parlare della biella, dell'albero, del cilindro e dei cuscinetti che dopo qualche centinaio di ore bisogna sostituirli... Se non sei in grado da solo e vai da un mecca di soldi se ne vanno e non pochi... Poi ogni minimo cambio di stagione bisogna ricarburare... Sono moto che hanno bisogno di una manutuenzione costante ed assidua... Spesso quando lè si compra usate anche se risultano revisionate hanno sempre bisogno di qualcosa...
 
14723584
14723584 Inviato: 4 Nov 2013 17:11
 

Guardate che per quanto mi riguarda,facendomi qualche calcolo,con le 100 ore del pistone ci potrò andare avanti almeno un annetto e mezzo(considerando una media di un paio di uscite al mese di max 4-5 orette per 6-7 mesi l'anno)poi per il resto ho visto che di manutenzione si tratta più frequentemente di qualche oliatura e della pulizia del filtro!! icon_asd.gif m'informerò sicuramente meglio dopo l'acquisto icon_biggrin.gif
tornando ai modelli invece ormai sono quasi convinto di optare per una racing(Divertimento da subito e anche buona rivendibilità) e come modelli ho notato che quelli che si trovano meglio sono La Ktm EXC e l'Husky WR!!Se non sbaglio però da qualche parte ho letto che le Ktm avevano un ottima resa soprattutto nel model year 2005-2007 specialmente quelle del 2005 con addirittura motori migliori.Visto che bene o male le mie finanze permettono al massimo modelli di quelle datazioni,al massimo 2008,potete consigliarmi l'anno migliore ed eventuali differenze tra le altre versioni?mentre per l'husky?? ci sono stati particolari stravolgimenti o anni da scartare? icon_biggrin.gif
 
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