andrei_onica ha scritto:
Salve ragazzi,
possiedo un Aprilia MX 125 motard,ma visto che quest'estate avendo grippato ho acquistato un blocco intero del RS,che era leggermente diverso dal mio..sono sempre rotax 122,ma il codice del cilindro era diverso. quest'estate ho aperto la marmitta a meta per lungo e ho tirato via tutta la roba che c'era all interno...la marmitta è stata risaldata quasi perfettamente come prima,potrei aver sbagliato massimo di 2-3mm...ma la carburazione ho lasciato la stessa,in quanto la moto va piu o meno uguale a prima,cioe non va di piu rispetto a prima,ma ho problemi sopratutto ai bassi-medi...
quando l'accelero non tiene il minimo e appena provo a partire mi fa un vuoto e poi prendi giri e in fondo borbotta(da freddo)
monto la carburazione originale quindi,e vorrei riuscire a perfezzionarlo al massimo
ho guardato la cadella ed è orribile,in quanto al centro è marroncino chiaro e verso l'esterno è nera..
uso olio 100% sintetico o almeno cosi ce scritto sul contenitore..
ho provato ad avvitare del tutto la vite miscela e la moto senza aria tirata non parte neanche,con l'aria tirata si accende ma se non tengo accelerato muore..
poi ho notato che tra i vari regimi ci sono come dei scalini,diciamo che il motore non è fluido ma ha degli scalini apparte la valvola(ah ecco ho anche la valvola col soleinoide,snorkel,e tolto il ponte sulla centrallina)
ditemi voi su cosa posso agire...
da quanto mi ricordo dovrei avere un 128 di massimo e spillo all tacca piu bassa possibile,quindi piu grasso possibile
Intanto prova a mettere 2 punti in meno il minimo ma io alzerei almeno di una tacca lo spillo...mi pare obesa all'ultima tacca a prescindere col 28 originale...il massimo è giusto perché col 28 si va dal 125 a 135 comunque io ti do un consiglio,metti la marmitta e un 34 poi vedi come cambia già..poi anche ora puoi fare una modifica molto interessante alla cassa filtro per fare più rumore ma senza spiare buchi e robe