Leggi il Topic


Ripotenziare Yamaha xj6 [come fare?]
14709765
14709765 Inviato: 25 Ott 2013 19:42
Oggetto: Ripotenziare Yamaha xj6 [come fare?]
 



Salve a tutti!
vorrei sapere come ripotenziare la mia xj6,solo a livello meccanico!perchè il meccanico dell'officina(quando l'ho ritirata, per il depotenziamento) non è stato molto chiaro, ha detto soltanto che "una valvola era bloccata e non si apriva del tutto"(scusate la terminologia)
grazie! 0510_saluto.gif
 
14710197
14710197 Inviato: 26 Ott 2013 0:04
 

Rimuovi i fianchettini di sinistra e ti troverai davanti il cavo che arriva dal blocchetto dell'acceleratore e che agisce sui corpi farfallati. Ti basta sostituire il pezzo sotto con quello originale che il meccanico DEVE averti fornito
 
14710199
14710199 Inviato: 26 Ott 2013 0:05
 

Che, per inciso, dovrebbe essere più o meno così:

Link a pagina di A248.e.akamai.net

( Se non sbaglio; ne ho uno io stesso ma in questo momento non sono proprio sicuro che sia uguale a questo icon_asd.gif )

Però non ha specificato se la sua è depo a 25kw o a 35kw (come quelle comprate nuove dopo l'entrata in vigore della normativa sulle patenti), forse il sistema utilizzato cambia.
 
14710320
14710320 Inviato: 26 Ott 2013 8:28
 

È proprio quello 0509_campione.gif Scusate ma non sapevo dove trovare un'immagine.

Comunque 25 o 35 che sia, si tratta sempre di un fermo nell'acceleratore, quindi dovrebbe essere lo stesso
 
14711525
14711525 Inviato: 27 Ott 2013 12:54
 

Ah ok grazie!comunque è depotenziata a 25kw, nonostante li abbia avvisati di depotenziarla a 35kw!in ogni caso non mi ha fornito niente..
dovrei ripassare allora icon_twisted.gif
 
14711713
14711713 Inviato: 27 Ott 2013 15:15
 

XJ6CA ha scritto:
Ah ok grazie!comunque è depotenziata a 25kw, nonostante li abbia avvisati di depotenziarla a 35kw!in ogni caso non mi ha fornito niente..
dovrei ripassare allora icon_twisted.gif


Le XJ6 uscite prima della normativa che alzava il limite a 35kw NON possono essere depotenziate in tal modo, quasi sicuramente per motivi di omologazione.

Se la moto è stata acquistata usata il pezzo ti spetta praticamente di diritto, essendo parte di ciò che hai acquistato (la moto), nei confronti della quale il kit di depotenziamento è "cosa a parte".

Solo che avresti fatto bene a chiederlo tu stesso il pezzo; anche a me, per esempio, non lo stavano dando quando acquistai la mia.

0510_confused.gif
 
15120248
15120248 Inviato: 10 Set 2014 11:50
Oggetto: Ripotenziamento YAMAHA XJ6
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti appassionati motociclisti!
Devo ripotenziare la mia nuova yamaha xj6. A livello meccanico so che è un semplice blocco al cavo dell'acceleratore che agisce sul corpo farfallato e me lo posso fare tranquillamente da solo, ma la parte legale non mi è molto chiara. Qualcuno sa con chiarezza qualè il procedimento BUROCRATICO che bisogna fare? E se è una ginocchiata nei reni dal punto di vista economico?
Grazie a tutti, lampssssssss doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif
 
15120261
15120261 Inviato: 10 Set 2014 11:54
Oggetto: Re: Ripotenziamento YAMAHA XJ6
 

crit77 ha scritto:
Ciao a tutti appassionati motociclisti!
Devo ripotenziare la mia nuova yamaha xj6. A livello meccanico so che è un semplice blocco al cavo dell'acceleratore che agisce sul corpo farfallato e me lo posso fare tranquillamente da solo, ma la parte legale non mi è molto chiara. Qualcuno sa con chiarezza qualè il procedimento BUROCRATICO che bisogna fare? E se è una ginocchiata nei reni dal punto di vista economico?
Grazie a tutti, lampssssssss doppio_lamp.gif icon_biggrin.gif


non penso proprio che per legge lo possa fare tu.
e il ripotenziamento, oltre che fatto a regola d'arte in una officina, deve essere trascritto sul libretto.
 
15120277
15120277 Inviato: 10 Set 2014 12:03
 

Hai ragione mi sono esperesso male. Ovviamente il ripotenziamento (togliere il fianchetto, montare una staffa con due viti e richiudere) deve farlo un meccanico concessonario ufficale Yamaha perchè è lui che mette il timbro senza il quale non si può avviare il procedimento legale con la motorizzazione.
Quello che non ho capito è qual'è esattamente la procedura da fare una volta che il concessionario ha fatto il ripotenziamento, e soprattutto quanto costa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XJ6 e XJ600-900

Forums ©