Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen]
14732454
14732454 Inviato: 10 Nov 2013 1:20
 



allora dopo aver montato la candela ho ricarburato la moto questa sera ho fatto un pò di kilometri e ho notato che la moto ha dei vuoti non perchè e scarburata ma come se in quell' istante si toglie la corrente alla moto ,la moto non e migliorata in nulla!!
 
14732471
14732471 Inviato: 10 Nov 2013 4:02
 

io non ho mai avuto questi problemi con il 34, io monto il pacco lamellare con la modifica con lamelle da 0,40!!! io monto lo spillo k57 1 tacca o 2 con getto del max da 144 e senza snorkel, la moto risulta un pelo grassa di passaggio!!! comunque monti il depressore o il rubinetto della benzina? perché i vuoti potrebbero essere dati dalla mancanza di benzina, è molto importante il giro che fa il tubo della benzina!!!
 
14732523
14732523 Inviato: 10 Nov 2013 9:42
 

mambo1994 ha scritto:
comunque monti il depressore o il rubinetto della benzina? perché i vuoti potrebbero essere dati dalla mancanza di benzina, è molto importante il giro che fa il tubo della benzina!!!

i vuoti possono essere dovuti anche a questo se non è carburazione... comunque come l' hai settato il carburatore?
 
14732527
14732527 Inviato: 10 Nov 2013 9:45
 

La mia moto non monta il depressore e comunque monto il 28 phbh ( getto max 138 ) se monto il 34 la moto non ne vuole sapere a 10.000 giri da dei grandi vuoti sempre come se si togliesse la corrente !!
 
14732844
14732844 Inviato: 10 Nov 2013 15:32
 

Il 138 sul phbh28 é un po grossino... x il 34 sarai troppo grasso di massimo... la configurazione del 34?
 
14733195
14733195 Inviato: 10 Nov 2013 19:56
 

ad essere sinceri col 136 mi risulta magro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
il 34 era configurato 142 spillo k36 ( ho provato anche k 57 e il k 56 ) e avevo le boyesen montate...
 
14733220
14733220 Inviato: 10 Nov 2013 20:16
 

apriliars12 ha scritto:
ad essere sinceri col 136 mi risulta magro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
il 34 era configurato 142 spillo k36 ( ho provato anche k 57 e il k 56 ) e avevo le boyesen montate...


Consiglio monta il depressore!!! la mia configurazione per il 34 è getto max 142 o 144 (non ricordo bene) spillo k57 2 tacca o 1 tacca (rimane sempre un pelo grasso di passaggio) senza snorkel e con il paco con le lamelle in carbonio
 
14733221
14733221 Inviato: 10 Nov 2013 20:17
 

apriliars12 ha scritto:
ad essere sinceri col 136 mi risulta magro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
il 34 era configurato 142 spillo k36 ( ho provato anche k 57 e il k 56 ) e avevo le boyesen montate...


io con il phbh 28 di max ho un 125!!
 
14733354
14733354 Inviato: 10 Nov 2013 21:49
 

con che marmitta ? io monto la jolly 115 ( la odio ) icon_evil.gif la cambierò al più presto...
 
14733357
14733357 Inviato: 10 Nov 2013 21:50
 

apriliars12 ha scritto:
con che marmitta ? io monto la jolly 115 ( la odio ) icon_evil.gif la cambierò al più presto...


ma hai anche una lavorazione al cilindro??? io una 0111
 
14733392
14733392 Inviato: 10 Nov 2013 22:11
 

no.. purtroppo.. e ti racconto perchè mi ritrovo questa marmitta... l'ho comprata su subito .it da un privato lui l'aveva spacciata per una 111 ( essendo poco esperto allora non mi accorsi per le foto che era una 115 ) ... e io grande la prendo .. monterò poi il 34 e la testatina più o meno dovrebbe andare... o almneo così pensavo... arrivò poi la marmitta e quando la tolsi dall'imbballaggio... mi resi conto che era la 115 che facevo la buttavo la misi sotto. e ho inziato ad usarla così... almneo l'ho pagata poco 100 euro . icon_lol.gif
 
14733400
14733400 Inviato: 10 Nov 2013 22:18
 

apriliars12 ha scritto:
no.. purtroppo.. e ti racconto perchè mi ritrovo questa marmitta... l'ho comprata su subito .it da un privato lui l'aveva spacciata per una 111 ( essendo poco esperto allora non mi accorsi per le foto che era una 115 ) ... e io grande la prendo .. monterò poi il 34 e la testatina più o meno dovrebbe andare... o almneo così pensavo... arrivò poi la marmitta e quando la tolsi dall'imbballaggio... mi resi conto che era la 115 che facevo la buttavo la misi sotto. e ho inziato ad usarla così... almneo l'ho pagata poco 100 euro . icon_lol.gif


guarda che con la 111 avresti avuto problemi!!! sono marmitte che svuotano molto, e sono inutile senza una lavorazione al cilindro!!! dovresti montare una 107
 
14733760
14733760 Inviato: 11 Nov 2013 9:44
 

oggi vado da un mio amico a provare la arrow challenge e vi farò sapere , ma se non cambia nulla a quel punto cosa sarà ?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14733809
14733809 Inviato: 11 Nov 2013 10:11
 

142 di max sul 34 e senza snorkel?? Io con gli snorchel solo strappati ho su un 152.... vedi te...
 
14733989
14733989 Inviato: 11 Nov 2013 11:41
 

fabiuzRS125 ha scritto:
142 di max sul 34 e senza snorkel?? Io con gli snorchel solo strappati ho su un 152.... vedi te...


e ti dico che è anche grassa!!!

apriliars12 ha scritto:
oggi vado da un mio amico a provare la arrow challenge e vi farò sapere , ma se non cambia nulla a quel punto cosa sarà ?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Secondo me il problema è il giro che il tubo della benzina fa, lo avevo anche io il problema dei vuoti (quando avevo il rubinetto) ora invece con il depressore mai avuto nessun problema
 
14734218
14734218 Inviato: 11 Nov 2013 13:18
 

allora con il 34 ho provato di tutto e di più sono passata da montare come getto max 138 fino ad arrivare ad u 155 ma il problema rimaneva senza cambiar nulla, lo snokrel e montato e stato solo stappato per rimediare a questo problema ho dovuto montare il 28 con lamelle originali perchè anche se rimanevo le lamelle boyesen sul 28 il problema rimaneva , cosi decisi di montare il 34 senza lamelle boyesen e di montare quelle originale il problema rimane comunque, l' unica soluzione per non avere quei vuoti e di montare il 28 e lamelle originali con getto massimo di 138 di 136 mi risulata magra !!
 
14734968
14734968 Inviato: 11 Nov 2013 19:20
 

apriliars12 ha scritto:
allora con il 34 ho provato di tutto e di più sono passata da montare come getto max 138 fino ad arrivare ad u 155 ma il problema rimaneva senza cambiar nulla, lo snokrel e montato e stato solo stappato per rimediare a questo problema ho dovuto montare il 28 con lamelle originali perchè anche se rimanevo le lamelle boyesen sul 28 il problema rimaneva , cosi decisi di montare il 34 senza lamelle boyesen e di montare quelle originale il problema rimane comunque, l' unica soluzione per non avere quei vuoti e di montare il 28 e lamelle originali con getto massimo di 138 di 136 mi risulata magra !!


i vuoti come ti ho già detto sono dovuti alla mancanza di benzina!!!! a causa del rubinetto della benzina e al giro scorretto del tubo della benza!!! il 28 necessita meno benzina ecco perché non ci sono i vuoti!!! consiglio prova con il depressore!!! io ho una 06 euro 2 con il rubinetto mi faceva i vuoti ecc., ho modificato il carburatore per il depressore ed ora non ho mai avuto più questi problemi!!!
 
14735086
14735086 Inviato: 11 Nov 2013 20:31
 

tipo una pompa come quella dei kart? andrebbe bene? la mia moto è del 2005 monta il rubinetto originale... icon_neutral.gif avvolte mentre tiravo con il 34 andava bene ( prima che insziasse a scoppiettare.. ) però ad un certo punto pouf si spegneva... bastava che poi aspettassi e ripartiva.. di nuovo forse aveva bisogno di piùà benzina ..
comunque oggi ho montato la arrow challenge ... e la moto sembra ha più tiro ai bassi ma dato il cattivo tempo non posso provarla per bene... vi faccio sapere icon_wink.gif grazie a chi mi sta aiutando... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14737078
14737078 Inviato: 12 Nov 2013 19:48
 

ragazzi oggi ho provato la challenge definitivamente e il risultato e lo stesso della jolly a questo punto mi tengo la jolly visto che ha più coppia con la jolly!! vi volevo chiedere per curiosità che getto dovrei montare con la jolly 115 ora monto il 28 phbh con 138 di massimo ma tutti mi dicono che è inpossibile , dicono che devo montare un 130 secondo voi ?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif vi prego aiutatemi non so più cosa sia 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14737780
14737780 Inviato: 13 Nov 2013 9:56
 

Ripotenziata e solo con la jolly 115 sul phbh 28 un getto da 138 é grosso... io scendere i anche a 136/135
 
14738315
14738315 Inviato: 13 Nov 2013 14:41
 

ok grazie ma avevo provato di 136 ma e magra e rimango di 138 comunque ancora no ho risolto il problema dello scoppiettio
 
14738850
14738850 Inviato: 13 Nov 2013 20:06
 

Sicuro che non dipenda dallo scarico? Hai controllato che non ci siano sfiati?
 
14738858
14738858 Inviato: 13 Nov 2013 20:09
 

la marmitta non perde da nessuna parte ho provato con un arrow ma non cambia nnt arriva 150 e non fa più e a malapena ci arriva
 
14738911
14738911 Inviato: 13 Nov 2013 20:33
 

ma sta rave l'hai? da quello che ho letto no!! sembra una domanda scontata
 
14739000
14739000 Inviato: 13 Nov 2013 21:19
 

la valvola ...monto una valvola pneumatica per intenderci la rave 2 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14739165
14739165 Inviato: 13 Nov 2013 23:05
 

ecco perchè.... smollala il più possibile perchè la molla che la regola è durissima... (se puoi ceca una molla qualsiasi leggermente più molle per far aprire prima la valvola) a me con il pomello quasi del tutto svitato incomincia ad aprirsi verso gli 8500 giri... icon_confused.gif icon_confused.gif se è avvitato è logico che non va la moto (la valvola non cenna ad aprirsi fino a 11500 quasi quindi non sfrutti tutto il condotto di scarico). seconda domanda... il foro per abilitare la rave2 è fatto bene? dritto posizione giusta dimensione giusta... ??
 
14739294
14739294 Inviato: 14 Nov 2013 2:36
 

apriliars12 ha scritto:
la valvola ...monto una valvola pneumatica per intenderci la rave 2 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

fabiuzRS125 ha scritto:
ecco perchè.... smollala il più possibile perchè la molla che la regola è durissima... (se puoi ceca una molla qualsiasi leggermente più molle per far aprire prima la valvola) a me con il pomello quasi del tutto svitato incomincia ad aprirsi verso gli 8500 giri... icon_confused.gif icon_confused.gif se è avvitato è logico che non va la moto (la valvola non cenna ad aprirsi fino a 11500 quasi quindi non sfrutti tutto il condotto di scarico). seconda domanda... il foro per abilitare la rave2 è fatto bene? dritto posizione giusta dimensione giusta... ??


anche io monto una rave 2, che era di una af1 del 89!!! Comunque controlla che non sia incrostata perché la rave pneumatica non ha l'autopulizia!! da quanti km non la pulisci?
 
14739313
14739313 Inviato: 14 Nov 2013 7:29
 

proverò a mollarla... ad essere pulita è pulita .. non ha fatto 50 km da quando l'ho rièpulita per bene icon_wink.gif
 
14739929
14739929 Inviato: 14 Nov 2013 14:51
 

Allora smollala quasi del tutto e vedrai che non ti borbotterà più e ti prenderà più di 150 (risposta per l'altro topic)
 
14740241
14740241 Inviato: 14 Nov 2013 17:37
 

Allora ho controllato la rave si apre tutta!!
comunque ricapitolando da quando ho ricromato il cilindro ho riscontratto il problema dello scoppiettio, solo dopo aver monatato il 34 , lamelle boyesen ,valvola rave e marmitta jolly moto, durante il rodaggio ( il rodaggio lo fatto con la moto tutta originale) non me ne sono mai accorto perchè non ho superato mai gli 8.000 giri ma me ne sono accorto solo dopo aver montato tutto sulla mia moto , ormai e passato un 1 mese da quanto e sorto questo problema, la moto va bene ( o almeno quanto pare) solo con il 28 phbh ma ultimamente ho incominciato anchè col il 28 un mio amico mi ha detto che è la carburazione icon_evil.gif ma oggi mi sono messo e ho rimontato il 34 con lamelle boyesen e ho cercato di carburarla, mi sono basato più o meno su questa configurazione

Getto massimo: 150 - 152 - 155.
Polverizzatore: dp266.
Spillo conico: k57 prima tacca alta se risultasse grasso di passaggio usare k36 prima tacca alta(molto consigliato) o altri(vedi grafico).
Getto minimo: a testa alta 45 - 47.
Emulsionatore: b45 - b47.
Valvola gas: 40.
Venturi: 12,5.
Galleggiante: monopezzo 9grammi.
Valvola a spillo: minimo 250 (deve essere almeno il 30% più grande del getto massimo).

il 34 monta tutto quello che c'è scritto ho solo cambiato il getto del massimo giocando tra il 148 e il 155 ho provato di tutto e di più ma la moto scoppietta sempre non so più cosa sia cosi lo ho abbandonata nel garage !! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif (incominciò ad odiare quella moto ) per quanto riguarda l' altro topic la velocità massimo era quella anchè prima di grippare e anchè dopo aver ricromato il cilindro e lo stesso cosi credevo che era la marmitta visto che dite che la jolly 115 e troppo per un cilindro originale e ho provato l' arrow challenge ma e addiritura peggiorato a malapena ci arriva sui 150 ho controllato , la valvola si apre tutta!!
Vi prego aiutatemi non so più cosa può essere , sto uscendo pazzo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif per risolvere il problema della moto !! vi prego aiutatemi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©