TeoPanz ha scritto:
lc86 ha scritto:
Ma se ho capito giusto le sigle per l'anteriore sono il contrario del posteriore (riferito alle temperature)?
Non è proprio così, come vedi nel grafico all anteriore la k2 che sia caldo freddo la temperatura va bene un po per tutto.....quindi se uno sceglie senza tanti problemi la k2 va tranquillo e quello è un punto fermo!
Per il posteriore se uno guarda e sta alla tabella che ci sia caldo o freddo la k1 rientra nel range a metà...quindi se uno non vuole cambiare gomme ognui uscita e vuole usarle tutte non solo nuove ma intendo finirle allora uno sceglie quelle per un range ampio di temperatura esterna....
Io si guardo la tabella ma ho sempre messo quello che capitava di usato (k1-k2 slick davanti e intagliata dietro...dunlop con pirelli e chi piu ne ha piu ne metta)
puoi scegliere entrambe k1 che lavorano bene se fa molto caldo.....ma per il resto io sto sulle intermedie....
Poi non sono un professionista che usa le gomme per 10 giri e poi le vende...le gomme che monto le porto fino alla fine, quindi scelgo gomme che vanno bene un pò sempre...da aprile a settembre circa....
in realtà le k1 all'anteriore lavorano bene col freddo, mentre peri lmolto caldo o temperature medie sono più indicate le k2 a vedere quello che c'è scritto sul grafico.
Poi per le gomme io la penso più o meno come te