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pirelli diablo rosso II o metzeler interact m5? motard 125
14699702
14699702 Inviato: 20 Ott 2013 11:59
Oggetto: pirelli diablo rosso II o metzeler interact m5? motard 125
 

Ciao, sono indeciso se acquistare per il wr motard le pirelli dr 2 o le interact m5! Datemi qualche consiglio Altra cosa, se metto una 160 al posteriore cambia tanto rispetto alla 150?
 
14699815
14699815 Inviato: 20 Ott 2013 13:35
 

ti consiglio l'm5 oppure la mutant della dunlop... Pirelli non considerarla nemmeno è una bimescola schifosa... L'm5 ha carcassa differenziata e quindi pur essendo monomescola (ciò comporta un riscaldamento molto più omogeneo) lè da una grande durata e un'ottima aderenza senza che questa dia il classico problema della monomescola che si consuma moltissimo al centro (poi va beh dipende da come e dove la usi perché se vai sempre sul dritto o non pieghi ovviamente si consuma più al centro)... Ha un pò di silicio quindica sul bagnato è discreta... Per lè misure ti consiglio quelle omologate a libretto (il 150/60 post 120/70 ant) perché mettere una gomma più lagra tira via maneggevolezza e non è detto che ti migliora l'aderenza e i gradi di piega...
 
14699889
14699889 Inviato: 20 Ott 2013 14:30
 

mah, nelle prove comparative fatte da professionisti + telemetria la rosso 2 W su asciutto sta nettamente avanti alla m5, non sarei cosi' categorico nel giudizio.
la diablo rosso 2 in 150/60 H al posteriore e' quasi sicuramente monomescola, non so se anche la M5 in H abbia dei downgrade rispetto alla W.
 
14699960
14699960 Inviato: 20 Ott 2013 15:39
 

A libretto non posso mettere le ruote motard ahahah, quindi che compro? Le m5? 120 - 150 o 120 - 160?
 
14700108
14700108 Inviato: 20 Ott 2013 17:46
 

sul libretto quali misure e codice di velocita' hai?
 
14700116
14700116 Inviato: 20 Ott 2013 17:53
 

fctz170 ha scritto:
ti consiglio l'm5 oppure la mutant della dunlop... Pirelli non considerarla nemmeno è una bimescola schifosa... L'm5 ha carcassa differenziata e quindi pur essendo monomescola (ciò comporta un riscaldamento molto più omogeneo) lè da una grande durata e un'ottima aderenza senza che questa dia il classico problema della monomescola che si consuma moltissimo al centro (poi va beh dipende da come e dove la usi perché se vai sempre sul dritto o non pieghi ovviamente si consuma più al centro)... Ha un pò di silicio quindica sul bagnato è discreta... Per lè misure ti consiglio quelle omologate a libretto (il 150/60 post 120/70 ant) perché mettere una gomma più lagra tira via maneggevolezza e non è detto che ti migliora l'aderenza e i gradi di piega...


Su quali dati ti basi nel dire questo? Io ho le diablo rosso 2, 110-70 17 e 140-70 17 e mi ci trovo benissimo. Da calde vanno benissimo, sul bagnato tengono abbastanza icon_smile.gif
 
14700316
14700316 Inviato: 20 Ott 2013 20:09
 

Io ho un husqvarna wr 125, quindi solo enduro, ma la metto motard, quindi ragazzi che metto? Poi, 150 o 160?
 
14700477
14700477 Inviato: 20 Ott 2013 22:32
 

giunas ha scritto:
Su quali dati ti basi nel dire questo? Io ho le diablo rosso 2, 110-70 17 e 140-70 17 e mi ci trovo benissimo. Da calde vanno benissimo, sul bagnato tengono abbastanza icon_smile.gif

sulla base di prove con 1000 e 600... le M5 si sono dimostrate le migliori per uso stradale...

comunque essendo un motard forse le mutant sono le più adatte... ti consiglio il 150 post e anche un 110 ant.... o un 120, la differenza è molto relativa tra queste due misure...

an sul fatto delle velocità gli indici indicano la massima velocità in cui la gomma garantisce il grip ottimale... se una nasce bimescola lo è per tutti gli indici a cui è omologata, non è che cambia la struttura, lei resta bimescola e resta con quelle percentuali di silicio e con quella rigidità percentuale di carcassa... ciò vale anche per le misure
 
14703010
14703010 Inviato: 22 Ott 2013 11:59
 

gabbadrago ha scritto:
Io ho un husqvarna wr 125, quindi solo enduro, ma la metto motard, quindi ragazzi che metto? Poi, 150 o 160?

il 150 e' piu' che sufficiente, andrebbe bene anche il 140. la misura migliore dipende anche dalla larghezza del cerchio che andrai ad utilizzare
 
14703021
14703021 Inviato: 22 Ott 2013 12:04
 

fctz170 ha scritto:
sulla base di prove con 1000 e 600... le M5 si sono dimostrate le migliori per uso stradale...

ti confondi. nei test comporativi degli ultimi due anni (di motorrad e PS) le M5 su asciutto sono risultate le "peggiori" del segmento, dietro a tutta la concorrenza. questo non significa che vadano male o facciano schifo, solo che globalmente su moto grandi c'e' di meglio.
 
14703079
14703079 Inviato: 22 Ott 2013 12:32
 

30x26 ha scritto:
ti confondi. nei test comporativi degli ultimi due anni (di motorrad e PS) le M5 su asciutto sono risultate le "peggiori" del segmento, dietro a tutta la concorrenza. questo non significa che vadano male o facciano schifo, solo che globalmente su moto grandi c'e' di meglio.

io invece ti dico che l'M5 comparate da amatori su CBR600F 2000, CBR1000RR ABS2009, ducati 900supersport e superlight e su altre moto come BMW1150 di gente che non ci va piano sono risultate le migliori sia come risposta alle sollecitazioni sullo sconnesso (conta tanto ormai sulle nostre strade), sia come durata che come aderenza... sul bagnato erano ok come le altre, ma comunque un passo avanti alle diablo...
 
14703863
14703863 Inviato: 22 Ott 2013 19:12
 

io ascolto la tua opinione ma sono piu' propenso a credere a quella di un team di professionisti che supporta le affermazioni con dati e telemetria. le opinioni dei "piloti della domenica" lasciano il tempo che trovano perche' , ammesso che siano competenti, nessuno ha l'opportunita' di riprovare un'altra gomma dopo 5 minuti a pari condizioni o con un blind test . e questa e' una mancanza che rende qualsiasi opinione enormemente meno attendibile.
ripeto che benche' risulti ultima nessuno scrive che fa schifo, puo' essere benissimo che alcuni utilizzatori ne apprezzino i lati buoni senza percepire i punti meno buoni. le gomme moderne son tutte utilizzabili, anche quelle non al top per qualcuno possono veramente risultare le migliori. ad esempio se il paragone fosse stato sportsmart contro m5 avrei detto M5 benche' inferiori nei test, perche' hanno comunque una carcassa molto piu' compatibile con una moto leggera presumibilmente utilizzata anche su asfalto bruttino
 
14832797
14832797 Inviato: 2 Feb 2014 9:17
 

che differenza c'è tra le pirelli diablo rosso e rosso corsa?
 
14832801
14832801 Inviato: 2 Feb 2014 9:19
 

posso montare all'anteriore una pirelli sc ed al posteriore una gomma diversa? purtroppo la pirelli non produce la sc anche al posteriore per la yamaha xtx 660, e la sc è sicuramente la gomma più abrasiva in assoluto!
 
14833651
14833651 Inviato: 2 Feb 2014 22:26
 

trovi le differenze sul sito pirelli. li' puoi anche leggere che la sc e' pensata per chi va in pista e deve poter girare in strada con le stesse gomme, non e' suggeribile come gomma solo stradale.
in casa pirelli per uso stradale con pistate molto saltuarie ci sono altre gomme, ad esempio le rosso corsa. nel tuo caso puoi fare rosso corsa ant e post oppure rosso corsa ant e rosso 2 post
 
14833775
14833775 Inviato: 3 Feb 2014 0:12
 

Io ti consiglierei di montare le Rosso2 e con la carcassa H, hai un motard leggero e una carcassa più morbida può solo esserti utile icon_wink.gif. Metti la 150, sul 125 lo vedo inutile il 160 a meno che non hai il cerchio post da 5''. Dessault le rosso corsa sono un perlo più sportive delle diablo rosso 2, stanno in mezzo tra le rosso 2 e le supercorsa. Puoi tranquillamente montare una gomma differente tra anteriore e posteriore, nel motard si fa spesso questa scelta usando all'anteriore una copertura più morbida e al post una più dura icon_smile.gif. Ma che uso fai tu della moto? perchè a meno che non la usi sempre a fuoco in pista o in montagna potresti optare per qualcos'altro...
 
14843580
14843580 Inviato: 9 Feb 2014 22:48
 

in realtà la uso in città, e volevo una mescola morbida ed aderente! andrei più sicuro e spingerei di più!
 
14852809
14852809 Inviato: 16 Feb 2014 20:24
 

Mescola più morbida non vuol dire gomma pronta ad aderire in ogni situazione e più sicura. Per la città paradossalmente è più sicura una gomma più dura perchè entra prima in temperatura e quindi ti permette di sfruttare al fondo il suo potenziale. Più morbida è la mescola più la temepratura ottimale di esercizio sale infatti le gomme in mescola ( più morbide ) prima di rendere bene hanno bisogno di essere scaldate per bene altrimenti ti tradiscono facilmente e in città ti garantisco che non riuscirai mai a postare alla giusta temeperatura una gomma del genere. Oltre a questo c'è il fattore consumo, una gomma morbida usata in città non dura niente in quanto la usi solo nella parte centrale e la mangi in pochissimi chilometri icon_smile.gif.. Vai di rosso2 e non te ne pentirai sono anche troppo per quello che devi fare icon_wink.gif.
 
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