Seppe50RS08 ha scritto:
Ok,non sono un grande esperto di Motard ma qualcosa la vorrei dire anch'io.
Come Libretto ti do ragione,il 99,9% delle moto hanno una sola misura,sono rare quelle che hanno più misure come le auto.
Come montaggio,Solitamente tutte le moto hanno dei "margini" tra gomma e forcellone/catena. Per cui solo 5mm per estremo di uno pneumatico non mi sembra che siano così "letali" da dover strisciare sulla catena e/o sul forcellone...
In ogni modo sarebbe opportuno da te controllare che ci sia abbastanza spazio da metterci la 160 e magari potresti aumentare la pressione di circa 0,1/0,15 al pneumatico per "alzarlo un pochino" e stringerlo un po'.
Fidati che i forcelloni da motard/cross/enduro sono molto stretti. Con questo non voglio dire che in assoluto non ci stia un 160 (ci sono anche diverse tipologie di carcassa a parità di larghezza) ma fidati che il problema è più frequente di quello che ti puoi aspettare. Sulla mia ad esempio, appena il gioco catena superava di 5mm quello prescritto (30 invece che 25mm) mi trovavo dei bei segnacci sulla spalla, e io avevo 150. Prova a pensare col 160.
P.S. sulla mia c'erano 4 mm da catena a spalla, quindi 5mm per parte non li avevi per mettere 160.