Ok essere sintetici....
Che cosa vorresti sapere delle due moto?
Cavalli? Cilindri? Peso? Consumi? Prestazioni? Comodità? Valutazione?
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
14699052
14699052
Inviato: 19 Ott 2013 17:14
Entrambe moto popolari in questo paese, entrambe reperibili sul mercato dell'usato (forse di più il cbr).
Sei indeciso tra le due??
Renzino88
Senza Freni
Ranking: 117
14699053
14699053
Inviato: 19 Ott 2013 17:15
È il primo topic ho sbagliato qualcosa...comunque ho 26anni ed è la mia prima moto ..chiedevo quale sarebbe più adatta !!mi piacciono entrambe ma forse preferirei il cbr 600f nn rr x i meno cavalli
danyxx87
Foglio Rosa
Ranking: 2
14699524
14699524
Inviato: 20 Ott 2013 9:15
Sono due moto molto polivalenti!
Di certo la ER6-F è più comoda del CBR!
Anche alla voce consumi la ER vince, il suo bicilindrico parallelo fa comodamente i 20km/lt mentre il CBR starà sui 18km/lt!
Pensi di usarla da solo o col passeggero?
Quanti km e dove penseresti di farci?
Le prenderesti nuove?
In ogni modo sono due ottime moto per cominciare, hanno erogazioni facili e potenze non esagerate, comunque una volta che ci hai preso la mano ti consentiranno di divertirti senza stancarti di loro!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
14699538
14699538
Inviato: 20 Ott 2013 9:32
È molto più comoda?? Xk' ho letto k il cbr 600 f è più comoda del rr ...comunque in prevalenza da solo ma x viaggi tipo al mare ank in 2...più k altro mi interessa quale è più pericolosa..
danyxx87
Foglio Rosa
Ranking: 2
14699626
14699626
Inviato: 20 Ott 2013 11:09
Beh, anche fare i popcorn nel microonde è pericoloso se fatto senza testa !scherzi a parte, il kawa è più comodo, più leggero e ha 25/30 cavalli meno del cbr, ma ciò nonostante non è affatto ferma come moto, si trova anche usata, e secondo me in due sarà più comoda del cbr
Renzino88
Senza Freni
Ranking: 117
14700074
14700074
Inviato: 20 Ott 2013 17:18
La Er-6f è stata la mia prima moto.
Moto molto polivalente, la usi col piglio sportivo sul misto, la usi per andare al lavoro e in viaggio in 2 e coi bagabli (Bauletto e borse laterali sia morbide che rigide).
Consuma molto poco, ma diverte (tra i 19-20 km/l se tirata di brutto ai 25 km/l andando in sesta marcia a filo di gas).
E' molto comoda, anche in 2 (la mia ragazza s'è fatta Napoli-Grosseto dormendo ).
Unico difetto le vibrazioni agli alti regimi, caratteristica dei bicilindrici paralleli.
nelle versioni dal 2010 in poi hanno utilizzato più e migliori silent block al motore e la cosa è migliorata.
Il modello dal 2012 in poi ha un nuovo telaio e una estetica davvero accattivante.
Per la Cbr600f non posso dirti molto, mai posseduta nè provata, ma come dicono sia una hornet carenata.
Dalle caratteristiche sembra sicuramente un bel motore, più sportiva della Er-6f.
Se vuoi una moto simile ad una cbr rr e vuoi i semimanubri, prendi la cbr600f.
Se cerchi una moto comoda, che consumi poco e capace di essere stracaricata per i viaggi scegli la Er-6f.
LastSamurai
Derapata
Ranking: 421
14724621
14724621
Inviato: 5 Nov 2013 9:19
4cil contro 2cil.........la differenza è tutta li. Ho avuto la er6 n e lackawa z750. Il bicilindrico ha un'erogazione diversa ovviamente, in città o a bassa velocità devi girare con marce basse e quindi la moto strattonerà abbastanza. In città con il 2cil sei sempre a cambiare marcia, in un corso lungo arrivi a mettere la 6 però quando sei prossimo a fare una svolta devi scalare fino in 2 altrimenti la moto ti si spegne. Io con l'er6 ero sempre a cambiare marcia tutte e 6 guidando in città, e andando piano dovevo giocare con la frizione.il 2cil sotto i 3000 giri strattona, ďevi andare di 2.
con la z750 invece il motore è più dolce, in città arrivi al max in 5 marcia, di solito io viaggiavo in 4 e nelle svolte scalavo in 3 e me ne andavo liscio. Con il 4cil usi meno il cambio, a bassi giri la moto non strattona e gira più fluida.
nei passi montani il 2cil è più corposo e ti diverte di più, prende sùbito i giri..
dipende tutto dal tuo stile di guida e da cosa vuoi dalla moto. Io avendo provato monocilindriche, bicilindriche e 4cil ho capito che preferisco l'erogazione fluida e lineare dei 4cil. E per avere anche la coppia in basso dei mono e 2cil mi sono preso un 4cil grosso: il bandit 1250, motore elettrico e coppia, tanta coppia.
WINSTON
MotoGp
Ranking: 1013
14730243
14730243
Inviato: 8 Nov 2013 9:59
sono due ottime moto, ricordo che quando andai in concessionaria honda per la NC700 vidi la F e me ne innamorai...
cosa simile quando andai in Kawasaki per la zetona e vidi la ER6F... la rivalutai parecchio perchè da quanto avevo visto su giornali e riviste mi sembrava sproporzionata e mal composta, invece, vista da vicino, devo dire che è una gran bella moto....
opterei per mamma kawasaki per tutte le motivazioni che ti hanno dato gli altri
PitPanda
Senza Freni
Ranking: 148
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi