Salve a tutti, sono iscritto da un po' di tempo a questo forum anche se non ho mai aperto tanti topic, ho utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato ciò che desideravo.
Ho un Phantom F12 del 99 con la seguente elaborazione:
GT Top 2+ 47.4
Top Nardò cromata (non omologata, uso esclusivo su pista)
Albero Top spalle piene
21 PHBG Dell'Orto Black Edition
Pacco lamellare vl14
Aria manuale Polini
Variatore Multivar Malossi
Frizione Malossi Fly
Campana 107mm Stage6 superventilata
Cuscinetti al telfon Polini
Paraoli Top
Filtro a cono con curva a 90°
Carter originale forato per un miglior raffreddamento della trasmissione
Attuale taratura:
4.1 Mdc Gialla Mdf Rosse
Foto dello scooter:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Venendo al dunque:
La cosa che mi lascia perplesso è questo "strano" fuorigiri che parte da 15/20km fino ai 30, solo che a causa di questo fuorigiri lo scooter mi perde molta potenza per circa 30 chilometri, anche se sto a stecca sale piano fin quando poi non entra la seconda coppia a 60, sono settimane che sto veramente sclerando e non capisco quale possa essere il problema, lo faceva anche quando avevo una team curva bassa con su i 4.4 e lo faceva anche quando avevo un'altra frizione, la polini 2g ( che poi si è crepata )
Il punto è che come taratura mi sembra anche abbastanza "standard" per un 2+ e non so proprio più dove andare a parare, in questi giorni provo a mettere su i 4.4 e le mollette blu...
Possibile che sia solo un problema di taratura? o magari è un problema dei correttori di coppia oppure del piattello?