PortusNaonis ha scritto:
Salve a tutti,
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Vorrei montare i tubi della Samco ma ho visto che il kit è composto solo da 3 pezzi.
Questo vorrebbe dire togliere (o rivedere in maniera diversa) le arterie che arrivano ai carburatori con i relativi filtri.
Ricordo una cosa simile negli scooter dove dalla testa, viene portato il liquido nel corpo carburatore.
Credo sia per tenere caldi i corpi dei carburatori ed aiutare la vaporizzazione (utile più che altro in inverno credo). Io all'epoca sullo scooter avevo eliminato tale cosa ma non so se può fare anche in questo caso.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito?
Grazie mille.
Portus Naonis
Per esperienza personale (vedi profilo) e ti sconsiglio di non collegare quel tubetto.
E' un problema comune della Kawasaki: il congelamento dei carburatori.
Difetto che il più delle volte si manifesta con lo spegnimento a bassi regimi.
Praticamente la saracinesca a depressione si blocca in apertura creando una carburazione esageratamente
grassa che alla chiusura della farfalla ingolfa il motore.
E' sufficiente fermarsi 2-3 minuti, a motore spento, per far scongelare i carburatori.
Normalmente una volta scongelati non si ricongelano più a condizione che il cirtuito (refrigerante o resistenza elettrica) funzionino a dovere.
La maggior frequenza dei congelamenti avviene in presenza di aria fredda e molto umida.
Spero di averti chiarito le idee.