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Elaborazione runner sp
14695364
14695364 Inviato: 17 Ott 2013 11:53
Oggetto: Elaborazione runner sp
 



ciao ho un runner sp con dr evolution, giannelli shot, multivar 2000 e rapporti secondari 15 47..prima con le stesse cose ma con i rapporti originale faceva 103 ma già stava sbiellando e si capiva che più di quella velocità non andava, ora l'ho provato nello stesso rettilineo dove prima avevo fatto 102-103km/h, ora ha fatto 108km/h,(devo dire che la velocità la prende prima rispetto a prima) ancora si sentiva che poteva allungare, cosa posso fare per farlgli prendere la velocità più velocemente? ps il carburatore perora non lo posso cambiare (ho il 17.5).. può essere che con un'altra regolazione può andare meglio?
 
14695549
14695549 Inviato: 17 Ott 2013 13:23
 

Cambiare i rapporti (non ti conviene).
Carburatore 19.
Prova a tararlo meglio .
 
14695614
14695614 Inviato: 17 Ott 2013 13:51
Oggetto: Re: elaborazzione runner sp
 

runnerspred ha scritto:
ciao ho un runner sp con dr evolution, giannelli shot, multivar 2000 e rapporti secondari 15 47..prima con le stesse cose ma con i rapporti originale faceva 103 ma già stava sbiellando e si capiva che più di quella velocità non andava, ora l'ho provato nello stesso rettilineo dove prima avevo fatto 102-103km/h, ora ha fatto 108km/h,(devo dire che la velocità la prende prima rispetto a prima) ancora si sentiva che poteva allungare, cosa posso fare per farlgli prendere la velocità più velocemente? ps il carburatore perora non lo posso cambiare (ho il 17.5).. può essere che con un'altra regolazione può andare meglio?

Per un base la velocità è quella non puoi avere dippiù.
Togli il 17,5 sarebbe la cosa veramente più utile che vuoi fare
 
14695717
14695717 Inviato: 17 Ott 2013 14:25
Oggetto: Re: elaborazzione runner sp
 

runnerspred ha scritto:
ciao ho un runner sp con dr evolution, giannelli shot, multivar 2000 e rapporti secondari 15 47..prima con le stesse cose ma con i rapporti originale faceva 103 ma già stava sbiellando e si capiva che più di quella velocità non andava, ora l'ho provato nello stesso rettilineo dove prima avevo fatto 102-103km/h, ora ha fatto 108km/h,(devo dire che la velocità la prende prima rispetto a prima) ancora si sentiva che poteva allungare, cosa posso fare per farlgli prendere la velocità più velocemente? ps il carburatore perora non lo posso cambiare (ho il 17.5).. può essere che con un'altra regolazione può andare meglio?

Sposto in forum elaborazioni.
per un'elaborazione base direi che la velocità di punta va bene, certo dipende da molti fattori quindi è abbastanza inutile discuterne
appena puoi metti un 19 e aggiungi un pacco lamellare come vl13 o polini evo, monta una red sponge e stai apposto
 
14696262
14696262 Inviato: 17 Ott 2013 18:58
 

ok grazie icon_wink.gif volevo chiedere un'altra cosa, quando accelero tutto il motore cammina normalmente; quando cammino al minimo, cammina non fluidamente, ma è come se singhiozzasse, non so spiegarlo bene..secondo voi centra la carburazione? p.s non si nota molto, è una cosa minima, ma si sente che lo fà..
 
14696272
14696272 Inviato: 17 Ott 2013 19:04
 

Sarà leggermente grasso di spillo
 
14696292
14696292 Inviato: 17 Ott 2013 19:18
 

e cosa devo fare per smagrire un po?
 
14697514
14697514 Inviato: 18 Ott 2013 13:10
 

alzare il fermo dello spillo di una tacca. Ma solo se ingrassa tra 1,5/4 di gas e 2/4 di gas. E se accade al primo quarto allora è il getto del minimo
 
14697612
14697612 Inviato: 18 Ott 2013 14:00
 

ok capito grazie mille
 
14698959
14698959 Inviato: 19 Ott 2013 15:48
 

runnerspred ha scritto:
ok capito grazie mille

si, in generale se da problemi a metà gas è lo spillo
a meno è il minimo, da regolare tramite la vite dell'aria/miscela, mentre se è oltre è il getto del massimo
 
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