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gomme nuove ma del 2008: le monto?
14694241
14694241 Inviato: 16 Ott 2013 18:52
Oggetto: gomme nuove ma del 2008: le monto?
 

Ciao a tutti, ho un treno di battlax 016 del 2008 nuove nuove che erano in un corridoio buio dietro il garage (luogo pulito e asciutto con temperatura tra i 10° invernali e i 20° estivi).
Considerando che ho una guida molto sportiva su strade di montagna, secondo voi posso montarle o sono già "secche"?

Grazie per i consigli.
doppio_lamp.gif
 
14694264
14694264 Inviato: 16 Ott 2013 19:01
 

Personalmente ho montato nella stagione 2012 una coppia di Dunlop "dimenticate" da un paio di anni in giardino da mio fratello al sole la pioggia con DOT 2007 e ci ho fatto 3500 km. senza mai un problema e chiuse dopo 100 km. che le avevo montate ,unica precauzione ho abbassato la pressione di parecchio per farle "riprendere" . Trai le conclusioni del caso 0510_saluto.gif
 
14694279
14694279 Inviato: 16 Ott 2013 19:05
 

Mah..io tutti questi problemi con le gomme non me li faccio, eppure uso la moto a 360° per 365 giorni all'anno.
Se sono state conservate bene montale tranquillamente, almenochè tu non guidi su strada come fossi in pista e al limite non noterai alcuna differenza rispetto a gomme con dot 2013 0509_up.gif
 
14694313
14694313 Inviato: 16 Ott 2013 19:20
 

grazie ragaz, come dicevo, ho una guida abbastanza spinta su strade in cui la gomma anteriore al centro rimane nuova (diventa come una "V"), ma le gomme sono state conservate al meglio.
Credo che le monterò, se poi mi accorgo che sono già dure le cambierò. In questo caso spero di accorgermene in tempo 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif
 
14694321
14694321 Inviato: 16 Ott 2013 19:24
 

sul mio klr ho tolto da 1 mese un dot 2000 e era un goccio indurita.
Se erano mai usate montale pure,altrimenti bè prova a tastarle con un unghia se più o meno cedono.
Comunque basta andarci piano all'inizio e vedere se sembrano andare.
Al massimo le uccidi con un burn out....
 
14694355
14694355 Inviato: 16 Ott 2013 19:39
 

A Luglio ho preso una moto usata con gomme nuove di zecca ancora incerate, DOT 2008.

Beh finora ho fatto 3000 km e zero problemi, ed ho ancora un buon 60% di battistrada.
Se sono state conservate bene non ci sono controindicazioni.
 
14694362
14694362 Inviato: 16 Ott 2013 19:42
 

alessiodacasale ha scritto:
grazie ragaz, come dicevo, ho una guida abbastanza spinta su strade in cui la gomma anteriore al centro rimane nuova (diventa come una "V"), ma le gomme sono state conservate al meglio.
Credo che le monterò, se poi mi accorgo che sono già dure le cambierò. In questo caso spero di accorgermene in tempo 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp.gif

Se guardi la mia foto in avatar noterai la "spigolosità" del mio anteriore... ebbene, era una dot 02 trovata in super offerta,messa, consumata quasi alla tela con gran soddisfazione e senza troppi problemi.
Certo, non è una gomma da usare in pista, e superato il 60% di battistrada non mi dava il feeling per piegare oltre un certo tot, ma ha fatto il suo lavoro per 3000 e più km 0510_saluto.gif
 
14694483
14694483 Inviato: 16 Ott 2013 20:41
 

io pure all' inizio ero scettico ma sono tutte fandonie per far arrichire i commercianti e a spingerti a ricomprarle nuove e' ovvio che se sono incerate si mantengono meglio . io ho avuto un caso simile al tuo mentre facevo un favore ad un amico gli ripulivo un garage e glielo dovevo sgombrare ,ho trovato su 1 scaffale un posteriore racetec della metzler del 2009 da qualche anno fermo io monto le stesse gomme e avevo l' anteriore ancora buono ma il posteriore quasi finito cosi' le ho scaldate con il fono da carrozziere
e le ho riavvivate un po' , quando le ho montate le ho fatte scaldare bene e poi piano piano ho cominciato a sentire il grip premetto che avevo la testa bloccata con tutte le cose che mi avevano detto (che la gomma era indurita che era da buttare ecc.ecc.) quindi ho provato per gradi a portare la moto sempre piu' in piega risultato le gomme erano ancora perfettamente in grado di fare il loro mestiere. morale della favola se a meno che non hanno 10 anni fatti al freddo e alle intemperie , le gomme sono ancora buone.
 
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