14694157
Inviato: 16 Ott 2013 18:02
Oggetto: taratura neos yamaha 50
Ciao
Ho un problema col mio neos 50.Ho un carburatore dell orto 17,5,sp3,cilindro 47 top,poi tutto originale. Praticamente qualche mese fa mi andava sottocoppia, cioe' quando accelero da 0 a 30-40kmh va tipo a vuoto e poi accelera di botto e va tranquillo.
Cosi' mi hanno consigliato di fare questa taratura che appunto ho fatto : molla di contrasto gialla(che gia' avevo montata)ma comunque vorrei cambiarla perchè mi sembra un po "sbiellata"(nn so se rimettere la gialla,voi cosa mi consigliate?),rulli da 5,mollette frizione gialle(ho messo le verdi per avere piu' scatto.).,per un paio di gg o un mesetto circa tutto ok lo scooter andava bene,dopodichè ho riaccusato un altra volta il problema che ho scritto in precedenza (sottocoppia);vuoti quando accelero da 0 a 30- 40kmh sia di rettilineo che in salita.
Adesso mi si è verificato un altro problema..:
Stamattina ero di salita,accelero quasi a metà e il motorino incomincia a tremare soprattutto allo sterzo,ci mancava poco che restavo fermo li,ma fortunatamente cè lho fatta a farla,dopodichè è andato tranquillo.A cosa è dovuto?di rettilineo me lo fa pure,ma una cosa impercettibile neanche si sente.
Avevo pensato fosse La frizione, ma nn credo proprio perché lho cambiata un mese fa.Forse la cinghia nn so(a tipo 6 anni cosi'),ma sembra buona,me lha detto pure il meccanico.,ancora un po di "denti" ci sono.
Non so cosa gli abbia preso.Sono disperato.
Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto vostre risposte.Vi ringrazio.Aiutatemi.