Kyelos96 ha scritto:
Ciao a tutti,pochi giorni fa la mia moto si è spenta,non ho neanche provato a riaccenderla visto che dovevo andare a scuola,appena uscito ho provato ma non si accendeva,allora l ho trainata a casa.arrivato a casa inizialmente credevo fosse il volano,siccome l'altra volta si era rotta la chiavetta che tiene il volano fermo per farlo girare assieme all'albero,però il volano era perfetto... allora tolto il carburatore,controllate le lamelle e non avendo trovato nulla di strano ho comprato una ngk br9eg. Siccome non sapevo che il pirulino sula parte che si attacca alla pipetta si poteva togliere ho rimesso la vecchia b8es (mi pare) ed ho provato ad accenderla a spinta,ci sono riuscito ma la moto non teneva il minimo e mi si è spenta inchiodandomisi... quindi ho aperto la testata ed ho visto MOLTI e dico MOLTI segni sulla testata,come se il pistone battesse in testa creando dei buchi con i pezzi di alluminio... Lo stesso pistone presenta molti segni e buchi,non da parte a parte ma relativamente superficiali,appena posso posterò delle foto per farvi capire meglio,comunque vorrei chiedervi solo se sarebbe possibile recuperare pistone e testata,calcolando che il cilindro ha solo un'escoriazione diciamo...
Grazie in anticipo
P.S. Ho una derbi gpr 50 racing del 2007 con 70 malossi mhr alluminio bifascia,leovince v6 e carvburatore 21 dell'orto (credo phgb 21 ds)
Allora... non hai grippato ma forse hai solo scaldato...
Hai i battiti in testa e i buchi nel pistone perché forse la candela non è adatta al tuo motore. Monta la 9 che è più fredda. Forse hai anche la carburazione magra quindi controlla! E se hai proprio sfiga forse il tuo anticipo è sbagliato (tipica causa del pistone detonato).