gabri848 ha scritto:
Il cilindro associato a una buona marmitta e comunque ad un carburatore giusto e a un variatore aftermarket buono tira lo stesso; il concetto è che avendo i correttori completi più relativa trasmissione tira il doppio poichè come sai la trasmissione è fondamentale per avere una buona resa su tutti i regimi e puoi esprimere la massima coppia del mezzo, lasciando gli originali non succede niente
per l'affidabilità del motore vanno riguardati l'albero che su un semi trofeo dev'essere obbligatoriamente a spalle piene come un rhq o uno stage hpc più relativi cuscinetti e paraoli e va riguardata anche l'accensione in particolare la centralina se il mezzo è euro 2 o 2.3 ma la trasmissione volendo puoi lasciarci tutto completamente originale non succede niente però è chiaro che la resa sarebbe scarsa
Se proprio non vuoi prenderti un over range o altre trasmissioni complete cerca di comprare per lo meno:
vario over drive pinasco/multivar
frizione regolabile stage 6 (meglio della delta) con kit mollettine
correttore malossi torque driver o top da 122..alla fine entrambi eliminano il calo di giri ed hanno la stessa funzione non è che ci siano differenze sostanziali, i top sono leggermente più grossi e sono sia la semipuleggia mobile che quella fissa mentre il malossi va abbinato alla semipuleggia fissa.
Cinghia mitusboshi e rapporti primari a denti dritti (scegli te la marca)
Però valuta te quanto ti conviene..spendendo questi soldi arrivi a comprarti direttamente la trasmissione completa quindi il gioco non vale tanto la candela,
Il mio problema è solo quello economico..la maggior parte dei pezzi ,per fare un ela abbastanza completa ,che devo prendere ,già li ho trovati(usati),il problema è solo quello che non credo mi avanzino dei soldi per i correttori o per i rapporti primari..
Ti elenco quale sarebbe la mia ela:
Visto che ci devo girare su strada e