Andre-199 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ieri è successa una cosa molto simile anche a me. Moto ferma da 2 settimane ma nel mio caso non attaccata al mantenitore.
Prima accensione assolutamente senza esitazioni nonostante il tempo passato nel box. Il problema si è presentato quando ho riacceso la moto dopo un giro di 120km!
La moto ha impiegato solo un paio di secondi in più del normale per avviarsi ma l’accensione è praticamente avvenuta in due tempi. Per capirci è come se per un istante avessi tolto il dito dal tasto di accensione prima che il motore si avviasse completamente.
Ho spento e riacceso facendole fare il test e ho notato anche io la stessa scritta F3 ecc ecc con conseguente azzeramento dei km parziali e orologio sballato.
Durante il resto del giro di sabato non lo ha più fatto anche con ripetute accensioni.
Domenica stessa storia. Accensione al mattino senza problemi mentre alla riaccensione dopo un centinaio di km di nuovo la stessa esitazione e lo stesso messaggio come se sotto il sedere avessi una F3.
La mia B3 è di maggio con poco meno di 3000km e mi riesce difficile credere che la batteria sia già da cambiare. Che può essere successo? Il fatto che azzeri i km parziali ogni volta non è un bellissimo segno.
Se la batteria fosse stata veramente scarica la moto non si sarebbe accesa o ci sarebbero voluti diversi tentativi. Temo che per risolvere il problema si debba resettare la centralina e reinstallare l’ultima mappatura.
Stesso identico problema mio. Nel mio caso caricare la batteria non risolve nulla