Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli nuovo acquisto Tiger 800
14683290
14683290 Inviato: 10 Ott 2013 12:45
Oggetto: Consigli nuovo acquisto Tiger 800
 



Dopo anni senza una moto e lontano da questo forum ho deciso di cedere al richiamo.
La scelta è ricaduta su questa moto per prima cosa guardando le esigenze,ossia una moto che possa utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro,che non dia problemi alla schiena (visto che qualche problema già di mio ce l'ho) e che mi permetta di fare qualche gita fuori porta che non superi i 200 km con la ragazza dietro (e quindi comoda anche per il passeggero).
Sono sicuro che ci sono moto più comode di questa sia per il guidatore che il passeggero,e anche più agili da utilizzare nel traffico per andare al lavoro,ma oltre alle esigenze guardo molto anche all'estetica e mi sono convinto che questa sia il connubio perfetto per me.
Detto questo volevo chiedervi se questa moto avesse dei particolari difetti da mettere in considerazione prima dell'acquisto,ma soprattutto avendo visto che questo modello è già in produzione dal 2010 volevo chiedervi se avevate notizie se la Triumph nel 2014 avesse intenzione di rinnovare il modello o anche farne un restyling?
Grazie mille delle vostre risposte.
 
14683869
14683869 Inviato: 10 Ott 2013 16:48
 

icon_arrow.gif Ciao, io ho una Triumph Tiger 1050 di cui sono soddisfattissimo.... ed ha tutte le caratteristiche che cerci tu ! Ma se avessi i soldi per poter cambiare moto, correrei a comprarmi la Tiger 800 (forse in versione XC) perche' e' veramente una gran moto !!! Se la prendi, non te ne pentirai !!!


0510_saluto.gif
 
14705226
14705226 Inviato: 23 Ott 2013 15:26
 

io l'ho venduta, non mi ci sono trovato bene per l'utilizzo turistico icon_evil.gif , ma e' un mio parere personale per cui e' soggettiva la cosa. Ciao.
 
14706115
14706115 Inviato: 24 Ott 2013 2:52
 

wildlife00 ha scritto:
io l'ho venduta, non mi ci sono trovato bene per l'utilizzo turistico icon_evil.gif , ma e' un mio parere personale per cui e' soggettiva la cosa. Ciao.



icon_arrow.gif Cosa e' che non ti andava bene ? eusa_think.gif Spiegaci meglio che difetti hai trovato !

Grazie

0510_saluto.gif
 
14707405
14707405 Inviato: 24 Ott 2013 16:50
 

ciao, ti elenco le cose che non ho trovato adatte per unutilizzo turistico:

sospsensioni anteriori (non regolabili) poco scorrevoli la conseguenza e' che l'anteriore della moto saltella in maniera evidente e non da confidenza in fase di rilascio
calore del motore assurdo da tanti anni che guido moto non ho mai avuto problemi di questo tipo se non con la Tiger 800
Avancorsa troppo ridotto per una moto con velleita' turistiche che si concretizza in sensazione di instabilita' alle alte velocita'
eccessiva sensibilita' al vento laterale sopratutto con laterali montate
sella passeggero da migliorare sia in corfort sia per il fatto che il passeggero tende a scivolare spesso verso il guidatore
Mono anteriore poco confortevole sulle lunghe percorrenze, non filtra a dovere le asperita' dell'asfalto e da risposte troppo seccche.
portezione areodinamica nel mio caso scarsa con troppe turbolenze che sulle lunghe percorrenze danno fastidio
Ciao.
 
14708242
14708242 Inviato: 25 Ott 2013 1:29
 

wildlife00 ha scritto:
ciao, ti elenco le cose che non ho trovato adatte per unutilizzo turistico:

sospsensioni anteriori (non regolabili) poco scorrevoli la conseguenza e' che l'anteriore della moto saltella in maniera evidente e non da confidenza in fase di rilascio
calore del motore assurdo da tanti anni che guido moto non ho mai avuto problemi di questo tipo se non con la Tiger 800
Avancorsa troppo ridotto per una moto con velleita' turistiche che si concretizza in sensazione di instabilita' alle alte velocita'
eccessiva sensibilita' al vento laterale sopratutto con laterali montate
sella passeggero da migliorare sia in corfort sia per il fatto che il passeggero tende a scivolare spesso verso il guidatore
Mono anteriore poco confortevole sulle lunghe percorrenze, non filtra a dovere le asperita' dell'asfalto e da risposte troppo seccche.
portezione areodinamica nel mio caso scarsa con troppe turbolenze che sulle lunghe percorrenze danno fastidio
Ciao.



icon_arrow.gif Incredibile.... icon_eek.gif ..... eusa_think.gif ! E' la prima volta che sento di problemi come questi.... tutti la descrivono come un'ottima moto anche da turismo !!!

0510_saluto.gif
 
14712984
14712984 Inviato: 28 Ott 2013 13:10
 

e' semplicemente il mio parere personale, sicuramente ne esiteranno altri che hanno apprezzato la moto. Ciao. 0509_doppio_ok.gif
 
14713094
14713094 Inviato: 28 Ott 2013 14:36
 

wildlife00 ha scritto:
e' semplicemente il mio parere personale, sicuramente ne esiteranno altri che hanno apprezzato la moto. Ciao. 0509_doppio_ok.gif



icon_arrow.gif Il tuo commento e' comunque interessante.... e' buono avere l'opinione di chi l'ha usata !

Ma dimmi tu quale avevi ? La XC ? eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14714120
14714120 Inviato: 28 Ott 2013 22:19
 

stradale, la xc come sospensioni e' meno peggio.
 
14715205
14715205 Inviato: 29 Ott 2013 16:44
 

wildlife00 ha scritto:
stradale, la xc come sospensioni e' meno peggio.



icon_arrow.gif Caspita icon_eek.gif e' peggio di quello che pensavo.... avevo pensato che avevi avuto la XC e come logica ci stava che aveva l'avantreno leggero.... ma il fatto che la versione stradale ti ha fatto quella impressione mi preoccupa un po' ! eusa_think.gif

Pero' e' anche vero che e' la prima volta che sento qualcuno che ha avuto queste sensazioni.... tutti gli altri parlano di una gran moto.... icon_asd.gif .... spero che prima o poi riesco ad andare a provarne una cosi' sapro' meglio di che si parla.... 0509_up.gif anche se poi corro il pericolo di innamorarmene perdutamente !

Io ho una Tiger 1050 e posso assicurarti che va benissimo anche per uso turistico !!! 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14718473
14718473 Inviato: 31 Ott 2013 14:51
 

chi ha parlato di avantreno leggero?
 
14718780
14718780 Inviato: 31 Ott 2013 17:25
 

wildlife00 ha scritto:
chi ha parlato di avantreno leggero?



icon_arrow.gif Testuali parole: "l'anteriore della moto saltella in maniera evidente"... sembrerebbe a causa di un avantreno leggero !

0510_saluto.gif
 
14719733
14719733 Inviato: 1 Nov 2013 17:30
 

no peggio icon_sad.gif saltella perché le sosenspensioni anteriori sono molto scarse di idraulica e copiano poco, di conseguenza tutte le asperita' dell'asfalto vengono trasmesse e amplificate al manubrio, icon_sad.gif icon_sad.gif ho provato a cambiare anche olio e molle maniente da fare, 0509_down.gif non c'era idraulica, 0509_down.gif percio' alla lunga la cosa stancava sopratutto quando si fanno molti km in montagna con le strade che ci sono adesso........ 0509_mitra.gif
Ciao. icon_biggrin.gif
 
14732200
14732200 Inviato: 9 Nov 2013 19:02
 

Martedì arriva il mono wilbers... vediamo se la situazione migliora 0509_up.gif
 
14732433
14732433 Inviato: 10 Nov 2013 0:08
 

Sugarglider ha scritto:
Martedì arriva il mono wilbers... vediamo se la situazione migliora 0509_up.gif



OK.... poi fai un piccolo report delle Tue impressioni con Il novo mono !

Ciao
 
14739711
14739711 Inviato: 14 Nov 2013 12:34
 

Sugarglider ha scritto:
Martedì arriva il mono wilbers... vediamo se la situazione migliora 0509_up.gif

secondo me se hai intenzione di tenerla hai fatto bene a cambiarlo, l'originale e' un qualcosa mai visto in precedenza tanto e' secco e' anche meglio per un discorso di sicurezza, ciao.
 
14742686
14742686 Inviato: 16 Nov 2013 8:55
 

Buongiorno a tutti.. mi accodo a questo post.. Io sto ponderando il passaggio dalla mia attuale e tanto amata FZ6 a un'inglese.. 800 o 1050. In realtà sarei più propenso per l'800, sia per la comodità (con l'attuale ho fatto quasi 5000km ad agosto, di cui 3300 in coppia) che per un discorso di costi di gestione (assicurazione, bollo etc..). Il più grosso dilemma riguarda i miei dubbi sulla guida diciamo un po' più sportiva (in piega e in frenata) con il 100\110 davanti ed il 150 dietro venendo dal 17\17 120\180 della yamaha (con cui un po' piegavo nelle gite in montagna ma niente di funnanbolico, anzi).. qualcuno mi da le sue impressioni a riguardo.. grazie e un saluto a tutti!!!
 
14742744
14742744 Inviato: 16 Nov 2013 10:16
 

brrtms ha scritto:
...Il più grosso dilemma riguarda i miei dubbi sulla guida diciamo un po' più sportiva (in piega e in frenata) con il 100\110 davanti ed il 150 dietro venendo dal 17\17 120\180 della yamaha (con cui un po' piegavo nelle gite in montagna ma niente di funnanbolico, anzi).. qualcuno mi da le sue impressioni a riguardo.. grazie e un saluto a tutti!!!

Guarda la cosa + banale da dirti è che son 2 moto completamente diverse eusa_whistle.gif per quanto riguarda l ingresso in curva scordati staccatona e piega 0509_down.gif con la Tigre dovrai adottare uno stile di guida + rotondo, anche perchè avrai una ruota da 19" davanti e un interasse + lungo; per quello che riguarda la piega metti subito le Conti Trail Attack 2 e poi ne riparliamo 0509_banana.gif se poi sei un piegatore e pesi 100 kg, i problemi non saranno di certo le misure delle gomme ma le pedane che toccano presto 0509_pernacchia.gif
 
14742762
14742762 Inviato: 16 Nov 2013 10:37
 

Si i 100 .. magari, anche qls di più... A dire il vero anche con la mia non sono uno staccatore... rotondeggio già di mio che mi diverte di più, giusto quest'estate sulle alpi mi sono divertito un po' in tal senso. Comunque mi pare di aver capito che ci si riesce a divertire comunque .. ma orora la vadoa provare.. grazie comunque!!
 
14742766
14742766 Inviato: 16 Nov 2013 10:42
 

brrtms ha scritto:
Si i 100 .. magari, anche qls di più... A dire il vero anche con la mia non sono uno staccatore... rotondeggio già di mio che mi diverte di più, giusto quest'estate sulle alpi mi sono divertito un po' in tal senso. Comunque mi pare di aver capito che ci si riesce a divertire comunque .. ma orora la vadoa provare.. grazie comunque!!

Alla grande 0509_doppio_ok.gif se la prendi nuova mi fai un favore? verifica se avrai il 100/90 all' anteriore o il 110/80, io come molti altri siamo passati al 110/80 facendo tutta una piccola trafila alla motorizzazione.
 
14743013
14743013 Inviato: 16 Nov 2013 15:36
 

si ho letto tutta la storia sull'omologazione del 110..
grazie, ciao
 
14878031
14878031 Inviato: 7 Mar 2014 0:16
 

IO mi ci trovo bene , unica modifica all'anteriore in occasione della sotituzione gomme col 110.

Moto robusta e solida , e per 200 km non cè nussun problema.... secondo me delle 800 e simili è la più comoda.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©