ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,
diciamo che di false attestazioni ce ne sono in giro, ma basta che chiedi all'ASI e lo scopri.
Però, piu' semplicemente , è molto probabile che il vecchio libretto con cui hanno fatto la domanda per il CRS all'ASI,
sia stato un libretto, anzi "certificato per ciclomotore", rifatto per smarrimento dell'originale.
Infatti in sede di "visita prova" in motorizzazione mettevano solo la data del rifacimento libretto, cioè in questo caso 1991.
Solo ora, in sede di visita prova per smarrimento vecchio libretto , in certe motorizzazioni, insistendo un po' ci si riesce a far datare il ciclomotore anche con la data a cui fa riferimento la scheda di omologazione IGM oppure DGM, che però ovviamente non è detto che corrisponda alla data di produzione.
Anche contattando l'ASI, non possono rimediare, anche perchè dal gennaio 2013 non iscrivono piu' i ciclomotori, per cui quello che è stato è stato.
Al limite potresti provare ad andare in MTC a chiedere, se possono appunto aggiungere anche la datazione della scheda omologazione, ma è tutto da vedere perchè ognuno fa un po' come vuole.
diciamo che di false attestazioni ce ne sono in giro, ma basta che chiedi all'ASI e lo scopri.
Però, piu' semplicemente , è molto probabile che il vecchio libretto con cui hanno fatto la domanda per il CRS all'ASI,
sia stato un libretto, anzi "certificato per ciclomotore", rifatto per smarrimento dell'originale.
Infatti in sede di "visita prova" in motorizzazione mettevano solo la data del rifacimento libretto, cioè in questo caso 1991.
Solo ora, in sede di visita prova per smarrimento vecchio libretto , in certe motorizzazioni, insistendo un po' ci si riesce a far datare il ciclomotore anche con la data a cui fa riferimento la scheda di omologazione IGM oppure DGM, che però ovviamente non è detto che corrisponda alla data di produzione.
Anche contattando l'ASI, non possono rimediare, anche perchè dal gennaio 2013 non iscrivono piu' i ciclomotori, per cui quello che è stato è stato.
Al limite potresti provare ad andare in MTC a chiedere, se possono appunto aggiungere anche la datazione della scheda omologazione, ma è tutto da vedere perchè ognuno fa un po' come vuole.
Ok, forse non i sono spiegato bene, ho trovato l'annuncio di una Vespa 50 V (confermata in foto) con la documentazione Asi con su scritto che era del 1991, ma controllando il numero di telaio (scritto sulla documentazione Asi in foto) mi risulta essere una Vespa 50 N del 1964. Vorrei capire se è possibile che sia una documentazione falsa, o fatta per una Vespa 50 N del ''64 e cambiando la data usata per una 50 V, quindi non in regola. Spero di essermi spiegato e grazie comunque per la risposta