motom5marce ha scritto:
no scovolix, non sono d'accordo, allora la lista chiusa a che serve? La lista chiusa e nata per mandato del governo all'FMI, che la aggiorna annualmente, per potere ammettere all'esenza i mezzi di interesse storico, differenziandoli da quelli di produzione di massa che per essere esentati devono attendere 30 anni.
Enduristaxcaso, mi sembra che lo spazio per la causale si trova dietro il bollettino e se non ricordo male potrebbe esserci scritto "causale", ma anche se non c'è scritto, c'è dello spazio bianco.
Non bisogna commettere l'errore di fare il paragone con le auto, che se sotto i 30 anni vengono ammesse solo se iscritte ad un registro ufficialmente riconosciuto, mentre sopra i 30 anni vanno in automatico come le moto, ciò è dovuto al fatto che per le auto non è mai stata stilata una lista chiusa equivalente a quella delle moto.
Per quel poco che ne so credo abbia ragione motom5marce
infatti per la mia excalibur che non è presente nei registri delle moto storiche è necessaria la iscrizione alla FIM,mentre per il K2 che risulta negli elenchi non è obbligatorio avere l'iscrizione alla FIM o ASI.
Allego le foto del bollettino,sapete dirmi se è questo quello che devo utilizzare? da notare che se il bollettino è questo non si vede alcuno spazio per la causale del versamento,a chi devo indirizzarlo (alla Regione o allACI)?
Grazie ad entrambi per l'aiuto che mi state dando
Giovanni
[img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]
[img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]