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Suzuki DR-Z 400 S (versione motard) problema in frenata..
14677769
14677769 Inviato: 7 Ott 2013 18:02
Oggetto: Suzuki DR-Z 400 S (versione motard) problema in frenata..
 

Salve ragazzi, sono un quasi felice possessore di Suzuki DRZ versione S, da circa un mese "acchittata" con gomme e cerchi da 17'' quindi motard 0509_campione.gif presto posterò foto della mia signora......sperando di aver postato nella sezione giusta (chiedo venia a moderatori ma sono nuovo del forum) volevo chiedere ai più esperti un problema che mi sta capitando da pochi giorni: la moto appena configurata in motard (in origine era da enduro) ha lo stesso disco freno anteriore da 250mm, il meccanico mi ha detto che per un utilizzo stradale non era necessario prendere un disco maggiorato, in ogni caso quando io sono in fase di frenata la moto fischia da paura, manco fosse una 4 cilindri jappo! Tornato dal mecca e spiegatagli la questione abbiamo optato per la sostituzione della pasticca anteriore che già era un pò usurata (ma poteva benissimo percorrere a mio avviso, altri 2/3.000 KM), oggi l'ho ritirata e indovinate un pò? Continua a fischiare se non peggio di prima in frenata.......secondo voi da cosa potrebbe dipendere???? Grazie per le risposte, un saluto.
 
14677943
14677943 Inviato: 7 Ott 2013 19:12
Oggetto: Re: Suzuki DR-Z 400 S (versione motard) problema in frenata..
 

potrebbe essersi formato uno scalino sulla pista frenante che impedisce alle pastiglie di aderire completamente al disco,smontale e smussane gli angoli
 
14678208
14678208 Inviato: 7 Ott 2013 21:17
Oggetto: Re: Suzuki DR-Z 400 S (versione motard) problema in frenata..
 

AN-94 ha scritto:
potrebbe essersi formato uno scalino sulla pista frenante che impedisce alle pastiglie di aderire completamente al disco,smontale e smussane gli angoli




Mmmm proverò al più presto grazie del consiglio!
 
14679072
14679072 Inviato: 8 Ott 2013 12:45
 

L'impianto non è adatto a un uso stradale... Se non tranquillissimo

Che pastiglie hai montato? Le hai rodate bene?
 
14679486
14679486 Inviato: 8 Ott 2013 15:09
 

quoto l'impianto frenante non é adatto...inoltre il disco da 250 é troppo piccolo, pensa che la mia ha il 290, ma va niente in confronto alla tua icon_smile.gif se il problema persiste dopo aver smussato gli angoli delle pastiglie mi sembra che ci siano dei prodotti apposta per non far fischiare
 
14679850
14679850 Inviato: 8 Ott 2013 17:24
 

ziowilly ha scritto:
quoto l'impianto frenante non é adatto...inoltre il disco da 250 é troppo piccolo, pensa che la mia ha il 290, ma va niente in confronto alla tua icon_smile.gif se il problema persiste dopo aver smussato gli angoli delle pastiglie mi sembra che ci siano dei prodotti apposta per non far fischiare


il fischio è causato da qualcosa che non lavora correttamente, quindi prima di utilizzare prodotti appositi io controllerei per bene tutto icon_razz.gif

pastiglie rodate correttamente? Dischi non graffiati? Senza particolari scalini di usura? Per un utilizzo stradale-sportivo, un impianto studiato per fare enduro non lavorerà mai correttamente 0509_up.gif
 
14684495
14684495 Inviato: 10 Ott 2013 21:51
 

Growl ha scritto:
il fischio è causato da qualcosa che non lavora correttamente, quindi prima di utilizzare prodotti appositi io controllerei per bene tutto icon_razz.gif

pastiglie rodate correttamente? Dischi non graffiati? Senza particolari scalini di usura? Per un utilizzo stradale-sportivo, un impianto studiato per fare enduro non lavorerà mai correttamente 0509_up.gif


Mi sembra tutto apposto, il disco non è graffiato e non vedo scalini, non saprei dire.....


EDIT:

Allora ho fatto un pò di prove, quando freno a volte fischia a volte no....non capisco. Il mecca mi ha detto che per un uso stradale questo disco va bene, però pure io concordo con ziowilly e icarus sul fatto che il disco anteriore è troppo piccolo.....se eventualmente lo dovessi cambiare quali modifiche dovrei apportare e quale disco mi consigliate?? grazie.
 
14695379
14695379 Inviato: 17 Ott 2013 11:59
 

l'ideale è un impianto da zero

Pinza 4 pistoncini (serio oro brembo) con relativo spostapinza
Pompa 16 radiale (brembo o discacciati)
Disco 320 mm (purte1 o braking, tra i 150 e i 180 €)
 
14696401
14696401 Inviato: 17 Ott 2013 20:33
 

Mi viene da suggerirti una cosa banale, è centrata bene la ruota?
 
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