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Aiuto!! elaborazione tpr
14675902
14675902 Inviato: 6 Ott 2013 19:14
Oggetto: Aiuto!! elaborazione tpr
 

ciao a tutti, io ho un beta ark originale e ho voluto elaborarlo.
ho comprato top tpr , malossi team e un carburatore 21 dell'orto,ora ragazzi mi dovete aiutare non so che comprare, lo scooter lo uso ogni giorno in paese ma a me piace performante perchè originale fa schifo.
 
14675910
14675910 Inviato: 6 Ott 2013 19:20
 

ma scusa fai queste elaborazioni un po'spinte e non sai neanche che pezzi metterci?
 
14675920
14675920 Inviato: 6 Ott 2013 19:24
Oggetto: Re: Aiuto!! elaborazione tpr
 

GabryBetaArk ha scritto:
ciao a tutti, io ho un beta ark originale e ho voluto elaborarlo.
ho comprato top tpr , malossi team e un carburatore 21 dell'orto,ora ragazzi mi dovete aiutare non so che comprare, lo scooter lo uso ogni giorno in paese ma a me piace performante perchè originale fa schifo.


Rivenditeli. 0509_si_picchiano.gif
 
14675946
14675946 Inviato: 6 Ott 2013 19:40
 

mettici un variatore monti e vai e cambia l'albero mettici i soliti tipo athena rhq top tpr ecc
 
14677888
14677888 Inviato: 7 Ott 2013 18:47
 

Si sò che pezzi montare ma non sò tipo che pacco lamellare mettere, che taratura fare ecc...
 
14681157
14681157 Inviato: 9 Ott 2013 12:45
Oggetto: Re: Aiuto!! elaborazione tpr
 

GabryBetaArk ha scritto:
ciao a tutti, io ho un beta ark originale e ho voluto elaborarlo.
ho comprato top tpr , malossi team e un carburatore 21 dell'orto,ora ragazzi mi dovete aiutare non so che comprare, lo scooter lo uso ogni giorno in paese ma a me piace performante perchè originale fa schifo.


Ho fatto una ela tpr per un ragazzo e ho montato:

- tpr
- albero tameni (che sarebbe l'rhq della malossi)
- 24 (il 21 è un po piccolino)
- cuscinetti skf
- paraoli corteco
- pacco lamellare top tpr by tassinari
- collettore dritto
- filtro double layer stage6
- multivar
- delta clutch
- rapporti primari malossi
- marmitta evo
- top rossa anticipo variabile

molti di questi pezzi su un tpr sono indispensabili, se vuoi risparmiare qualcosa potresti eliminare il collettore dritto, al posto della delta prendere una frizione non rinforzata e al posto della evo mettere una top nardò, risparmerai un 80/100 euro ma perdi in prestazioni.

ovviamente insieme a tutti i pezzi ci devi mettere dentro anche le spese per la taratura e la carburazione
 
14682020
14682020 Inviato: 9 Ott 2013 19:33
 

Io dovrei mettere per forza il 21 e la malossi team, non è che poi è fermo il motore? io volevo fare così:

Tpr
Multivar
21 dell'orto
Malossi team
Ingranaggi primari malossi
Albero RHQ malossi
cuscinetti skf
 
14683535
14683535 Inviato: 10 Ott 2013 14:24
 

ma il multivar no dai...metti un oversize o una tpr completa, metti un 24 che vai molto di piu
 
14688722
14688722 Inviato: 13 Ott 2013 20:30
 

Devi cambiare il variatore se vuoi restare sulla top performance guarda il variotop gp tpr o se vuoi il classico malossi multivar mhr e come pacco lamellare è molto buono lo Stage 6 NBR monopetalo e come rapporti i 13/44 il carburatore se puoi metti un 24.
 
14694431
14694431 Inviato: 16 Ott 2013 20:21
 

Il variatore ho comprato quello dell'Over range, i rapporti 13/44 ma il 21 lo devo mettere per forza... eusa_wall.gif
 
14694496
14694496 Inviato: 16 Ott 2013 20:47
 

GabryBetaArk ha scritto:
Io dovrei mettere per forza il 21 e la malossi team, non è che poi è fermo il motore? io volevo fare così:

Tpr
Multivar
21 dell'orto
Malossi team
Ingranaggi primari malossi
Albero RHQ malossi
cuscinetti skf


Se hai il multivar dell'over range (quindi multivar 2000 mhr team) abbinaci anche dei correttori malossi... secondo me fai così:

GT: Tpr
Variatore: Multivar 2000 mhr team
Correttori di coppia: Malossi torque driver
Carburatore: 21 dell'orto
Filtro: E13
Pacco lamellare: Stage 6 by tassinari
Albero: Athena racing con kit cuscinetti e paraoli skf
Marmitta: Malossi team
Frizione e campana: Polini 3g for race
Centralina: Top rossa

Poi potresti aggiungere dei rapporti primari 13/44 (io ho lasciato gli originali su un'elaborazione trofeo e l'allungo mi basta e avanza, però con molta accelerazione ti ci diverti parecchio icon_asd.gif ) e (se è a liquido) una pompa maggiorata (quasi d'obbligo direi)...
 
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