Ciao a tutti,
Ho da poco deciso di cambiare la mia elaborazione intermedia per passare ad una elaborazione più spinta,spendendo poco,visto che il mio budget è limitato.
Sono indeciso tra 2 tipi di elaborazione:
1)
G.t: Stage 6 Racing MkII-Semi-trofeo-19 cavalli attestati con elaborazione completa-prezzo 200€
Albero: Qui è un po un problema,visto che io ho un RHQ che però non so quanti km abbia fatto, visto che lo scooter l'ho preso usato ed io ci ho fatto un migliaio di km. Quello che me l'ha venduto ha detto che aveva gli stessi km del cilindro,e il cilindro sembrava averne abbastanza,anche se sicuramente meno di 10000. Incaso non avrei abbastanza soldi per prenderlo
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 21 Black edition(Già in possesso);se mi avanzano i soldi prendo un 24 mikuni usato
Fitro: double layer con 24;Malossi a torta con 21
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Accensione originale,visto che ci devo girare in strada
Carter: lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: sui 400€(con l'acquisto dei pezzi usati,escluso il cilindro) + 30€ i cuscinetti
2)
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura
+ Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 mikuni (usato)
Fitro: double layer ; Malossi a torta
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso) o Stage 6 by tassinari (8 petali)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Carter:lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: intorno ai 500€ compresi i cuscinetti e l'albero nuovo
Sono davvero indeciso,visto che la prima è più completa della seconda,visto che essendo un semi-trofeo,richiede meno pezzi e meno manutenzione mentre la seconda è più estrema,anche se,con quest'ultima,avrei un albero nuovo e più potenza con meno di 100€ in più.
Datemi una mano a scegliere.
Io sarei più deciso verso il kit top tpr 86cc,visto il rapporto qualità/prezzo(costa 80€ in più dello stage 6 ed è compreso l'albero nuovo e i cuscinetti) ma molta gente mi dice che,su strada,un 86cc(anche se non è spinto e lavorato come un big bore) è difficile da gestire e la manutenzione è molto costante.
Aggiungo,che con lo scooter ci dovrei girare solo quest'estate, e ci farò, su per giù,un migliaio di km o poco più,poi lo prenderlo solamente ogni tanto per divertirmi,sempre con i dovuti accorgimenti.
Voi che dite?
Per favore,datemi un vostro commento
.
P.S: ogni quanti km,più o meno,dovrei cambiare fasce e pistone,con l'86cc?