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Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
14674057
14674057 Inviato: 5 Ott 2013 11:36
Oggetto: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 



Ciao a tutti,
Ho da poco deciso di cambiare la mia elaborazione intermedia per passare ad una elaborazione più spinta,spendendo poco,visto che il mio budget è limitato.
Sono indeciso tra 2 tipi di elaborazione:
icon_arrow.gif 1)
G.t: Stage 6 Racing MkII-Semi-trofeo-19 cavalli attestati con elaborazione completa-prezzo 200€
Albero: Qui è un po un problema,visto che io ho un RHQ che però non so quanti km abbia fatto, visto che lo scooter l'ho preso usato ed io ci ho fatto un migliaio di km. Quello che me l'ha venduto ha detto che aveva gli stessi km del cilindro,e il cilindro sembrava averne abbastanza,anche se sicuramente meno di 10000. Incaso non avrei abbastanza soldi per prenderlo icon_sad.gif
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 21 Black edition(Già in possesso);se mi avanzano i soldi prendo un 24 mikuni usato
Fitro: double layer con 24;Malossi a torta con 21
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Accensione originale,visto che ci devo girare in strada
Carter: lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: sui 400€(con l'acquisto dei pezzi usati,escluso il cilindro) + 30€ i cuscinetti
icon_arrow.gif 2)
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura icon_wink.gif + Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 mikuni (usato)
Fitro: double layer ; Malossi a torta
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso) o Stage 6 by tassinari (8 petali)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Carter:lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: intorno ai 500€ compresi i cuscinetti e l'albero nuovo
Sono davvero indeciso,visto che la prima è più completa della seconda,visto che essendo un semi-trofeo,richiede meno pezzi e meno manutenzione mentre la seconda è più estrema,anche se,con quest'ultima,avrei un albero nuovo e più potenza con meno di 100€ in più.
Datemi una mano a scegliere.
Io sarei più deciso verso il kit top tpr 86cc,visto il rapporto qualità/prezzo(costa 80€ in più dello stage 6 ed è compreso l'albero nuovo e i cuscinetti) ma molta gente mi dice che,su strada,un 86cc(anche se non è spinto e lavorato come un big bore) è difficile da gestire e la manutenzione è molto costante.
Aggiungo,che con lo scooter ci dovrei girare solo quest'estate, e ci farò, su per giù,un migliaio di km o poco più,poi lo prenderlo solamente ogni tanto per divertirmi,sempre con i dovuti accorgimenti.
Voi che dite?
Per favore,datemi un vostro commento 0510_help.gif .
P.S: ogni quanti km,più o meno,dovrei cambiare fasce e pistone,con l'86cc?
 
14675252
14675252 Inviato: 6 Ott 2013 11:41
 

Qualcuno mi può AIUTARE???? 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
14675628
14675628 Inviato: 6 Ott 2013 15:34
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho da poco deciso di cambiare la mia elaborazione intermedia per passare ad una elaborazione più spinta,spendendo poco,visto che il mio budget è limitato.
Sono indeciso tra 2 tipi di elaborazione:
icon_arrow.gif 1)
G.t: Stage 6 Racing MkII-Semi-trofeo-19 cavalli attestati con elaborazione completa-prezzo 200€
Albero: Qui è un po un problema,visto che io ho un RHQ che però non so quanti km abbia fatto, visto che lo scooter l'ho preso usato ed io ci ho fatto un migliaio di km. Quello che me l'ha venduto ha detto che aveva gli stessi km del cilindro,e il cilindro sembrava averne abbastanza,anche se sicuramente meno di 10000. Incaso non avrei abbastanza soldi per prenderlo icon_sad.gif
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 21 Black edition(Già in possesso);se mi avanzano i soldi prendo un 24 mikuni usato
Fitro: double layer con 24;Malossi a torta con 21
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Accensione originale,visto che ci devo girare in strada
Carter: lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: sui 400€(con l'acquisto dei pezzi usati,escluso il cilindro) + 30€ i cuscinetti
icon_arrow.gif 2)
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura icon_wink.gif + Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 mikuni (usato)
Fitro: double layer ; Malossi a torta
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso) o Stage 6 by tassinari (8 petali)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Carter:lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: intorno ai 500€ compresi i cuscinetti e l'albero nuovo
Sono davvero indeciso,visto che la prima è più completa della seconda,visto che essendo un semi-trofeo,richiede meno pezzi e meno manutenzione mentre la seconda è più estrema,anche se,con quest'ultima,avrei un albero nuovo e più potenza con meno di 100€ in più.
Datemi una mano a scegliere.
Io sarei più deciso verso il kit top tpr 86cc,visto il rapporto qualità/prezzo(costa 80€ in più dello stage 6 ed è compreso l'albero nuovo e i cuscinetti) ma molta gente mi dice che,su strada,un 86cc(anche se non è spinto e lavorato come un big bore) è difficile da gestire e la manutenzione è molto costante.
Aggiungo,che con lo scooter ci dovrei girare solo quest'estate, e ci farò, su per giù,un migliaio di km o poco più,poi lo prenderlo solamente ogni tanto per divertirmi,sempre con i dovuti accorgimenti.
Voi che dite?
Per favore,datemi un vostro commento 0510_help.gif .
P.S: ogni quanti km,più o meno,dovrei cambiare fasce e pistone,con l'86cc?

io prenderei il 2, perchè hai di sicuro molte più prestazioni e all'incirca il prezzo e identico
 
14675838
14675838 Inviato: 6 Ott 2013 18:28
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

MCR-TEAM ha scritto:
io prenderei il 2, perchè hai di sicuro molte più prestazioni e all'incirca il prezzo e identico

Anch'io sarei tentato a puntare sulla seconda,visto che con pochi soldi in più ho più prestazioni e l'albero nuovo.
L'unica cosa che mi spaventa,è che sia troppo potente per girare su strada,te che dici?
 
14679908
14679908 Inviato: 8 Ott 2013 17:40
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Anch'io sarei tentato a puntare sulla seconda,visto che con pochi soldi in più ho più prestazioni e l'albero nuovo.
L'unica cosa che mi spaventa,è che sia troppo potente per girare su strada,te che dici?

bhe anche il racing mk2 è potente, però il tpr dovrebbe essere piu potente io non l'ho provato e appena avrò soldi sarà il prossimo g.t che comprerò quindi ti consiglio di comprarlo...
bho dici per le f.d.o? io tra i 2 sceglierei il tpr
 
14679977
14679977 Inviato: 8 Ott 2013 18:22
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

MCR-TEAM ha scritto:
bhe anche il racing mk2 è potente, però il tpr dovrebbe essere piu potente io non l'ho provato e appena avrò soldi sarà il prossimo g.t che comprerò quindi ti consiglio di comprarlo...
bho dici per le f.d.o? io tra i 2 sceglierei il tpr

Cosa intendi per f.d.o?
Io non sono sicuro perché non mi immagino quanto possa essere potente,visto che ho iniziato a guidare lo scooter(nel senso che l'ho comprato,senno già l'avevo guidato più volte) pochi mesi fa subito con un pinasco g-force(il 50 non l'ho mai visto) e all'inizio mi sembrava parecchio potente ma dopo qualche settimana mi ci sono abituato e ha già iniziato a stufarmi,così ho pensato di cambiare ela.
Spero solo,di abituarmi gestire un over trofeo...è questo che intendevo
Pensi che sia complicato,per uno come me,prenderci la mano?
 
14680021
14680021 Inviato: 8 Ott 2013 18:45
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Cosa intendi per f.d.o?
Io non sono sicuro perché non mi immagino quanto possa essere potente,visto che ho iniziato a guidare lo scooter(nel senso che l'ho comprato,senno già l'avevo guidato più volte) pochi mesi fa subito con un pinasco g-force(il 50 non l'ho mai visto) e all'inizio mi sembrava parecchio potente ma dopo qualche settimana mi ci sono abituato e ha già iniziato a stufarmi,così ho pensato di cambiare ela.
Spero solo,di abituarmi gestire un over trofeo...è questo che intendevo
Pensi che sia complicato,per uno come me,prenderci la mano?

i carabinieri icon_asd.gif
comunque si anche a me fa così ora ho un athena sporting da nemmeno 1 mese e già mi ha rotto icon_asd.gif
certo che puoi guidarlo, volere è potere 0509_up.gif
 
14681314
14681314 Inviato: 9 Ott 2013 14:10
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

MCR-TEAM ha scritto:
i carabinieri icon_asd.gif
comunque si anche a me fa così ora ho un athena sporting da nemmeno 1 mese e già mi ha rotto icon_asd.gif
certo che puoi guidarlo, volere è potere 0509_up.gif

I caramba non sono un problema icon_wink.gif
L'unico mio problema è solo quello che ti ho detto...
 
14691761
14691761 Inviato: 15 Ott 2013 13:15
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho da poco deciso di cambiare la mia elaborazione intermedia per passare ad una elaborazione più spinta,spendendo poco,visto che il mio budget è limitato.
Sono indeciso tra 2 tipi di elaborazione:
icon_arrow.gif 1)
G.t: Stage 6 Racing MkII-Semi-trofeo-19 cavalli attestati con elaborazione completa-prezzo 200€
Albero: Qui è un po un problema,visto che io ho un RHQ che però non so quanti km abbia fatto, visto che lo scooter l'ho preso usato ed io ci ho fatto un migliaio di km. Quello che me l'ha venduto ha detto che aveva gli stessi km del cilindro,e il cilindro sembrava averne abbastanza,anche se sicuramente meno di 10000. Incaso non avrei abbastanza soldi per prenderlo icon_sad.gif
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 21 Black edition(Già in possesso);se mi avanzano i soldi prendo un 24 mikuni usato
Fitro: double layer con 24;Malossi a torta con 21
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Accensione originale,visto che ci devo girare in strada
Carter: lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: sui 400€(con l'acquisto dei pezzi usati,escluso il cilindro) + 30€ i cuscinetti
icon_arrow.gif 2)
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura icon_wink.gif + Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 mikuni (usato)
Fitro: double layer ; Malossi a torta
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso) o Stage 6 by tassinari (8 petali)
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore,correttori,semi-puleggia MHR/Stage 6/Polini (usati)
Centralina: Euro 0
Carter:lavorati
Pompa maggiorata stage 6
Spesa totale: intorno ai 500€ compresi i cuscinetti e l'albero nuovo
Sono davvero indeciso,visto che la prima è più completa della seconda,visto che essendo un semi-trofeo,richiede meno pezzi e meno manutenzione mentre la seconda è più estrema,anche se,con quest'ultima,avrei un albero nuovo e più potenza con meno di 100€ in più.
Datemi una mano a scegliere.
Io sarei più deciso verso il kit top tpr 86cc,visto il rapporto qualità/prezzo(costa 80€ in più dello stage 6 ed è compreso l'albero nuovo e i cuscinetti) ma molta gente mi dice che,su strada,un 86cc(anche se non è spinto e lavorato come un big bore) è difficile da gestire e la manutenzione è molto costante.
Aggiungo,che con lo scooter ci dovrei girare solo quest'estate, e ci farò, su per giù,un migliaio di km o poco più,poi lo prenderlo solamente ogni tanto per divertirmi,sempre con i dovuti accorgimenti.
Voi che dite?
Per favore,datemi un vostro commento 0510_help.gif .
P.S: ogni quanti km,più o meno,dovrei cambiare fasce e pistone,con l'86cc?

Io vedo un po' sprecato un mezzo del genere su strada con un elaborazione completa proprio..tralasciando il rischio di multe o cose varie che non interessano a chi monta il 70cc è un po' a rischio l'affidabilità e la durata del motore.
Ci devi andare a scuola col motorino o agli allenamenti? Lo usi spesso? Perchè se è così è un suicidio..renditi conto che già con un base o un intermedio partono via tanti soldi in benzina pensa con un 24 più relativo filtro aperto! Fai qualcosa di estremo solo se non lo usi quotidianamente e se i carabinieri dalle tue parti solitamente non fermano gli scooter!
Oltre a tutto questo c'è da valutare la durata..più lo usi, più fai km quindi è chiaro che il motore si consuma prima! E comunque generalmente sono cilindri che possono permettersi una lunga durata se fai pochi km al giorno, se lo usi con cura facendolo scaldare sempre e usando solo olio sintetico di qualità, altrimenti se non si fa tutto ciò già dopo un mese è da buttare via!
Quindi vedi prima tutte queste cose..se usi parecchio lo scooter ed è il tuo unico mezzo a disposizione io mi limiterei al massimo ad una elaborazione intermedia in città! Non più in là dato che gia hai ottime prestazioni, discreta affidabilità e giusti consumi se non tiri sempre e non metti il filtro aperto
 
14691782
14691782 Inviato: 15 Ott 2013 13:20
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

gabri848 ha scritto:
Io vedo un po' sprecato un mezzo del genere su strada con un elaborazione completa proprio..tralasciando il rischio di multe o cose varie che non interessano a chi monta il 70cc è un po' a rischio l'affidabilità e la durata del motore.
Ci devi andare a scuola col motorino o agli allenamenti? Lo usi spesso? Perchè se è così è un suicidio..renditi conto che già con un base o un intermedio partono via tanti soldi in benzina pensa con un 24 più relativo filtro aperto! Fai qualcosa di estremo solo se non lo usi quotidianamente e se i carabinieri dalle tue parti solitamente non fermano gli scooter!
Oltre a tutto questo c'è da valutare la durata..più lo usi, più fai km quindi è chiaro che il motore si consuma prima! E comunque generalmente sono cilindri che hanno una lunga durata se fai km, se lo usi con cura facendolo scaldare e usando olio sintetico altrimenti se non si fa tutto ciò già dopo un mese è da buttare via!
Quindi vedi prima tutte queste cose..se usi parecchio lo scooter ed è il tuo unico mezzo io mi limiterei a un'elaborazione intermedia in città, non più in là che gia hai ottime prestazioni, affidabilità e giusti consumi se non tiri sempre e non metti il filtro aperto

No non ti preoccupare..già ho pensato a tutto icon_wink.gif
I carabinieri dalle mie parti non si vedono mai praticamente,visto che abito in campagna...
Poi lo scooter lo uso solo da maggio a ottobre,e ci farò circa 1000km,poi per quando è più freddo ho l'ape e tra poco più di un anno prendo la patente e poi ci vado giusto per fare un giretto ogni tanto icon_wink.gif
Te cosa mi consiglieresti..stage6 o 86 tpr?
 
14691796
14691796 Inviato: 15 Ott 2013 13:24
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

GianlucaFast96 ha scritto:
No non ti preoccupare..già ho pensato a tutto icon_wink.gif
I carabinieri dalle mie parti non si vedono mai praticamente,visto che abito in campagna...
Poi lo scooter lo uso solo da maggio a ottobre,e ci farò circa 1000km,poi per quando è più freddo ho l'ape e tra poco più di un anno prendo la patente e poi ci vado giusto per fare un giretto ogni tanto icon_wink.gif
Te cosa mi consiglieresti..stage6 o 86 tpr?

Allora va bene, la situazione mi sembra ottimale 0509_up.gif Io sono d'accordo con gli altri utenti e ci andrei di tpr 86, del tpr mi hanno parlato bene in tanti, un mio amico che conosco ha il 77 e devo dire che tira tanto! Non ho avuto modo di provarlo e nemmeno il modular quindi a livello prestazionale non vorrei dire fesserie icon_rolleyes.gif
So, per certo, che entrambi sono cilindri che spingono e che danno ottime soddisfazioni! Il mio consiglio è di prendere quello fra i due che ti permette di completare l'elaborazione quanto più possibile poichè alla fine anche la qualità degli altri componenti fanno la differenza! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14691814
14691814 Inviato: 15 Ott 2013 13:30
Oggetto: Re: Indecisione Elaborazione [MKII o TPR 86cc?]
 

gabri848 ha scritto:
Allora va bene, la situazione mi sembra ottimale 0509_up.gif Io sono d'accordo con gli altri utenti e ci andrei di tpr 86, del tpr mi hanno parlato bene in tanti, un mio amico che conosco ha il 77 e devo dire che tira tanto! Non ho avuto modo di provarlo e nemmeno il modular quindi a livello prestazionale non vorrei dire fesserie icon_rolleyes.gif
So, per certo, che entrambi sono cilindri che spingono e che danno ottime soddisfazioni! Il mio consiglio è di prendere quello fra i due che ti permette di completare l'elaborazione quanto più possibile poichè alla fine anche la qualità degli altri componenti fanno la differenza! 0509_up.gif 0509_up.gif

La ela che farei sarebbe la stessa,cambia solo che con lo stage spenderei gli stessi soldi per motore e albero(con abbastanza km) che ho già...mentre con il tpr spendo gli stessi soldi,anche meno,e ho anche i cuscinetti skf e l'albero inclusi nel kit 0509_up.gif
 
14691842
14691842 Inviato: 15 Ott 2013 13:41
 

Sarebbe così:
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura icon_wink.gif + Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 pwk stage 6 R/T Black Edition (usato)
Fitro: Stage 6 double layer
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Collettore: dritto stage 6 + Alzapacco Stage 6 + Pinasco Power Spacer
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore stage 6 R/T,correttori stage 6,rapporti primari,semi-puleggia Stage 6(tutti pezzi già trovati usati,tranne correttori e rapporti)
Carter:lavorati
Centralina: Euro 0
Pompa maggiorata Stage 6
Mi sembra che ho messo tutto...
Come ti sembra?
P.S:lo so che con il mkII sarebbe più completa l'ela...
 
14691898
14691898 Inviato: 15 Ott 2013 14:07
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Sarebbe così:
Kit Top Tpr 86cc composto da:
G.t: Top tpr 86cc,Pistone D.50(la casa ancora non ha attestato i cavalli che sprigiona ma secondo me si aggireranno intorno ai 23-25)
Albero: dedicato,Top tpr,spalle piene,ottima fattura icon_wink.gif + Gabbia a rulli + Cuscinetti SKF
280€
Marmitta: Stage 6 R1400 (Già in possesso)
Carburatore: 24 pwk stage 6 R/T Black Edition (usato)
Fitro: Stage 6 double layer
Pacco lamellare: Top 8 petali (Già in possesso)
Collettore: dritto stage 6 + Alzapacco Stage 6 + Pinasco Power Spacer
Trasmissione: Frizione stage 6,Campana Stage 6 R/T,Variatore stage 6 R/T,correttori stage 6,rapporti primari,semi-puleggia Stage 6(tutti pezzi già trovati usati,tranne correttori e rapporti)
Carter:lavorati
Centralina: Euro 0
Pompa maggiorata Stage 6
Mi sembra che ho messo tutto...
Come ti sembra?
P.S:lo so che con il mkII sarebbe più completa l'ela...

Mi sembra buona il carburatore se mi dici che è buono ti credo perchè molti hanno parlato male dei carburatori marchiati r/t! Comunque cerca di rimediare un accensione tipo la leonelli che è la meno costosa e ti permette di utilizzare le luci!
 
14692164
14692164 Inviato: 15 Ott 2013 16:22
 

gabri848 ha scritto:
Mi sembra buona il carburatore se mi dici che è buono ti credo perchè molti hanno parlato male dei carburatori marchiati r/t! Comunque cerca di rimediare un accensione tipo la leonelli che è la meno costosa e ti permette di utilizzare le luci!

Sì mi sono informato e ho visto che non è male,lavorato decentemnte e non c'è da impazzirsi troppo sulla carburazione,all'inzio volevo prendere il mikuni ma poi ho trovato a vendere il 24 r/t a 45€ spedito senza coperchio e ghigliottina + il double layer a 2 stelle come nuovi 0509_up.gif
 
14692202
14692202 Inviato: 15 Ott 2013 16:45
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Sì mi sono informato e ho visto che non è male,lavorato decentemnte e non c'è da impazzirsi troppo sulla carburazione,all'inzio volevo prendere il mikuni ma poi ho trovato a vendere il 24 r/t a 45€ spedito senza coperchio e ghigliottina + il double layer a 2 stelle come nuovi 0509_up.gif

Allora hai fatto un buon affare, pensavo avessi preso tutto nuovo 0509_up.gif facci un pensierino all'accensione perchè su questi cilindri si sente eccome la differenza!
 
14692337
14692337 Inviato: 15 Ott 2013 18:29
 

gabri848 ha scritto:
Allora hai fatto un buon affare, pensavo avessi preso tutto nuovo 0509_up.gif facci un pensierino all'accensione perchè su questi cilindri si sente eccome la differenza!

No,l'accensione la volevo scartare,non voglio troppa potenza,alla fine sarebbero soldi spesi inutilmente,visto che già così non sfrutto il motore girando su strada...
E poi ho sentito dire che queste accensione che ti permettono di lasciare le luci,danno problemi..
 
14692403
14692403 Inviato: 15 Ott 2013 19:01
 

Ah questo non lo sapevo, non saprei che tipi di problemi possano dare.. è anche vero che il montaggio di un accensione richiede un bel po' di tempo e c'è da smontare tutto e provare l'impianto elettrico quindi è una menata..cambia centralina
 
14693732
14693732 Inviato: 16 Ott 2013 13:40
 

gabri848 ha scritto:
Ah questo non lo sapevo, non saprei che tipi di problemi possano dare.. è anche vero che il montaggio di un accensione richiede un bel po' di tempo e c'è da smontare tutto e provare l'impianto elettrico quindi è una menata..cambia centralina

Anche questo è vero..non mi ci voglio impazzire troppo...
Per montare una centralina basta sostituirla e attaccarci i fili?Non c'è da rimapparla o cose del genere?
 
14693867
14693867 Inviato: 16 Ott 2013 14:54
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Anche questo è vero..non mi ci voglio impazzire troppo...
Per montare una centralina basta sostituirla e attaccarci i fili?Non c'è da rimapparla o cose del genere?

Nono, la top rossa è intuitiva così come la top gialla o la malossi (che però ha un anticipo fisso) basta smontare l'originale e riattaccare tutto come prima montando la centralina nuova! Però fai attenzione a non scordarti la chiavetta disassata che la top di da nella confezione!! E' la parte più importante perchè senza di quella montata, il motorino ti va peggio di prima e fa molta fatica a prendere giri quindi monta tutto in una volta e non avrai problemi 0509_up.gif
Quelle che puoi rimappare sono per esempio le centraline stage 6 che costano 400 euro e nessuno le utilizza..le utilizzano a scopo agonistico a te serve solo il giusto anticipo, non serve che sia rimappabile
 
14694191
14694191 Inviato: 16 Ott 2013 18:22
 

gabri848 ha scritto:
Nono, la top rossa è intuitiva così come la top gialla o la malossi (che però ha un anticipo fisso) basta smontare l'originale e riattaccare tutto come prima montando la centralina nuova! Però fai attenzione a non scordarti la chiavetta disassata che la top di da nella confezione!! E' la parte più importante perchè senza di quella montata, il motorino ti va peggio di prima e fa molta fatica a prendere giri quindi monta tutto in una volta e non avrai problemi 0509_up.gif
Quelle che puoi rimappare sono per esempio le centraline stage 6 che costano 400 euro e nessuno le utilizza..le utilizzano a scopo agonistico a te serve solo il giusto anticipo, non serve che sia rimappabile

Praticamente,cosa farebbe una centralina after market al posto del di quella originale?
La Malossi è una buona centralina?
 
14694449
14694449 Inviato: 16 Ott 2013 20:31
 

La seconda elaborazione è uno schifo, componenti di varie fasce mischiati a caso... scegli la prima...
 
14694675
14694675 Inviato: 16 Ott 2013 22:46
 

[quote="GianlucaFast96"#14694191]Praticamente,cosa farebbe una centralina after market al posto del di quella originale?
La Malossi è una buona centralina?[/quoteF
fa in modo di darti la giusta scintilla in ogni momento..questo se la scegli ad anticipo variabile. La malossi non è malvagia ma non vedo cosa abbia di diverso da una top..ah si una cosa ce l'ha, il prezzo! eusa_wall.gif
 
14695564
14695564 Inviato: 17 Ott 2013 13:30
 

[quote="gabri848"#14694675]
GianlucaFast96 ha scritto:
Praticamente,cosa farebbe una centralina after market al posto del di quella originale?
La Malossi è una buona centralina?[/quoteF
fa in modo di darti la giusta scintilla in ogni momento..questo se la scegli ad anticipo variabile. La malossi non è malvagia ma non vedo cosa abbia di diverso da una top..ah si una cosa ce l'ha, il prezzo! eusa_wall.gif

Avrò parecchi vantaggi quindi?
Più che altro guadagno coppia,giusto?
Forse ho trovato uno che vende una malossi,se la vende a poco glie la prendo icon_wink.gif
Cosa cambierebbe da anticipo fisso e anticipo variabile?
 
14695609
14695609 Inviato: 17 Ott 2013 13:49
 

[quote="GianlucaFast96"#14695564]Avrò parecchi vantaggi quindi?
Più che altro guadagno coppia,giusto?
Forse ho trovato uno che vende una malossi,se la vende a poco glie la prendo icon_wink.gif
Se il tuo motore supera i 10.000 giri va bene una centralina anche ad anticipo fisso mentre una centralina ad anticipo variabile da sempre lo scocco giusto della scintilla sulla candela rispetto al punto 0 (punto morto superiore). Ti da una migliore risposta ai bassi o medio regimi e l'anticipo deve variare al variare dei giri.
 
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