Kattivik ha scritto:
Forse non hai letto e sei partito per la tangente, ma nel primo post che l'hanno chiesto prima di farlo, magari non gli hanno mostrato foto di come sarebbe venuto ma l'hanno chiesto. Ad ogni modo, ricordo quando mi si face un foro nel radiatore del MTS, il meccanico mi desse che si poteva riparare, io ho acconsentito, la riparazione funzionava ma era antiestetica, ma di una riparazione si trattava, se lo volevo bello si comperava nuovo.
Se ti vuoi fare i lavori da solo va' benissimo, ma non puoi pretendere di entrare nelle officine sotto la responsabilità del professionista, non esiste officina seria che ti fa' entrare, il cliente non è abilitato se si fa' male sono amari per il titolare dell'officina. In giro non ci sono solo "scarpari", questo deve essere chiaro.
eheheh, si sono un pò partito per la tangente, ma ho letto bene! Gli hanno detto "una lucidatura" e gli hanno dato una "carteggiata" (grossolana aggiungerei).
Delle 2 una:
- o non hanno portato a termine il lavoro con carta finissima e pasta abrasiva e quindi sono stati negligenti
- oppure sono incompetenti
Dicono che è una procedura che fanno, imparata da Andreani? Benissimo allora me lo dici che verrà così e ti dico se mi piace o meno, dato che non penso che sia fondamentale per una moto da strada.
In tutti e due i casi il cliente non è soddisfatto, pur non pretendendo la luna. è ovvio che su una forcella lucente se mi fai un lavoro approssimativo mi rode, no?
Io sono un tipo che non fa questioni per i 50 euro che mi costa in più un meccanico rispetto ad un altro di manodopera, (quelle poche volte che ci sono andato) basta che sia onesto, con l'uso dei giusti materiali ed attrezzi. Non esiste che ti pago l'olio 17 € al litro poi mi metti dentro un rigenerato, per dirne una.
Certo è, come giustamente riporti, che non si può per motivi di sicurezza stare vicini al meccanico, ma non è che gli si devono passare i ferri... basta stare in zona, buttare un occhio. Io personalmente diffido di officine che non hanno i mezzi a vista ed il meccanico non lavora a vista, non mi piace...
Cosa che sta prendendo piede ultimamente, ad esempio, è la cucina a vista nei ristoranti, ne ho viste parecchie, diciamo che è un indice di qualità... (almeno secondo me) non mi avvicino all'acqua bollente, ma vedo come lavori. Allo stesso modo ci sono officine che te lo consentono ed onestamente le preferisco.