hmgiulio ha scritto:
la tua soluzione riguardo al pignone mi sembra buona
, mi potresti spiegare che cos'è il polverizzatore che proprio non ne ho idea?
per la frizione cosa dici di fare tu ? non bastano le molle rinforzate per un elaborazione base ? e se non bastano che frizione mi consigli ?
.....per le lamelle io sono di modena non so
Il Pignone è una modifica facile e reversibile
La serie PHGB puo montare due tipi di polverizzarore: AN e AU, i 19 nuovi che ho visto montano tutti l'AN.
Il polverizzatore è in pratica la basetta dorata dove avviti il getto del massimo. Si svita facilmente con una chiave inglese e sul fianco trovi il modello (normalmente dovresti leggere AN262 oppure AU262) la serie AN ha bisogno di getti più grandi (7/8 punti in più) e spilli più fini come il W16 per funzionare meglio, quelli che ho avuto in mano montavano tutti lo spillo W9 che è magrino per un AN.
Se la frizione non ti slitta, cosa che potrebbe succedere dopo 10/20mila chilomentri, bastano delle molle rinforzate...ma intanto che ci sei, visto che devi aprire il coperchio del carter, puoi sostituire anche i dischi della frizione.
La potenza di cui discutiamo per un 70 base è bassa quindi vai tranquillo su dischi normali.
La primaria a denti dritti su questa elaborazione non porta nessun vantaggio e non ti permette di utilizzare l'automix oltre che a dover rivedere la rapportatura.
Io sono di Milano ma due lamelle in una busta,posta prioritaria e passa la paura
ciao!