Leggi il Topic


Finalmente ecco la mia ZZR1400 tunizzata!!!
14811928
14811928 Inviato: 17 Gen 2014 12:25
 

Grazie...questo we deciderò se prendere il nuovo Ohlins TTX...novità per la ZZR eusa_drool.gif
 
14812252
14812252 Inviato: 17 Gen 2014 16:58
 

direi che siamo in sintonia....

io sogno le cose di notte.. e tu le realizzi di giorno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mitico!!!
 
14829603
14829603 Inviato: 30 Gen 2014 16:30
 

Gran bel Lavoro complimenti, Tunizzata ma non Pacchiana, mi piace davvero tanto........Ciao e Buona continuazione nella tua opera di alleggerimento.......

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14829628
14829628 Inviato: 30 Gen 2014 16:45
 

Grazie per i complimenti 0509_up.gif
In effetti, mi piace preparare la moto senza esagerazioni estetiche. Di solito cerco di tenere al massimo tre colori e lavorare sui loro bilanciamenti. per esempio, sulla ZZr1400, verde, nero e alluminio naturale.
Detto ciò, a giorni arriverà l'Ohlins TTX eusa_drool.gif e la bulloneria in titanio.
Lamps!
 
14835875
14835875 Inviato: 4 Feb 2014 12:48
 

Mono TTX arrivato!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non appena arriverà la viteria in titanio sarà montato icon_mrgreen.gif
Lamps!
 
14836268
14836268 Inviato: 4 Feb 2014 16:53
 

alexa72 ha scritto:
Mono TTX arrivato!!!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Non appena arriverà la viteria in titanio sarà montato icon_mrgreen.gif
Lamps!

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Basta non guardo più se no sto male.... 0510_saluto.gif
 
14853230
14853230 Inviato: 17 Feb 2014 9:06
 

Avanti con i lavori!!! Finalmente sono riuscito a montare il mono e lo scarico icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



In settimana arrivano le viti in titanio icon_biggrin.gif

Lamps!
 
14854056
14854056 Inviato: 17 Feb 2014 19:02
 

spettacolare!!
non ci hai detto però niente del suo peso rispetto l'originale..
non peserà mica di più??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14854400
14854400 Inviato: 17 Feb 2014 22:40
 

Peppo mi hai sgamato!!! L'Ohlins pesa ben 950 gr. in più!!! eusa_doh.gif
Per fortuna ho ancora 25 kg da giocarmi icon_mrgreen.gif
 
14863842
14863842 Inviato: 24 Feb 2014 21:23
 

Altro piccolo passo in avanti icon_mrgreen.gif ho montato circa la metà della bulloneria in titanio (M8) per un risparmio di 400gr. Nei prossimi giorni monterò quella M10 e spero almeno di raddoppiare la cifra 0510_inchino.gif
Nel frattempo vi posto le foto della versione con un solo silenziatore che sarà testata a banco per capire la resa rispetto alla soluzione classica a due.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14863952
14863952 Inviato: 24 Feb 2014 22:28
 

Anzitutto complimenti per la moto, ti seguo da un bel po.. la tua moto con tutto quel peso in meno volerà 0509_up.gif

Ho una domanda riguardo alle ultime foto, ma per passare da 2 a 1 scarico, hai dovuto comprare dei collettori appositi immagino? no? eusa_think.gif
 
14864489
14864489 Inviato: 25 Feb 2014 11:03
 

Grazie tikkio!!!
Per passare al silenziatore singolo ho fatto questa modifica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho semplicemente tappato l'uscita sinistra. Ovviamente la modifica dovrà essere testata a banco per verificarne la bontà. Se la resa non sarà soddisfacente, tornerò alla configurazione standard.
Inoltre ho fatto anche questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non si capisce molto icon_redface.gif Si tratta dello sfiato olio che ho spostato all'esterno dell'airbox.
In pratica, il tubo legato al fascio di cavi con la fascetta di plastica nera porta (i vapori) l'olio sopra la catena di trasmissione.
La modifica è stata più semplice del solito. E' stato sufficiente ruotare il tubo originale in modo da farlo correre a fianco del carter e aggiungerci una prolunga fino ad arrivare al copri pignone.
0510_saluto.gif
 
14864506
14864506 Inviato: 25 Feb 2014 11:11
 

Grazie per la foto, capito. In effetti avevi già scritto di aver tappato l'uscita ma pensavo fosse solo una soluzione preliminare.
Nel caso il mono desse risultati però, sarebbe bene pensare ad una configurazione diversa, progettata proprio per il singolo. E' evidente che avresti ancora una resa migliore.
(nella prova al banco, tieni a mente che a pari risultati avresti comunque il vantaggio del peso ridotto... ma ovviamente non devo dirtelo icon_asd.gif )
 
14864587
14864587 Inviato: 25 Feb 2014 12:07
 

Complimenti Alexa!!

la tua lotta contro il peso è unica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

spero non ti offendera però se ti dico che io con il mio ZZR mi sono spinto ben oltre.....
ad oggi sono praticamente sotto la soglia dei 50 Kg... pur montando una coppia di Ohlins
al posteriore....

Ti posso solo dire che la guida è cambiata in modo impressionante..
tanto è leggera sembra quasi di guidare un ciclomotore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14864833
14864833 Inviato: 25 Feb 2014 14:25
 

Certo che la trasformazione di Peppa è incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
14866300
14866300 Inviato: 26 Feb 2014 12:04
 

Mamma mia peppo, che invidia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma riuscirò a batterti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dai, torniamo seri, icon_razz.gif ieri sera sono riuscito a montare la gran parte delle viti M10 e se ne sono andati altri 350 gr. per un totale parziale di 750 gr. A questo punto penso di riuscire a superare la soglia degli 800 gr. e spero di avvicinarmi il più possibile al kg.
Sono anche riuscito ad accenderla e non vi dico che cosa è uscito dal singolo silenziatore senza dB killer 0510_inchino.gif
In questi giorni modificherò anche i terminali, accorciano i dB killer e allargando i fori in ingresso portandoli al diametro dei due tubi di uscita (vi posterò delle foto per fare chiarezza) perchè con grande sorpresa, i terminali non sono fatti con la classica canna forata (in questo caso due) dritta e libera con i dB killer alla fine, ma anche all'inizio ci sono due dischi (tappi) con foro di diametro ridotto.
0510_saluto.gif
 
14868431
14868431 Inviato: 27 Feb 2014 19:26
 

Modifica a tubo ingresso silenziatori e dB killer fatta!!! Non vi dico che rumore fa ora, da paura. Proibito rimuovere i dB killer!!!
Nei prossimi giorni vi posterò le foto. Domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi pezzi mandati ad anodizzare, così potrò finire di rimontarla 0509_up.gif
Alla fine sono riuscito ad arrivare al traguardo del kg con la viteria in titanio e dei 25 kg complessivi con silenziatore singolo e circa 21 in configurazione standard. Sono proprio soddisfatto!!!
0510_saluto.gif
 
14868544
14868544 Inviato: 27 Feb 2014 20:49
 

Ottimo icon_biggrin.gif un video del sound riesci a farlo? 0509_up.gif
 
14868640
14868640 Inviato: 27 Feb 2014 21:58
 

Sì, dovrei riuscirci la prossima settimana 0509_up.gif
 
14869773
14869773 Inviato: 28 Feb 2014 19:14
 

FINITA!!! 0509_banana.gif
Sì ragazzi, l'ho finita proprio questo pomeriggio e sono appena tornato da un breve giretto di prova (non sono riuscito a resistere) di qualche km. Che vi posso dire, mostruosa!!! Nonostante non sia ancora stata ricarburata (ricordo che l'ho scatalizzata) non ha nessun buco di erogazione e ha un meraviglioso tiro in basso. Partendo da fermo spalancando con decisione nelle prime tre marce il controllo di trazione entra fin da subito. Se, invece, si parte con un filo di gas, l'erogazione è dolcissima anche se molto robusta. Insomma, volendo si riesce anche a passeggiare senza preoccupazioni.
Non vi posso ancora raccontare nulla dei regimi medio/alti perchè ci sono andato cauto, ma da quello che ho sentito in basso... eusa_drool.gif
Volete sapere della maneggevolezza? i 25 kg tolti (anche nei punti giusti) hanno fatto miracoli. Non saprei come definirla...credo si sia avvicinata moltissimo ad una mille senza perdere stabilità (non so quanto le abbia fatto bene l'Ohlins ma credo che abbia una parte di merito). Per finire, anche la comodità è aumentata non di poco grazie ai rialzi (10 mm.) dei semi manubri. Volendo posso alzarli di altri 5 mm.
Non vedo l'ora di metterla a banco e di testarla per bene. Nel frattempo ecco le prime (non proprio belle) foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
14870276
14870276 Inviato: 1 Mar 2014 10:34
 

E' proprio bella 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il peso totale quant'è ora come ora?

Certo che il video sarebbe carino! icon_smile.gif

Posso essere indiscreto e chiederti intorno a che cifra è stato l'investimento totale?
 
14870286
14870286 Inviato: 1 Mar 2014 10:44
 

ciao alex! sei proprio un grande...anche questa moto porta la tua firma!!! davvero fantastica!!! complimenti!
 
14870324
14870324 Inviato: 1 Mar 2014 11:30
 

Grazie Fra e grazie Coffee 0509_doppio_ok.gif
Preparare la moto così come la vedete mi è costato circa 7000 neuroni eusa_wall.gif lavoro escluso visto che ho fatto tutto da solo. Quindi farlo fare da un preparatore costerebbe molto di più, diciamo 8000? Inoltre c'è da considerare che alcuni pezzi li ho fatti fare perchè non si trovano in commercio...
0510_saluto.gif
 
14870443
14870443 Inviato: 1 Mar 2014 13:34
 

La moto è una belva!! Gli hai fatto un gran lavoro, anche con la riduzione dei pesi!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Unico appunto...permettimelo...con le foto non gli rendi giustizia.
Se posso permettermi un consiglio...cerca una zona dove puoi ottenere un fondale neutro...senza nulla dietro...mettila sul cavalletto (moto e macchina fotografica) e scatta con una profondità di campo minima (direi un 5,6 - 6,3 massimo). Otterrai un fondale uniforme e sfuocato al punto giusto e la moto sembrerà voler uscire da sola dalla fotografia!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Complimenti ancora!
 
14876535
14876535 Inviato: 6 Mar 2014 1:40
 

Complimenti per il lavoro, a questo punto ci dovremo fare obbligatoriamente un bel giro per ammirare anche il comportamento dinamico.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14877279
14877279 Inviato: 6 Mar 2014 15:37
 

Lo so, le foto non rendono giustizia e sono pure fatte male icon_redface.gif A parziale discolpa il fatto che stava diventando buoi ed avevo fretta di fare un giro di prova.
Ma al più presto cercherò di farne di decenti (anche se non sono molto bravo) e particolareggiate.
Vorrei fare anche un bel report finale in prima pagina, ma purtroppo non si possono modificare i post vecchi. Questo, a mio avviso è un grande peccato perchè se si potesse aggiornare il primo post non si rischierebbe di disperdere preziose informazioni. Non tutti hanno tempo e voglia di leggersi tutte le pagine.
Quasi quasi apro una nuova discussione 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
 
14877329
14877329 Inviato: 6 Mar 2014 16:03
 

alexa72 ha scritto:
Lo so, le foto non rendono giustizia e sono pure fatte male icon_redface.gif A parziale discolpa il fatto che stava diventando buoi ed avevo fretta di fare un giro di prova.
Ma al più presto cercherò di farne di decenti (anche se non sono molto bravo) e particolareggiate.
Vorrei fare anche un bel report finale in prima pagina, ma purtroppo non si possono modificare i post vecchi. Questo, a mio avviso è un grande peccato perchè se si potesse aggiornare il primo post non si rischierebbe di disperdere preziose informazioni. Non tutti hanno tempo e voglia di leggersi tutte le pagine.
Quasi quasi apro una nuova discussione 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif


Ottimo Alexa icon_smile.gif adesso ti manca soltanto un avantreno come il mio e sei in una botte di ferro! icon_mrgreen.gif
 
14879732
14879732 Inviato: 8 Mar 2014 13:14
 

Hai ragione, una forcella come la tua sarebbe il top! Più avanti... 0509_up.gif
Intanto oggi l'ho pesata e...

240 kg col pieno!!! 0509_banana.gif

Quindi secondo Kawasaki, siamo a meno 28 kg!!! 0509_campione.gif

Tra 15 gg. sarà ricarburata e poi messa a banco.

0510_saluto.gif
 
14879849
14879849 Inviato: 8 Mar 2014 16:25
 

alexa72 ha scritto:
Hai ragione, una forcella come la tua sarebbe il top! Più avanti... 0509_up.gif
Intanto oggi l'ho pesata e...

240 kg col pieno!!! 0509_banana.gif

Quindi secondo Kawasaki, siamo a meno 28 kg!!! 0509_campione.gif

Tra 15 gg. sarà ricarburata e poi messa a banco.

0510_saluto.gif


Ottimo! 0509_up.gif
p.s come hai fatto a pesarla? eusa_think.gif
 
14880098
14880098 Inviato: 8 Mar 2014 21:08
 

L'ho pesata con una pesa elettronica con una base sufficiente a contenere tutta la moto e tolleranza di 0,5 kg.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©