alexa72 ha scritto:
Non vorrei sembrarti eccessivo, ma se fosse ancora più potente (senza penalizzare l'erogazione) non mi dispiacerebbe
Infatti il prossimo step prevede i collettori racing Akra e mappa dedicata, giusto per tirar fuori un po' di cavalleria (220 cv stando a quanto mi ha detto il preparatore).
Scaricare a terrà la potenza non è un problema perchè l'erogazione è molto lineare. Certo, nelle prime marce il controllo di trazione lavora parecchio (lo tengo sempre al minimo per poter derapare un po'
) e guai se non ci fosse. Il pericolo maggiore è dato dalle velocità impressionanti che raggiunge in poco tempo, perchè bisogna esserci abituati e stare molto attenti, le curve ed il traffico ti vengono incontro molto velocemente
Il peso è destinato a scendere ancora, almeno fino ai 15 kg con le prossime modifiche e 20 con un mono silenziatore...
Mi raccomando dopo facci vedere il grafico della potenza alla ruota e l'officina che possiede il banco perché tra un banco ed un altro ci possono ballare anche 10cv alla ruota, di potenza con il completo alla ruota dovresti essere sui 193/195
comunque complimenti per la special, ma io ti consiglierei di migliorare anche sospensioni e freni, io l'ho fatto e sono soddisfattissimo del comportamento generale della moto, tutt'altra cosa specialmente per quanto riguarda i cambi di direzione, adesso è molto più rapida, non si scompone mai e le asperità sembrano inesistenti, vabbè ma io ho le pressurizzate
Come modifica ulteririore potresti mettere i cornetti di aspirazione più corti per migliorare ancora la potenza massima ed un filtro aperto, la modifica dei ricicli di vapori e dello sfiato basamento (io eliminerei anche l'abs) per risparmiare peso (fino a 3/4 kg) ed un impianto frenante fatto di tubi, pinze e dischi di buona qualità