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Finalmente ecco la mia ZZR1400 tunizzata!!!
15057174
15057174 Inviato: 15 Lug 2014 10:10
 

Da noi idem.
Le pattuglie hanno addirittura il goniometro con bolla per misurare l'inclinazione della targa, figurati se ti beccano senza db-killer icon_rolleyes.gif
 
15057200
15057200 Inviato: 15 Lug 2014 10:32
 

Dr_Ergal ha scritto:
Da noi idem.
Le pattuglie hanno addirittura il goniometro con bolla per misurare l'inclinazione della targa, figurati se ti beccano senza db-killer icon_rolleyes.gif


Doc ma stai dismettendo l'uccellone per allestire una bicicletta? eusa_think.gif 0509_down.gif
 
15057238
15057238 Inviato: 15 Lug 2014 11:00
 

No no, assolutamente.

L'SV sarà il mezzo che userò per strada, e che per il momento uso anche in pista in attesa che l'Uccellone torni operativo.
Al momento non ho molto tempo da dedicarci, e il lavoro da farci sù è notevole; ho deciso quindi di lasciar perdere per quest'anno, e di cominciare a lavorarci di nuovo a stagione conclusa, quando avrò più tempo e soprattutto avrà tempo l'officina che mi segue (i cui due titolari sono impegnati nel CIV, quindi in periodo di gare hanno tempo ZERO), perchè mi serve il loro banco per lanciare la moto e fare la carburazione.

Ergo... i lavori dello "Step 6" continueranno quest'inverno, con la speranza di mettere in pista l'Uccellone per l'inizio della stagione pistereccia 2015 0509_up.gif
Avrei tanto voluto farlo per i miei 40 anni, ma ahimè è andata così: ci sono altre e più importanti priorità (il lavoro, che mi assorbe 12h al giorno, e la famiglia), che di fatto assorbono il 99% del mio tempo.
Finire tutto entro il 2014 contando sul restante 1%; vista la mole di lavoro da fare sulla moto, era pura utopia icon_wink.gif
 
15069798
15069798 Inviato: 24 Lug 2014 20:01
 

buonasera ,leggendo il suoi post da uno stradista stempiato non son riuscito a qualificarla che motociclista possa essere . premetto io non faccio polemica ma mi piace analizzare i vari mondi del motociclista. alcune domande se vorrà rispondermi ....
la zzr 1400 pesa 265 kg e portarla a 195 kg sono circa 70 kg in meno .da quanto lei descritto se permette mi lasci il beneficio del dubbio e le spiego il perchè .... io ho una suzuki hayabusa 1300 del 2001 e i primi giorni essendo uno stradista a cui piace fare tutti i passi alpini definii questa moto un gran bel cancellone e visto che non abito ne a Monaco e ne a Berlino dove le splendide autostrade tedesche dove è acconsentito la bus come la ZZr on la Vmax possono dare il meglio ....la velocità pura .
cosi insoddisfatto qui da me c'è il padre delle naked e la feci naked estrema
piu corta di 20cm forcellone da una gsxr 1ooo avantreno speciale e con cerchi Braking
motore preparato in inghilterra portato a 1400 con i suoi 210 cv
peso a secco 195 kg .e ad oggi ha 245000 km
la mia donmanda è sono stato un fesso a spendere una cifra ?o Lei mi dia una lezione di come si fa .non è critica ne satira sia chiaro . grazie pensiunat
feci lo stesso studio per la ZZr ma non mi convinse il telaio
.
 
15070254
15070254 Inviato: 25 Lug 2014 8:53
 

pensiunat ha scritto:
buonasera ,leggendo il suoi post da uno stradista stempiato non son riuscito a qualificarla che motociclista possa essere . premetto io non faccio polemica ma mi piace analizzare i vari mondi del motociclista. alcune domande se vorrà rispondermi ....
la zzr 1400 pesa 265 kg e portarla a 195 kg sono circa 70 kg in meno .da quanto lei descritto se permette mi lasci il beneficio del dubbio e le spiego il perchè .... io ho una suzuki hayabusa 1300 del 2001 e i primi giorni essendo uno stradista a cui piace fare tutti i passi alpini definii questa moto un gran bel cancellone e visto che non abito ne a Monaco e ne a Berlino dove le splendide autostrade tedesche dove è acconsentito la bus come la ZZr on la Vmax possono dare il meglio ....la velocità pura .
cosi insoddisfatto qui da me c'è il padre delle naked e la feci naked estrema
piu corta di 20cm forcellone da una gsxr 1ooo avantreno speciale e con cerchi Braking
motore preparato in inghilterra portato a 1400 con i suoi 210 cv
peso a secco 195 kg .e ad oggi ha 245000 km
la mia donmanda è sono stato un fesso a spendere una cifra ?o Lei mi dia una lezione di come si fa .non è critica ne satira sia chiaro . grazie pensiunat
feci lo stesso studio per la ZZr ma non mi convinse il telaio
.


Beh.... per prima cosa non si capisce a chi lei si riferisce.... secondo la zzr1400 ha pesi differenti a seconda dell'annata, ad esempio tra la 2006/2007 senza abs e la 2012 ci ballano piu di 20 kg di differenza.
L'hayabusa del 2001 ovviamente è un progetto molto più vecchio e non potrà mai avere le qualità della zzr 1400 inquanto i progetti sono differenti.
E comunuqe 265kg è il peso totale (non a secco) della moto del 2014
La mia a secco (dichiarata dalla casa) è 215Kg portarla a 195 non è poi un impresa impossibile.
considerando che lo scarico completo pesarà si e no 3 kg (forse anche di meno) mentre quello originale farà 10/12 kg, poi la batteria a litio che ho pesa 1,3 kg quella originale 4,5.
poi ci sono componenti i carbonio, viti alleggerite, rimozione della maniglia posteriore, pèarafango anteriore il carbonio (quello originale pesa un colpo) e tante tante altre cose, vedrà che i 195kg a secco non sono poi un miraggio.
Il motivo delle modifiche? per semplice piacere di guida che mi dona la MIA moto perchè le ho fatte?
Perchè non cè altra moto che mi interessi compresa la nuova.
 
15070544
15070544 Inviato: 25 Lug 2014 11:49
 

grazie delle risposte ma se permette che Lei dica che la hayabusa sia un progetto vecchio senza dubbio lo è ma sia la storia che i record di velocita che appartengono alla Busa la ZZr deve farne ancora di strada .
e non basta con un semplice video ...... di parte .
inoltre se la Sua è del 2012 ? il peso è 265 kg lei parla di modifiche ... son contento per lei . e non mi prenda bonariamente per un sprovveduto ..guido la moto da 59 anni di cui trenta realizzo special dalle ipersportive .di una cosa concordo con lei ....... la moto è personale e non si critica , ma il mio scritto era di sapere come ha fatto a togliere 70 kg .

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il mio antico progetto con i sui 500cv alla ruota
grazie e buona giornata pensiunat

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record di 502kmh !!!!!!!!!
 
15070670
15070670 Inviato: 25 Lug 2014 13:22
 

Scusami pensiunat, ma dov'è stato scritto che sono stati tolti 70 kg icon_exclaim.gif dalla ZZR1400? Potresti indicarmelo, perchè a me non risulta ma forse mi sono perso qualcosa icon_question.gif
Grazie!!!
 
15070680
15070680 Inviato: 25 Lug 2014 13:28
 

alexa72 ha scritto:
Scusami pensiunat, ma dov'è stato scritto che sono stati tolti 70 kg icon_exclaim.gif dalla ZZR1400? Potresti indicarmelo, perchè a me non risulta ma forse mi sono perso qualcosa icon_question.gif
Grazie!!!


Infatti, non cè scritto da nessuna parte.....
70kg non si raggiungono nemmeno con modifiche da SBK icon_rolleyes.gif
Riguardo alla mia moto essa è del 2007 senza abs quindi peso a secco 215Kg la puoi vedere in firma icon_wink.gif
 
15070999
15070999 Inviato: 25 Lug 2014 16:32
 

Wild79 ha scritto:

L'hayabusa del 2001 ovviamente è un progetto molto più vecchio e non potrà mai avere le qualità della zzr 1400 inquanto i progetti sono differenti.


Considerazione giustissima.
Ma va detto (ed è un fatto) che le qualità dinamiche del telaio dell'Hayabusa (sia vecchia che nuova) sono ANNI LUCE avanti rispetto allo scatolato della ZZR.
So che non è il suo habitat, ma a parità di sollecitazioni in pista, dove il telaio della Busa fa il suo dovere alla grande, quello della ZZR si attorciglia.

E sai che amo da sempre la ZZR, Emanuele, quindi sai che non prendo le parti di nessuno icon_wink.gif

Ciò detto, stiamo parlando di moto eccezionali, spettacolari e goduriosissime.
Specialmente nelle declinazioni hypermodified che avete mostrato 0509_up.gif

Io sono molto indietro rispetto alle vostre realizzazioni... icon_confused.gif
 
15071210
15071210 Inviato: 25 Lug 2014 19:26
 

alexa72 ha scritto:
Scusami pensiunat, ma dov'è stato scritto che sono stati tolti 70 kg icon_exclaim.gif dalla ZZR1400? Potresti indicarmelo, perchè a me non risulta ma forse mi sono perso qualcosa icon_question.gif
Grazie!!!
buonasere ribadisco che la mia non è polemica ....io ho scritto i 70kg considerando che la zzr2012 pesa 265kg e che Alex afferma che è stata portata a 195kg la matetematica non è un'opinione che poi il peso a vuoto secondo me non serva a nulla dichiararlo in quanto credo che senza benzina ,olio ,e liquido refrigerante non si va da nessuna parte.,

con questo personalmente amo le moto e non le marche e a mio parere ho rinunciato a ZZr per il pessimo telaio e alcune parti ...per questo comperata e venduta in una settimana . a dimostrazione metto un vecchia foto dove con questa kawa mi son tolto delle soddisfazioni. Oggi per me la pista è vietata ....in quanto minorenne 73 anni e mi consolo con i viaggi ..grazie pensiunat


immagini visibili ai soli utenti registrati

le special che personalmente prediligo à la naked estrema.

per il Dr Ergal visto che lei esperto di meccanca per alleggerire la mia busa e per i passi montani ho dovuto far cosi.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15071834
15071834 Inviato: 26 Lug 2014 11:09
 

Dr_Ergal ha scritto:
Considerazione giustissima.
Ma va detto (ed è un fatto) che le qualità dinamiche del telaio dell'Hayabusa (sia vecchia che nuova) sono ANNI LUCE avanti rispetto allo scatolato della ZZR.
So che non è il suo habitat, ma a parità di sollecitazioni in pista, dove il telaio della Busa fa il suo dovere alla grande, quello della ZZR si attorciglia.

E sai che amo da sempre la ZZR, Emanuele, quindi sai che non prendo le parti di nessuno icon_wink.gif

Ciò detto, stiamo parlando di moto eccezionali, spettacolari e goduriosissime.
Specialmente nelle declinazioni hypermodified che avete mostrato 0509_up.gif

Io sono molto indietro rispetto alle vostre realizzazioni... icon_confused.gif


Si lo so doc, mi è capitato di vedere una reazione del genere in strada anche se raramente....
Ma parliamo di strada giusto? in pista non porterò mai la zzr... semmai un giorno ci andro con una cbr600f del 2001 2002 icon_wink.gif
 
15071840
15071840 Inviato: 26 Lug 2014 11:11
 

pensiunat ha scritto:
buonasere ribadisco che la mia non è polemica ....io ho scritto i 70kg considerando che la zzr2012 pesa 265kg e che Alex afferma che è stata portata a 195kg la matetematica non è un'opinione che poi il peso a vuoto secondo me non serva a nulla dichiararlo in quanto credo che senza benzina ,olio ,e liquido refrigerante non si va da nessuna parte.,

con questo personalmente amo le moto e non le marche e a mio parere ho rinunciato a ZZr per il pessimo telaio e alcune parti ...per questo comperata e venduta in una settimana . a dimostrazione metto un vecchia foto dove con questa kawa mi son tolto delle soddisfazioni. Oggi per me la pista è vietata ....in quanto minorenne 73 anni e mi consolo con i viaggi ..grazie pensiunat


Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com le special che personalmente prediligo à la naked estrema.

per il Dr Ergal visto che lei esperto di meccanca per alleggerire la mia busa e per i passi montani ho dovuto far cosi.....
Immagine: Link a pagina di I60.tinypic.com


Pensiunat lei mi stà parlando di una zzr 1100 se permette questa è tutt'altra moto e mi creda in comune non hanno nulla, nemmeno un bullone icon_wink.gif se per caso avesse avuto la zx12r allora il paragone poteva anche reggere. 0510_saluto.gif
 
15071866
15071866 Inviato: 26 Lug 2014 11:33
 

ho aggiornato la moto con piccoli ritocchi da appassionati dovete guardare le immagini aggiornate icon_biggrin.gif
 
15072106
15072106 Inviato: 26 Lug 2014 14:41
 

Wild79 ha scritto:
Pensiunat lei mi stà parlando di una zzr 1100 se permette questa è tutt'altra moto e mi creda in comune non hanno nulla, nemmeno un bullone icon_wink.gif se per caso avesse avuto la zx12r allora il paragone poteva anche reggere. 0510_saluto.gif
egregio signore io non sto paragonando nessuna moto.... .le foto della kawa è solo la conferma della mia opinione da motociclista e non di marca .
leggendo la scheda tecnica della ZZR 2012 con il suo peso ho sempkicemente chiesto come si fa a togliere 70 kg con piccole modifiche .tutto qua ,se ci vogliamo girar attorno allora ....... grazie pensiunat.
 
15072463
15072463 Inviato: 26 Lug 2014 18:59
 

Beh.... Io non trovo scritto da nessuna parte che la moto sia stata alleggerita di 70kg e ne tantomeno che sia scesa a 195kg, forse ci siamo persi un passaggio, in tal caso le devo chiedere la gentilezza di quotare il post dove ce scritto tale inesattezza.
 
15072565
15072565 Inviato: 26 Lug 2014 20:09
 

sig Wild legga dall'inizio ma poi la ringrazio ma lasciamo perdere ma non mi va di passar ..... grazie buona domenica pensiunat
 
15072595
15072595 Inviato: 26 Lug 2014 20:37
 

Signori il topic è veramente interessante e lo seguo con vero piacere....... non caschiamo in litigi da dopo partita da bar per un malinteso...... magari i possessori del mitico ZZR ci potrebbero indicare da che peso originale a secco sono partiti e a che peso a secco sono arrivati per fare per fare un raffronto ( o da che peso in ordine di marcia a che peso in ordine di marcia)..... poi magari Pensiunat replica con le proprie esperienze.........

Scusate l'intrusione ma il topic merita.

Grazie
 
15072682
15072682 Inviato: 26 Lug 2014 21:57
 

rispondo per l'ultima volta in quanto non voglio ne litigare con nessuno ne tanto meno condannare qualcuno .la mia era una semplice domanda e niente di più ma la risposta non è arrivata .
un vero motociclista condivide i difetti della propria moto e ne esalta i pregi ...che si chiami honda ,Suzuki ,Kawasaki o altro per me è il vero appassionato delle due ruote .
nei miei 59 anni di motociclista ho cambiato moltitudine di moto ma non mi son mia permesso di definire una moto perfetta in quanto non ce ne sono!!!! perché sarebbe la più grande menzogna .
io amo la motocicletta grazie pensiunat
(Finalmente sono riuscito a portarmi a casa una stupenda ZZR1400 2012 VERDE)

scheda tecnica ZZR 1400 del 2012 Peso: 265 kg

questo quanto scritto
comunuqe 265kg è il peso totale (non a secco) della moto del 2014
La mia a secco (dichiarata dalla casa) è 215Kg portarla a 195 non è poi un impresa impossibile

non credo che batteria ,benzina ,olio, raffreddamento liquido si tolga 50 kg.............!! credo------

grazie ma è meglio chiudere
 
15072911
15072911 Inviato: 27 Lug 2014 10:29
 

alexa72 ha scritto:
FINITA!!! 0509_banana.gif
Sì ragazzi, l'ho finita proprio questo pomeriggio e sono appena tornato da un breve giretto di prova (non sono riuscito a resistere) di qualche km. Che vi posso dire, mostruosa!!! Nonostante non sia ancora stata ricarburata (ricordo che l'ho scatalizzata) non ha nessun buco di erogazione e ha un meraviglioso tiro in basso. Partendo da fermo spalancando con decisione nelle prime tre marce il controllo di trazione entra fin da subito. Se, invece, si parte con un filo di gas, l'erogazione è dolcissima anche se molto robusta. Insomma, volendo si riesce anche a passeggiare senza preoccupazioni.
Non vi posso ancora raccontare nulla dei regimi medio/alti perchè ci sono andato cauto, ma da quello che ho sentito in basso... eusa_drool.gif
Volete sapere della maneggevolezza? i 25 kg tolti (anche nei punti giusti) hanno fatto miracoli. Non saprei come definirla...credo si sia avvicinata moltissimo ad una mille senza perdere stabilità (non so quanto le abbia fatto bene l'Ohlins ma credo che abbia una parte di merito). Per finire, anche la comodità è aumentata non di poco grazie ai rialzi (10 mm.) dei semi manubri. Volendo posso alzarli di altri 5 mm.
Non vedo l'ora di metterla a banco e di testarla per bene. Nel frattempo ecco le prime (non proprio belle) foto:


Caro pensiunat non te la prendere ma mi hai un po' stancato. Mi spiego, da qualche post continui ad insistere con sti 70kg ma bastava che avessi voglia di leggere quello che ho riportato qui sopra per capire che i kg tolti sono stati "solamente" 25, ed avremmo così evitato tutti di perdere tempo. Per favore, ora smettila con questo tipo di interventi. Se hai voglia di parlare dei lavori che ho fatto, rimanendo in argomento, sarò felicissimo di risponderti e condividere. Se, invece, hai intenzione di continuare ad inquinare il topic andando fuori tema, ti chiedo gentilmente di non scrivere.
Senza offesa e rancore ma solamente per permettere a tutti gli interessati di leggere in pace.
Grazie!!!
 
15072914
15072914 Inviato: 27 Lug 2014 10:32
 

bene avuto la risposta . grazie in quanto alle sue modifiche non mi interessano in quanto non ho una ZZR. pensiunat
 
15072924
15072924 Inviato: 27 Lug 2014 10:54
 

Bene pensiunat, se non ti interessano le modifiche alla ZZR1400, non hai neanche il motivo di entrare nel topic ed inquinarlo sparando sentenze a caso (vedi i famigerati 70 kg che ti sei inventato, visto che ti ho dato prova). Quindi, per favore, finiscila con sta storia ed evita di inserire commenti non pertinenti alla discussione. Questa è la mia ultima risposta alle tue provocazioni. Da ora in avanti tornerò a parlare esclusivamente dell'argomento, le modifiche fatte alla mia ZZR1400 2012 e risponderò solamente alle domande intelligenti. Abbiamo già sprecato spazio e tempo a sufficienza.
Mi sta bene confrontarsi e ricevere critiche costruttive. Non sopporto chi scrive a vanvera, inquina i topic con interventi fuori tema, insomma i TROLL!
 
15073180
15073180 Inviato: 27 Lug 2014 15:42
 

alexa72 ha scritto:
Bene pensiunat, se non ti interessano le modifiche alla ZZR1400, non hai neanche il motivo di entrare nel topic ed inquinarlo sparando sentenze a caso (vedi i famigerati 70 kg che ti sei inventato, visto che ti ho dato prova). Quindi, per favore, finiscila con sta storia ed evita di inserire commenti non pertinenti alla discussione. Questa è la mia ultima risposta alle tue provocazioni. Da ora in avanti tornerò a parlare esclusivamente dell'argomento, le modifiche fatte alla mia ZZR1400 2012 e risponderò solamente alle domande intelligenti. Abbiamo già sprecato spazio e tempo a sufficienza.
Mi sta bene confrontarsi e ricevere critiche costruttive. Non sopporto chi scrive a vanvera, inquina i topic con interventi fuori tema, insomma i TROLL!


Che poi confonde me con te..... icon_rolleyes.gif la mia è una 2007 senza ABS mah..... 265 kg non li fa assolutamente...boh... vabbè ognuno ha le sue vedute ed i suoi limiti 0509_si_picchiano.gif
 
15074317
15074317 Inviato: 28 Lug 2014 14:16
 

Ragazzi, boni !!! icon_mrgreen.gif

In tutto questo casino, io sono ancora qui che sbavo dietro alle vostre BESTIE di assoluto rilievo e spessore (compresa la cazzutissima Busa del pensiunat 0509_doppio_ok.gif ) eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Devo aspettare quest'inverno per ricominciare a mettere le mani sul mio CBR da pista, sperando di metterlo in pista per la primavera del 2015.
Prima di allora (e anche dopo icon_asd.gif ), continuerò a invidiarvi icon_mrgreen.gif
 
15171341
15171341 Inviato: 31 Ott 2014 14:01
 

Piccolo aggiornamento: per affrontare al meglio i lunghi viaggi, sella comfort in gel originale Kawasaki in arrivo 0509_up.gif
Lamps!
 
15245015
15245015 Inviato: 31 Gen 2015 18:19
Oggetto: colletori e terminali zzr 1400 wawasaki
 

chi mi potrebbe aiutare , sto cercando collettori e terminali originali usati per kawasaki zzr 1400 , ringrazio anticipatamente
Pepi
 
15795931
15795931 Inviato: 14 Apr 2017 15:45
 

Mi permetto di rispolverare questo Topic datato per riportare la mia esperienza:
Ho avuto sia una CBR XX del 1997, sia una Hayabusa del 2003 e adesso una ZZR 1400 del 2014.
Ho seguito con interesse i lavori di Alexa e devo dire che anche io ho tagliato circa una ventina di kili dalla mia bestiola con le seguenti modifiche:

Cerchi BST “Black Diamond” a 5 razze in fibra di carbonio
Terminali Leovince in titanio con solo DB killer finale
Batteria al litio JMT
Corona in Ergal anodizzato duro
Porta targa walter moto
Filtro sportivo BMC

Non ho tolto le limitazioni e non ho sbloccato la centralina perchè non voglio variare i consumi che anche in coppia sono ottimali. Inoltre con le modifiche ciclistiche apportate la moto ha guadagnato tanto in agilità, accelerazione e frenata.
Mi permetto di dissentire da chi pensa che l'Hayabusa abbia un telaio migliore. Non è così.
Sulla XX non mi esprimo perchè è un progetto abbastanza vecchio che oggi non reggerebbe il confronto con le "sorellone".

Saluti
 
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