Leggi il Topic


Finalmente ecco la mia ZZR1400 tunizzata!!!
14880204
14880204 Inviato: 8 Mar 2014 23:23
 

Le prime foto fatte bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La prossima settimana vedo di farne altre anche dei particolari.

0510_saluto.gif
 
14880534
14880534 Inviato: 9 Mar 2014 12:23
 

alexa72 ha scritto:
Lo so, le foto non rendono giustizia e sono pure fatte male icon_redface.gif A parziale discolpa il fatto che stava diventando buoi ed avevo fretta di fare un giro di prova.
Ma al più presto cercherò di farne di decenti (anche se non sono molto bravo) e particolareggiate.
Vorrei fare anche un bel report finale in prima pagina, ma purtroppo non si possono modificare i post vecchi. Questo, a mio avviso è un grande peccato perchè se si potesse aggiornare il primo post non si rischierebbe di disperdere preziose informazioni. Non tutti hanno tempo e voglia di leggersi tutte le pagine.
Quasi quasi apro una nuova discussione 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif


Ciao alexa, basta che avvisi un moderatore con un messaggio privato chiedendo di sbloccarti il primo post.. così potrai modificarlo quando vorrai! 0509_up.gif io l'ho fatto e ora aggiorno di volta in volta anche il primo post.


Ps. belle le ultime foto, decisamente più curate 0509_up.gif
 
14880566
14880566 Inviato: 9 Mar 2014 12:57
 

Caro tikkio, ho già chiesto un paio di volte di poter modificare il primo post ma non me l'hanno permesso. Non capisco questa politica di gestione (e non la condivido) ma mi adeguo.
Mi spiace più per gli interessati che per leggere quello che ho fatto dovranno passare tutte le pagine. Amen
0510_saluto.gif
 
14881054
14881054 Inviato: 9 Mar 2014 20:49
 

alexa72 ha scritto:
Caro tikkio, ho già chiesto un paio di volte di poter modificare il primo post ma non me l'hanno permesso. Non capisco questa politica di gestione (e non la condivido) ma mi adeguo.
Mi spiace più per gli interessati che per leggere quello che ho fatto dovranno passare tutte le pagine. Amen
0510_saluto.gif


aggiungere continuamente foto nel Topic iniziale renderebbe lo stesso troppo lungo. Inoltre credo che sia meglio inserire le foto man mano che la conversazione va avanti per redere la lettura del Topic più scorrevole da parte di tutti. 0509_up.gif
 
14881063
14881063 Inviato: 9 Mar 2014 20:55
 

Niente male x lo stile di questa ZZR 0509_up.gif eheheh magari tutti leggerebbero il mio topic ahahah scusate l'ot
 
14881109
14881109 Inviato: 9 Mar 2014 21:34
 

mak, non voglio polemizzare e come già detto mi adeguo al regolamento, ma credo che poter scrivere tutte le modifiche fatte in prima pagina risparmierebbe tempo e fatica a più di qualcuno.
Per esempio, nel forum ufficiale del T-Max, i mezzi modificati vengono descritti nel primo post e i vari step messi a cascata sempre nello stesso post, linkando le foto. Credimi, così facendo in pochi secondi puoi leggerti tutte lo storico e le modifiche. Una grande comodità!
Ora prometto che non ne parlo più e torno in tema.
Nei prossimi giorni, oltre alle foto, farò un resoconto completo di tutte le modifiche. Inoltre testerò anche la soluzione a doppio silenziatore per vedere se cambia qualcosa, in attesa del responso del banco.
0510_saluto.gif
 
14881835
14881835 Inviato: 10 Mar 2014 13:13
 

alexa72 ha scritto:
mak, non voglio polemizzare e come già detto mi adeguo al regolamento, ma credo che poter scrivere tutte le modifiche fatte in prima pagina risparmierebbe tempo e fatica a più di qualcuno.
Per esempio, nel forum ufficiale del T-Max, i mezzi modificati vengono descritti nel primo post e i vari step messi a cascata sempre nello stesso post, linkando le foto. Credimi, così facendo in pochi secondi puoi leggerti tutte lo storico e le modifiche. Una grande comodità!
Ora prometto che non ne parlo più e torno in tema.
Nei prossimi giorni, oltre alle foto, farò un resoconto completo di tutte le modifiche. Inoltre testerò anche la soluzione a doppio silenziatore per vedere se cambia qualcosa, in attesa del responso del banco.
0510_saluto.gif


Infatti, così faccio pure io.. non metto tutte le foto della mia moto nel primo post, ma solo quelle delle modifiche fatte così che sia tutto ordinato e si abbia un quadro generale ... poi non capisco perché alcuni si (come ne ho visti altri) e altri no..
 
14886428
14886428 Inviato: 13 Mar 2014 15:44
 

Ecco l'ingresso dei silenziatori akra prima e dopo la cura icon_asd.gif

prima (stock)

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo (il passaggio della fresa icon_mrgreen.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
14886439
14886439 Inviato: 13 Mar 2014 15:48
 

Dimenticavo i dB killer icon_asd.gif

PRIMA e DOPO (indovinate qual'è quello stock...)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14888151
14888151 Inviato: 14 Mar 2014 19:36
 

è un pò che non passavo....
Davvero belle le fotine della belva!
Ed interessante la "modifica" al db.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'hai guidata ora in strada? Come va dopo tutte le modifiche?
 
14888327
14888327 Inviato: 14 Mar 2014 21:13
 

Chissà che sound adesso icon_eek.gif 0509_up.gif
 
14889437
14889437 Inviato: 15 Mar 2014 20:43
 

interessante la sistemazione dell'imbocco dei 2 terminali...
hai dovuto smontarli tutti o si riesce a fare il "lavoretto" da montati?

per curiosità smonto anche i miei e controllo, mi sembra quasi impossibile che
abbiano una strozzatura all'imbocco... senza db killer fanno già un bel rumorino... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14890051
14890051 Inviato: 16 Mar 2014 15:48
 

Allora ieri e oggi sono finalmente riuscito a fare un bel giro e vi posso dire che si guida molto bene! Non saprei dirvi le differenze rispetto all'originale ma ora, in assoluto, la moto è molto maneggevole e stabile. Si sente distintamente che l'Ohlins posteriore è più sostenuto ed ora anche aprendo tutto non si siede e non pompa. Credo che il posteriore sia più alto. Inoltre la forcella appare molto più morbida e un po' di sostegno in più non sarebbe male. Però anche così non mi da fastidio e, anzi, aiuta molto ad assorbire le strade di cacca che abbiamo. Il motore è migliorato nettamente in basso ed ora riprende dal minimo con forza, limitando l'uso del cambio.
La modifica ai terminali si riesce a fare anche senza smontarli a patto di avere una fresetta con prolunga.
Lamps!!
 
14980504
14980504 Inviato: 18 Mag 2014 8:13
 

Ecco i risultati dell'autostrada tedesca:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho fatto un solo tentativo e devo dire che non è stato per niente difficile! Sembra strano ma è bastato solamente un pezzo di strada dritta, spalmarsi sul serbatoio ed aprire tutto!!!
Questa la configurazione della moto:

- cupolino maggiorato Puig
- scarico completo Akrapovic con dB killer modificati
- sblocco di tutte le limitazioni 0509_pernacchia.gif

Ora, per completare l'opera manca la mappatura al banco, poi tornerò in Germania... 0509_doppio_ok.gif
 
14980778
14980778 Inviato: 18 Mag 2014 15:05
 

Grandii anche io sono x cavare piu peso possibile ma mentre ero preso a cavare i kg alla Kawa zr7 (17kg ) per l'esattezza, ne ho presi 8 io!! merd comunque sono soddisfatto del lavoro che ho eseguito!
 
14982142
14982142 Inviato: 19 Mag 2014 13:27
 

alexa72 ha scritto:

Ora, per completare l'opera manca la mappatura al banco, poi tornerò in Germania... 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif ottimo!!
filtro aria lo avevi già messo??
 
14983276
14983276 Inviato: 20 Mag 2014 4:43
 

alexa72 ha scritto:
Ecco i risultati dell'autostrada tedesca:

Immagine: Link a pagina di Mototuningtravel.altervista.org

Ho fatto un solo tentativo e devo dire che non è stato per niente difficile! Sembra strano ma è bastato solamente un pezzo di strada dritta, spalmarsi sul serbatoio ed aprire tutto!!!
Questa la configurazione della moto:

- cupolino maggiorato Puig
- scarico completo Akrapovic con dB killer modificati
- sblocco di tutte le limitazioni 0509_pernacchia.gif

Ora, per completare l'opera manca la mappatura al banco, poi tornerò in Germania... 0509_doppio_ok.gif

!!! 322 !!!
Porca miseria un proiettile!
Com'è andare a quella velocità? E la moto come si è comportata??
 
14983320
14983320 Inviato: 20 Mag 2014 7:01
 

X tikkio: filtro aria già messo 0509_up.gif

X CBR125R: allora, la moto si è comportata benissimo, al di sopra delle mie aspettative. Stabile, sicura, con una protezione totale una volta spalmato sul serbatoio e incastrate le braccia ai suoi lati. Di moto ne ho guidate tante e ti posso assicurare che la ZZR1400 è fantastica. Ok che la mia è parecchio alleggerita e senza limitazioni, ma anche originale è godibilissima in tutte le situazioni, perfino in città! Non per niente sia Motociclismo che InMoto ne hanno parlato benissimo. E' una moto che va provata per capire che capolavoro è!
Noi italiani siamo troppo modaioli e prevenuti per apprezzarla. Per questo in giro non se ne vedono.
Andare ad 322 all'ora (effettivi) è meraviglioso!!! Io ho sempre amato la velocità e non mi spaventano le prestazioni, anzi, sto già pensando a come arrivare ai 330 icon_mrgreen.gif
Ovviamente per farlo ci vuole allenamento, non tanto fisico per l'aria (che da spalmati non c'è), ma piuttosto mentale per la massima attenzione da porre alla velocità con la quale tutto si avvicina e per la massima precisione che devi avere nelle traiettorie perchè la strada diventa molto stretta.
Devi essere molto calmo e reattivo, insomma, devi avere la velocità nel sangue 0509_up.gif
Pensa che dopo aver raggiunto la velocità massima ho rallentato per "rilassarmi" e mi sono accorto che andavo ai 200 pensando di essere a 100!
Lamps!
 
14983680
14983680 Inviato: 20 Mag 2014 10:36
 

Capito 0509_up.gif rimango in attesa 0510_inchino.gif 0509_campione.gif
 
15054723
15054723 Inviato: 12 Lug 2014 22:36
 

Finalmente sono riuscito a mettere la moto sul banco prova 0509_banana.gif
Dopo una giornata di lanci e affinamenti il risultato è stato ottimo: 198 cv (con dB killer) e circa 15,5 kgm alla ruota!!! Questo significa 220 cv veri all'albero 0509_campione.gif
Ecco il grafico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risultato è stato ottenuto con poche modifiche meccaniche (completo Akra senza kat e con silenziatori più aperti e filtro aria). Fondamentale è stata la riprogrammazione della centralina originale fatta con prodotti Woolich Racing 0509_up.gif
Il buco che vedete a circa 3000 giri è inavvertibile alla guida. C'è da considerare che sono stati lasciati montati i dB killer e che la giornata non era delle migliori per rilevare la potenza massima. Modificando leggermente i dB killer dovrei arrivare ai 200 cv alla ruota 0509_pernacchia.gif
Per finire ho fatto alzare il limitatore di 300 giri per cercare di abbattere il muro dei 330 all'ora 0509_lucarelli.gif
 
15055574
15055574 Inviato: 14 Lug 2014 7:18
 

Gran bel mostro 0509_up.gif

Se io possedessi un simile gioiello, sarei fisso in pista...
 
15056288
15056288 Inviato: 14 Lug 2014 15:45
 

Ciao Ergal come stai? e l'uccellone incazzato? icon_mrgreen.gif
Prima o poi in pista la porterò di sicuro però se dovessi andarci spesso userei sua sorella minore 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo, per ora, mi devo accontentare del turismo (veloce) 0509_up.gif

Lamps!
 
15056320
15056320 Inviato: 14 Lug 2014 16:14
 

Gesù che bella... icon_eek.gif

Mamma mia che spettacolo di moto che hai !!
Sento già di odiarti... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
15056430
15056430 Inviato: 14 Lug 2014 17:56
 

Allora odiami del tutto...guarda quella di mia moglie 0509_pernacchia.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15056459
15056459 Inviato: 14 Lug 2014 18:20
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Alexa..... Ma che garage hai??? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Spettacolo!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15056746
15056746 Inviato: 14 Lug 2014 22:56
 

Grazie CBR 0509_up.gif
Ce ne sono altre tre... 0509_pernacchia.gif
 
15057107
15057107 Inviato: 15 Lug 2014 9:21
 

Peccato che devi avere la zzr con i db killer. Skillerata sai come fila? 0510_saluto.gif
 
15057122
15057122 Inviato: 15 Lug 2014 9:34
 

Wild, ti posso assicurare che con le modifiche fatte ai terminali non serve togliere i dB killer icon_twisted.gif
Se li tolgo mi arrestano all'istante icon_mrgreen.gif
Lamps!!!
 
15057127
15057127 Inviato: 15 Lug 2014 9:40
 

alexa72 ha scritto:
Wild, ti posso assicurare che con le modifiche fatte ai terminali non serve togliere i dB killer icon_twisted.gif
Se li tolgo mi arrestano all'istante icon_mrgreen.gif
Lamps!!!


Addirittura? sono severi li da te icon_eek.gif qui girano tutti skillerati rotfl.gif
 
15057139
15057139 Inviato: 15 Lug 2014 9:45
 

Sì, qui da me sono molto severi. Poi a me piace andare anche in Austria, Slovenia, Germania e non voglio rischiare icon_wink.gif
Per finire, la moto troppo rumorosa mi da fastidio quando viaggio. Potrei pensare di togliere i dB killer per i classici giretti in zona
Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©