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elaborazione base typhoon (una volta per tutte)!!!
14661569
14661569 Inviato: 28 Set 2013 12:45
Oggetto: elaborazione base typhoon (una volta per tutte)!!!
 

ciao a tutti,
non voglio che mi mangiate la faccia dicendomi di usare la funzione cerca ma vorrei fare una cosa fatta per il verso.
Ho un typhoon del '94 originale e vorrei fare una elaborazione base; vorrei dei consigli su:
  • carburatore, getti del massimo (approssimativamente)

  • pacco lamellare

  • gruppo termico da montare (pensavo di montare il dr evo 70, va bene??)

  • gruppo trasmissione (variatore, rulli, mdc, mollettine della frizione, frizione)

  • albero motore (posso tenere il mio (7500km) o lo devo cambiare??)

  • filtro aria (originale- red sponge- filtro a cono)

  • marmitta


GRAZIE!!!!
 
14661635
14661635 Inviato: 28 Set 2013 13:26
 

- carburatore da 19, getto del massimo da 78 con spillo alla seconda tacca (per dr e shot v4)
- pacco lamellare vl13 o polini evo
- g.t. dr
- albero originale, fino ai 15000 km non avrai problemi
- marmitta shot v4 o for race 1/3
 
14661639
14661639 Inviato: 28 Set 2013 13:29
 

grazie, visto che la benza costa sul 1.80 avevo pensato al carburatore del 17,5. i getti??
 
14661648
14661648 Inviato: 28 Set 2013 13:37
 

nerri1998 ha scritto:
grazie, visto che la benza costa sul 1.80 avevo pensato al carburatore del 17,5. i getti??

Parti sempre da un getto del massimo da circa 80, poi in caso ti regoli
Comuqnue faresti meglio a prendere un 19, in fondo stai elaborando uno scooter, che t'importa dei consumi?
 
14662139
14662139 Inviato: 28 Set 2013 21:57
 

Lascia pure il 17,5 se ti preoccupi dei consumi, il 19 è meglio, ma se vuoi risparmiare prendi pure il 17,5 non ti uccide nessuno 0509_up.gif Parti da un getto 80 e scendi gradualmente... Ogni volta fai una tirata (a caldo) di 300 metri smonti la candela e guardi di che colore è... Se è nocciola sei ok, se è scura sei grasso e se sei magro è chiara (devi guardare gli elettrodi). L'albero piaggio poi tiene anche 30.000-40.000 km... Io ti consiglio questi pezzi da montare:

Carburatore: Dell'orto 17,5 (se vuoi i consumi), 19 (x le prestazioni) aria automatica. Parti da un getto 80 e scendi.

Pacco: Come ti è già stato detto prendi un malossi vl13 anche se secondo me solo le lamelle in carbonio su un base bastano e avanzano. Se metti il 19 però prendi il vl13.

Gt: Dr 70 evo

Albero: Lascia l'originale che resiste fino ai 30.000-40.000 km come ti ho già detto

Filtro: Lascia tutto com'è (secondo me la red sponge è inutilissima)

Trasmissione: Variatore pinasco overdrive (rulli sui 4,4, molla gialla e mollette gialle), frizione malossi delta (solo se la tua è consumata)

Marmitta: Stage 6 Pro Replica.
 
14662357
14662357 Inviato: 29 Set 2013 8:40
 

matte9898 ha scritto:
Lascia pure il 17,5 se ti preoccupi dei consumi, il 19 è meglio, ma se vuoi risparmiare prendi pure il 17,5 non ti uccide nessuno 0509_up.gif Parti da un getto 80 e scendi gradualmente... Ogni volta fai una tirata (a caldo) di 300 metri smonti la candela e guardi di che colore è... Se è nocciola sei ok, se è scura sei grasso e se sei magro è chiara (devi guardare gli elettrodi). L'albero piaggio poi tiene anche 30.000-40.000 km... Io ti consiglio questi pezzi da montare:

Carburatore: Dell'orto 17,5 (se vuoi i consumi), 19 (x le prestazioni) aria automatica. Parti da un getto 80 e scendi.

Pacco: Come ti è già stato detto prendi un malossi vl13 anche se secondo me solo le lamelle in carbonio su un base bastano e avanzano. Se metti il 19 però prendi il vl13.

Gt: Dr 70 evo

Albero: Lascia l'originale che resiste fino ai 30.000-40.000 km come ti ho già detto

Filtro: Lascia tutto com'è (secondo me la red sponge è inutilissima)

Trasmissione: Variatore pinasco overdrive (rulli sui 4,4, molla gialla e mollette gialle), frizione malossi delta (solo se la tua è consumata)

Marmitta: Stage 6 Pro Replica.

il 19 ad aria automatica non lo fanno, solo manuale
per il materiale e lo spessore delle lamelle si deve aver in testa ciò che si vuole dallo scooter, facile sbagliarsi
la red sponge non no capito perché dovrebbe essere inutile, migliora tutto a poco più di 5 euro
la delta non serve, con neanche 8 mila chilometri può lasciare l`originale
il dr non darebbe il massimo con la pro replica, meglio Giannelli o polini
 
14662939
14662939 Inviato: 29 Set 2013 15:24
 

il 19 aria automatica puoi benissimo prenderlo da un altro motorino, come ho fatto io... Come lamelle di solito si usano le 0,30... La red sponge è inutile perchè non è altro che una normalissima spugna, non immaginarti chissà che cosa solo perchè ci è scritto malossi... X la delta se leggi bene infatti ho detto "se la tua è consumata", intendo + di 20'000 km. La pro replica va comunque bene, perchè non dovrebbe ?
 
14664344
14664344 Inviato: 30 Set 2013 12:17
Oggetto: Re: elaborazione base typhoon (una volta per tutte)!!!
 

nerri1998 ha scritto:
ciao a tutti,
non voglio che mi mangiate la faccia dicendomi di usare la funzione cerca ma vorrei fare una cosa fatta per il verso.
Ho un typhoon del '94 originale e vorrei fare una elaborazione base; vorrei dei consigli su:
  • carburatore, getti del massimo (approssimativamente)

  • pacco lamellare

  • gruppo termico da montare (pensavo di montare il dr evo 70, va bene??)

  • gruppo trasmissione (variatore, rulli, mdc, mollettine della frizione, frizione)

  • albero motore (posso tenere il mio (7500km) o lo devo cambiare??)

  • filtro aria (originale- red sponge- filtro a cono)

  • marmitta


GRAZIE!!!!


- il dr va benissimo come motore
- carburatore 17,5 getto del max appossimativamente dal 88 in su
- pacco lamellare top 8 petali
- multivar, i rulli li devi provare per trovare quelli giusti
- frizione facoltativa cambiala solo se la tua è quasi finita
- albero va ancora bene anche quello che hai su
- filtro red sponge per scatola filtro originale, almeno ci puoi girare anche quando piove
- marmitta giannelli shot o sp3 o polini for race
 
14664656
14664656 Inviato: 30 Set 2013 14:24
 

matte9898 ha scritto:
il 19 aria automatica puoi benissimo prenderlo da un altro motorino, come ho fatto io... Come lamelle di solito si usano le 0,30... La red sponge è inutile perchè non è altro che una normalissima spugna, non immaginarti chissà che cosa solo perchè ci è scritto malossi... X la delta se leggi bene infatti ho detto "se la tua è consumata", intendo + di 20'000 km. La pro replica va comunque bene, perchè non dovrebbe ?

meglio manuale, da meno problemi e alla fine è anche più comodo
con la red sponge cambia, sull'sr di mio fratello abbiamo constatato più reattività nell'apri e chiudi oltre ad un'impercettibile cambio di rumore, per 5 euro perché no?
per la delta non ci avevo fatto caso, scusa
la pro replica è uno scarico più per 50cc originali che per 70cc base, fino ad un polini sport non da problemi, poi qualcosa toglie (questo vuol dire solamente che si può avere di più)
bigela95 ha scritto:

- marmitta giannelli shot o sp3 o polini for race
 
14664973
14664973 Inviato: 30 Set 2013 16:47
 

io avevo un tropy con 17.5 re sponge detto max 82 gianelli reverse albero originali delta multivar pacco lamellare polini mono petelo rotfl.gif
 
14664977
14664977 Inviato: 30 Set 2013 16:50
 

io avevo un tropy con 17.5 re sponge detto max 82 gianelli reverse albero originali delta multivar pacco lamellare polini mono petelo rotfl.gif
 
14666507
14666507 Inviato: 1 Ott 2013 11:37
 

Dany23jet ha scritto:
- carburatore da 19, getto del massimo da 78 con spillo alla seconda tacca (per dr e shot v4)
- pacco lamellare vl13 o polini evo
- g.t. dr
- albero originale, fino ai 15000 km non avrai problemi
- marmitta shot v4 o for race 1/3
15.000km?? sei sicuro,sembrano pochi,un albero originale piaggio puo arrivare anche a 25.000km con un base è molto resistente.
 
14666586
14666586 Inviato: 1 Ott 2013 12:41
 

Infatti, mica sono fatti di pastafrolla... A me l'albero originale del kymco kb 50, è durato 31'000 km con un base e ho saputo che erano difettosi e fragili. QUindi un piaggio con su un base dovrebbe durare sui 40-45 mila km. Poi saltano i cuscinetti di banco, e da li comincia a deteriorarsi pure il gt...
 
14666636
14666636 Inviato: 1 Ott 2013 13:08
 

EvolutionVespa ha scritto:
15.000km?? sei sicuro,sembrano pochi,un albero originale piaggio puo arrivare anche a 25.000km con un base è molto resistente.

15000 mila è la soglia minima, a questo chilometraggio ci arrivano un po' tutto gl'alberi motore abbinati ad un base
poi può durare 30000 km come 20000
 
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