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husquarna 125 sm del 2009 marmitta giannelli o kit husqurna?
14660907
14660907 Inviato: 27 Set 2013 20:32
Oggetto: husquarna 125 sm del 2009 marmitta giannelli o kit husqurna?
 

Salve come da titolo vorrei ripotenziare la mia husqurna 125 sm però sn indeciso per alcuni dettagli tra due matmitte la Giannelli e il kit husquarna.
Allora mi sn informato e a come ho capito il kit husquarna costa 500 euro con marmitta e pezzi del carburatore, mentre comprando la Giannelli spendo circa 200 euro per la marmitta e più 150 euro di pezzi del carburatore,spendendo circa 350 euro risparmiando circa 150 euro.
Perciò volevo sapere quale marmitta mi conviene scegliere,e se dal finalino del sileziatore rimane l'olio che gocciala, perchè ho visto in una moto di un mio amico un honda 125 che dalla marmitta gli colava l'olio.
 
14660998
14660998 Inviato: 27 Set 2013 21:21
Oggetto: Re: husquarna 125 sm del 2009 marmitta giannelli o kit husqurna?
 

allora kit husqvarna sei sui 500€ come hai detto tu, invece se prendi la giannelli spensi 200€ + massimo 10€ per i getti del carburatore e non 150€! L'espansione husqvarna è uguale alla tua pancia solo che è vuota e le opzioni sono due, o spendi 30-40€ da un fabbro e fai svuotare la tua e compri 10€ di getti per il carburatore o se no compri uno scarico per husqvarna ( ce ne sono molti tipi come hgs,dep,messico,scalvini ecc ) e spendi sui 300€ in totale.
giolo789 ha scritto:
Salve come da titolo vorrei ripotenziare la mia husqurna 125 sm però sn indeciso per alcuni dettagli tra due matmitte la Giannelli e il kit husquarna.
Allora mi sn informato e a come ho capito il kit husquarna costa 500 euro con marmitta e pezzi del carburatore, mentre comprando la Giannelli spendo circa 200 euro per la marmitta e più 150 euro di pezzi del carburatore,spendendo circa 350 euro risparmiando circa 150 euro.
Perciò volevo sapere quale marmitta mi conviene scegliere,e se dal finalino del sileziatore rimane l'olio che gocciala, perchè ho visto in una moto di un mio amico un honda 125 che dalla marmitta gli colava l'olio.
 
14661049
14661049 Inviato: 27 Set 2013 22:15
 

grazie per la risposta quagliaz comunque volevo mettere una marmitta omologata perchè dalle mie parti sn un po rompi,poi a cm ho capito nn c'è molta differenza circa 1 o 2 cavalli , e comunque nn devo comprare solo i getti ma anche altri pezzettini del carburatore cm quelli che ti danno nel kit husquarna.
 
14661071
14661071 Inviato: 27 Set 2013 22:34
 

Allora l'omologazione vale per il suono e non della potenza, poi ti basta solo il getto del massimo! Il.kit carburatore è sbagliato in quanto è causa frequente di grippaggi. Pochi lo mettono ormai, me compreso che montavo quella del kit e ora ho cambiato altri 2 scarichi icon_smile.gif
giolo789 ha scritto:
grazie per la risposta quagliaz comunque volevo mettere una marmitta omologata perchè dalle mie parti sn un po rompi,poi a cm ho capito nn c'è molta differenza circa 1 o 2 cavalli , e comunque nn devo comprare solo i getti ma anche altri pezzettini del carburatore cm quelli che ti danno nel kit husquarna.
 
14661169
14661169 Inviato: 27 Set 2013 23:28
 

ragazzi mi aggiungo anche io per fare un pò di domande per un mio amico. Lui ha un husquarna del 2007 preso da poco usato. La moto non va una cippa e il tipo ha detto che aveva svuotato la marmitta. Siccome la moto non va e sembra depo, volevo sapere come si vede se la marmitta è vuota o no e cosa c'e da fare per renderla a potenza piena oltre a marmitta e ricarburare. Aggiungo che monta come carburatore il dell'orto vhst 28 e che è stato rifatto il pistone da poco con regolare tagliando.
 
14661193
14661193 Inviato: 28 Set 2013 0:27
 

fctz170 ha scritto:
ragazzi mi aggiungo anche io per fare un pò di domande per un mio amico. Lui ha un husquarna del 2007 preso da poco usato. La moto non va una cippa e il tipo ha detto che aveva svuotato la marmitta. Siccome la moto non va e sembra depo, volevo sapere come si vede se la marmitta è vuota o no e cosa c'e da fare per renderla a potenza piena oltre a marmitta e ricarburare. Aggiungo che monta come carburatore il dell'orto vhst 28 e che è stato rifatto il pistone da poco con regolare tagliando.


Le operazioni da fare sono solo due (scarico e carburazione) ...

Per vedere se lo scarico è effettivamente vuoto dovreste guardarci dentro icon_asd.gif si dovrebbe vedere una specie di nido d'ape... Si può capire anche dal peso perchè la mia del kit Husqvarna è molto ma molto piu leggera delll'altra che ho originale ...
 
14661329
14661329 Inviato: 28 Set 2013 8:37
 

Come.ha.detto lucamotard devi guardare dentro, ma io consiglio di prendere un bullone e buttarlo dentro , se esce dall'altra parte senza fatica vuol dire che è libera icon_smile.gif
fctz170 ha scritto:
ragazzi mi aggiungo anche io per fare un pò di domande per un mio amico. Lui ha un husquarna del 2007 preso da poco usato. La moto non va una cippa e il tipo ha detto che aveva svuotato la marmitta. Siccome la moto non va e sembra depo, volevo sapere come si vede se la marmitta è vuota o no e cosa c'e da fare per renderla a potenza piena oltre a marmitta e ricarburare. Aggiungo che monta come carburatore il dell'orto vhst 28 e che è stato rifatto il pistone da poco con regolare tagliando.
 
14661473
14661473 Inviato: 28 Set 2013 11:07
 

luca-motard ha scritto:
Le operazioni da fare sono solo due (scarico e carburazione) ...

Per vedere se lo scarico è effettivamente vuoto dovreste guardarci dentro icon_asd.gif si dovrebbe vedere una specie di nido d'ape... Si può capire anche dal peso perchè la mia del kit Husqvarna è molto ma molto piu leggera delll'altra che ho originale ...

se c'e il nido d'ape è piena, se non c'e è vuota... ho capito... quella sarà sicuramente piena visto che le operazioni sono un cambio marmitta e una ingrassatura dei getti (170 max e 125 min giusto? conicità dello spillo? altezza dello spillo?
quagliaz ha scritto:
Come.ha.detto lucamotard devi guardare dentro, ma io consiglio di prendere un bullone e buttarlo dentro , se esce dall'altra parte senza fatica vuol dire che è libera icon_smile.gif
fctz170 ha scritto:
ragazzi mi aggiungo anche io per fare un pò di domande per un mio amico. Lui ha un husquarna del 2007 preso da poco usato. La moto non va una cippa e il tipo ha detto che aveva svuotato la marmitta. Siccome la moto non va e sembra depo, volevo sapere come si vede se la marmitta è vuota o no e cosa c'e da fare per renderla a potenza piena oltre a marmitta e ricarburare. Aggiungo che monta come carburatore il dell'orto vhst 28 e che è stato rifatto il pistone da poco con regolare tagliando.

il trucco del bullone gli sara utile per vedere se ha lasciato qualcosa dentro il fabbro
 
14661476
14661476 Inviato: 28 Set 2013 11:13
 
 
14661570
14661570 Inviato: 28 Set 2013 12:45
 
 
14661574
14661574 Inviato: 28 Set 2013 12:48
 
 
14661764
14661764 Inviato: 28 Set 2013 15:50
 

Io ho un'espansione più aperta del kit husqvarna e monto il 160, ed è un po grassa (:
fctz170 ha scritto:
l'ultimo link sono le misure riportate dal kit HSQ giusto? il massimo da 162 avevo letto che era piccolo...
 
14661774
14661774 Inviato: 28 Set 2013 16:00
 

quagliaz ha scritto:
Io ho un'espansione più aperta del kit husqvarna e monto il 160, ed è un po grassa (:

ok quindi svuotando la pancia un getto tra il 150 e il 160 per il massimo va bene... mentre il minimo può restare quello giusto? (sono completamente ignorante di 2T)
 
14661782
14661782 Inviato: 28 Set 2013 16:09
 

Si si, ma di solito il getto si aggira da 160 al 175 ( per le elaborazioni più corpose ) . Dipende da moto a moto, io ho uno scarico più aperto ma la mia moto con il 160 è grasso, invece chi monta scarichi meno aperti ed ha il 165 ed è magro =) Nel 2t il clima, l'altezza ecc cambia di molto la carburazione
fctz170 ha scritto:
ok quindi svuotando la pancia un getto tra il 150 e il 160 per il massimo va bene... mentre il minimo può restare quello giusto? (sono completamente ignorante di 2T)
 
14661795
14661795 Inviato: 28 Set 2013 16:21
 

quagliaz ha scritto:
Si si, ma di solito il getto si aggira da 160 al 175 ( per le elaborazioni più corpose ) . Dipende da moto a moto, io ho uno scarico più aperto ma la mia moto con il 160 è grasso, invece chi monta scarichi meno aperti ed ha il 165 ed è magro =) Nel 2t il clima, l'altezza ecc cambia di molto la carburazione

ok, quindi per ricarburare è meglio farlo fare a un preparatore e so da chi mandarlo 0509_doppio_ok.gif
 
14667658
14667658 Inviato: 1 Ott 2013 22:24
 

ragazzi io monto il kit nuovo dell'husqvarna
(la mia è un 2009 ma la pancia è di questanno) pagato il tutto 300€

la marmitta è quella in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



come velocità massima fa i 120... ma credo sia un problema di carburazione
e poi la coppia è molto in alto
 
14667675
14667675 Inviato: 1 Ott 2013 22:33
 

emule ha scritto:
ragazzi io monto il kit nuovo dell'husqvarna
(la mia è un 2009 ma la pancia è di questanno) pagato il tutto 300€

la marmitta è quella in foto
Immagine: Link a pagina di S24.postimg.org

come velocità massima fa i 120... ma credo sia un problema di carburazione
e poi la coppia è molto in alto

cambia il sile (conta relativamente visto che sono lunghi uguale e "cambia" il fondello)
 
14667680
14667680 Inviato: 1 Ott 2013 22:40
 

emule ha scritto:
ragazzi io monto il kit nuovo dell'husqvarna
(la mia è un 2009 ma la pancia è di questanno) pagato il tutto 300€

la marmitta è quella in foto
Immagine: Link a pagina di S24.postimg.org

come velocità massima fa i 120... ma credo sia un problema di carburazione
e poi la coppia è molto in alto


che rapporti monti? perchè se hai un pignone da 13 la velocità è giusta... la carburazione l'hai toccata cambiando lo scarico?
 
14669247
14669247 Inviato: 2 Ott 2013 18:26
 

Guarda con il tuo stesso kit dunque carburato magro agli alti, la mia faceva 130 con rapporti 14 49 (originali) quindi probabilmente hai un pignone da 13 icon_smile.gif
 
14673420
14673420 Inviato: 4 Ott 2013 20:08
 

scusa emule, ma volevo sapere dove posso comprare il kit nuovo husquarna a 300 euro
 
14692253
14692253 Inviato: 15 Ott 2013 17:29
 

ragazzi ho un pignone da 14 ma non credo che il problema possa essere solo la carburazione!
insomma... è leggermente grassa ma non così tanto
 
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