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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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pareri su questa elaborazione
921766
921766 Inviato: 5 Dic 2006 16:03
Oggetto: pareri su questa elaborazione
 



ciao a tutti volevo chiedere i vostri pareri sull'elaborazione che vorrei fare sul mio scooter (ho anke qualke dubbio)...allora io avevo pensato di montare:
variatore top tpr
frizione polini 2g
correttore di coppia
carburatore 19
filtro polini
albero top o rms?
gt top 2plus o athena sporting?
rapporti primari e secondari
più altri particolari.....
che ne pensate? icon_wink.gif
 
921792
921792 Inviato: 5 Dic 2006 16:06
 

come gt metti il 2+ ke è il miglior intermedio
se hai intenzione di lasciare la marmitta orig sei unpazzo e ti consiglio una evo o una for race!!!!
cmq l elab si mettano in ordine
gt
marmitta
carburo
trasma
....
 
921808
921808 Inviato: 5 Dic 2006 16:10
 

vabbè lasciamo perdere l'ordine.... comunque hai ragione dimenticavo la marmitta... sono indeciso tra la nardò yasuni e stage6
 
921829
921829 Inviato: 5 Dic 2006 16:13
 

ne devi mettere una non omolo xò nn mi ricordo bene le marme top cmq c è la top line ke è come una arrow e poi la nardò ke è omolo ma spinta e va ottimamente sul base ma credo anke sul 2+
 
921839
921839 Inviato: 5 Dic 2006 16:15
 

ma spinge di più una for race o la nardò? non sò proprio ke marmitta scegliere... la top non mi convince più di tanto
 
921869
921869 Inviato: 5 Dic 2006 16:23
Oggetto: Re: pareri su questa elaborazione
 

andre_Phantom ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedere i vostri pareri sull'elaborazione che vorrei fare sul mio scooter (ho anke qualke dubbio)...allora io avevo pensato di montare:
variatore top tpr
frizione polini 2g
correttore di coppia
carburatore 19
filtro polini
albero top o rms?
gt top 2plus o athena sporting?
rapporti primari e secondari
più altri particolari.....
che ne pensate? icon_wink.gif


variatore multivar
friz fly
corret torque drive malossi
il carburo è ok
filtro anke
albero metti l'rms ke tnt è uguale al top
gt io meterei il 2+, ma una valida alternativa è il pinasco g-force
rapporti 13/44
e io aggiungerei centralina top gialle e pacco lamellare vl 14 e la marmitta metti una yasuni c 16 o evolution 2
 
921876
921876 Inviato: 5 Dic 2006 16:26
 
 
921888
921888 Inviato: 5 Dic 2006 16:28
 

ienak con quella ela quanto dovrei fare? e di affidabilità?
 
921896
921896 Inviato: 5 Dic 2006 16:30
 

se tratti il gt come si deve puoi fare kilometri su kilometri..tutto stà da come tratti il gt. come velocità effettivi starai sui 115
 
921920
921920 Inviato: 5 Dic 2006 16:36
 

un elaborazione intermedia raggiunge queste velocià giusto?
 
921949
921949 Inviato: 5 Dic 2006 16:42
 

yes
 
921962
921962 Inviato: 5 Dic 2006 16:46
 

pensavo qualcosa in più
 
921978
921978 Inviato: 5 Dic 2006 16:48
 

se vuoi qualkosa di più allora nn mettere il 2+, metti il top tpr, con carburo da 24, poi raccorda carter e lavora leggermente il gt, alzando lo scariko e lavorando sullo squish. e se tuto tarato e carburato xfettamente puoi arrivare sui 120
 
926249
926249 Inviato: 6 Dic 2006 18:50
 

mi sembra strano che un semi trofeo come il tpr raggiunga solo 120 km/h
 
926495
926495 Inviato: 6 Dic 2006 19:55
 

andre_Phantom ha scritto:
mi sembra strano che un semi trofeo come il tpr raggiunga solo 120 km/h


si sta parlando di un motorino 70cc ..mika di una moto icon_rolleyes.gif cmq nn x dire ma mi sa ke nn hai mai fatto i 120 su un motorino.. prova ada rrivarci e dopo cambi idea
 
926880
926880 Inviato: 6 Dic 2006 21:14
 

andre_Phantom ha scritto:
mi sembra strano che un semi trofeo come il tpr raggiunga solo 120 km/h


infatti raggiunge anche di più
 
926904
926904 Inviato: 6 Dic 2006 21:20
 

la tua elaborazione va bene ma x il gt la scelta spetta sl a te: o metti il 2+ (15 cv ghisa monofascia quindi anche cn la possibilità di rettificarlo) o l'athena sporting (16 cv gt intermedio più spinto alluminio monofascia). te avevi elencato questi 2 gt ma la scelta dipende sl dalle tue esigenze. l'athena è più spinto ma nn puoi rettificarlo. il top 2+ è meno spinto ma puoi rettificarlo. cm marmitta punterei o su una yasuni c20 o su un athena sporting che anche lei è eccellente ma se dovessi scegliere io mi prenderei la yasuni. il carburatore punterei almeno su un 21. x il variatore la mia scelta ricade sul 101 mhr della malossi. il resto va bene ( xò se punti su 101 mhr metti anche una fly o una delta cm frizione.)
ciao icon_wink.gif
 
927311
927311 Inviato: 6 Dic 2006 23:20
 

ma siamo impazziti il 2 plus che fa solo 115...lo fa il mio base 115 effettivi,il tpr che fa 120...ragazzi ma cosa vi siete fumati icon_biggrin.gif per la tua elab. prendi o l'athena o il 2plus,però con la testa scomponibile,ho avuto modo di notare che quello normale si surriscalda in una maniera pazzesca se spremuto abbastanza...e poi la tua elab. va bene,solo che al posto del carbu,ti consiglierei un bel 21,lascia perdere di diametro maggiore,rischieresti di avere una accelerazione spaventosa e di cercare disperatamente un benzinaio subito dopo icon_lol.gif!se prendi l'athena o il 2 plus,ci sono 2 marme che vanno bene o la evo o la nardo,semplice...sono quelle che si adattano meglio,non per altro la nardo del 2005 è studiata appositamente per il 2plus!per l'albero vai di top, ma se hai qualche soldino in piu da spendere il mio consiglio è qualcosa di piu resistente come l'albero della malossi R.h.q,per i rapporti il mio suggerimento è per i primari,e un buon pacco monopetalo della malossi con lamelle da 0.30mm,mentre per il reparto trasmissione mhn...la top vabene ma il multivar sarebbe piu adatto combinato con la deltaclutch!!!e piu in là centralina e correttori icon_wink.gif ecco a te una buona elab intermedia... icon_wink.gif
 
931658
931658 Inviato: 8 Dic 2006 12:33
 

quindi l'athena sporting è piu spinto del 2 plus? ma ho letto che gli intermedi in alluminio hanno una durata maggiore di quelli in ghisa
 
931704
931704 Inviato: 8 Dic 2006 12:45
 

Mulo41 ha scritto:
ma siamo impazziti il 2 plus che fa solo 115...lo fa il mio base 115 effettivi,il tpr che fa 120...ragazzi ma cosa vi siete fumati icon_biggrin.gif per la tua elab. prendi o l'athena o il 2plus,però con la testa scomponibile,ho avuto modo di notare che quello normale si surriscalda in una maniera pazzesca se spremuto abbastanza...e poi la tua elab. va bene,solo che al posto del carbu,ti consiglierei un bel 21,lascia perdere di diametro maggiore,rischieresti di avere una accelerazione spaventosa e di cercare disperatamente un benzinaio subito dopo icon_lol.gif!se prendi l'athena o il 2 plus,ci sono 2 marme che vanno bene o la evo o la nardo,semplice...sono quelle che si adattano meglio,non per altro la nardo del 2005 è studiata appositamente per il 2plus!per l'albero vai di top, ma se hai qualche soldino in piu da spendere il mio consiglio è qualcosa di piu resistente come l'albero della malossi R.h.q,per i rapporti il mio suggerimento è per i primari,e un buon pacco monopetalo della malossi con lamelle da 0.30mm,mentre per il reparto trasmissione mhn...la top vabene ma il multivar sarebbe piu adatto combinato con la deltaclutch!!!e piu in là centralina e correttori icon_wink.gif ecco a te una buona elab intermedia... icon_wink.gif


il fumato sarai te.. xkè un base i 115 effettivi li fa solo se ha i diaframmi stravolti, portati agli stessi ° del 2+ (uguale affidabilità 0) con rapporti 13/44. secondo te sarei io il fumato? va, prima di rispondere fai un po di cultura sui motori on un bel po di pratika poi se ne riparla. un semi trofeo fa solo 120? certo, la velocita con gt e carter originali è quella, ovvio ke se fai un buon lavoro di raccordatura del carter, con alzamento dello scariko di 4-5° e una buona lavorazione su travasi e camicia (anke se è l'ultima cosa da lavorare) può raggiungere di piu. xcio nn penso proprio ke il fumato sia io qua.
 
931776
931776 Inviato: 8 Dic 2006 12:58
 

115 su un base ma siamo impazziti??li hai fatto in discesa cn il vento a favore dietro un camion senza considerarel altrito dell aria
 
931832
931832 Inviato: 8 Dic 2006 13:10
 

Beh io credo che con una buona messa a punto della trasmissione e della carburazione, a 120km/h con il 2Plus (magari il TS) ci arrivi!! Ovviamente con il 2Plus e il kit completo!!
Forse con il TPR leggermente di più, ma non credetevi una differenza abissale!! icon_wink.gif

---LP---
 
931874
931874 Inviato: 8 Dic 2006 13:19
 

ehm io non so chi spara adesso queste bazzegonate...comunque...non è per vantarmi e ne per incoraggiare gli altri ma ho un elaborazione base,e ho una adirittura una zx il base della malossi rapporti primari!!!16/40 e carburo 21 con rispettivi poi variarori malos. e fly,pacco e filtro!!e ti assicuro che fa 115 effettivi...io non so con che modelli hai a che fare tu ma mi sembra un pò strano che non si riesce a raggiungere queste velocità,comunque la mia è stata una controprova RIPETUTA perchè volevo accertarmi della velocità effettiva...sia con un cbr affianco e sia con una twingo dopo,..non ti fare illusioni che i 120 con un 2 plus li raggiungi...
 
931877
931877 Inviato: 8 Dic 2006 13:19
 

una ela trofeo non la faccio solo per la scarsa affidabilità... perkè uso lo scooter abbastanza e non vorrei girare col timore di sfasciare tutto da un momento all'altro
 
932126
932126 Inviato: 8 Dic 2006 14:17
 

comunque...per l'elab trofeo sei tu a decidere,devi farti un'elab. adatta alle tue esigenze puoi rimanere sull'intermedio e divertirti comunque con un ottima elab!poi dipende da te... icon_wink.gif
 
932139
932139 Inviato: 8 Dic 2006 14:21
 

Mulo41 ha scritto:
ehm io non so chi spara adesso queste bazzegonate...comunque...non è per vantarmi e ne per incoraggiare gli altri ma ho un elaborazione base,e ho una adirittura una zx il base della malossi rapporti primari!!!16/40 e carburo 21 con rispettivi poi variarori malos. e fly,pacco e filtro!!e ti assicuro che fa 115 effettivi...io non so con che modelli hai a che fare tu ma mi sembra un pò strano che non si riesce a raggiungere queste velocità,comunque la mia è stata una controprova RIPETUTA perchè volevo accertarmi della velocità effettiva...sia con un cbr affianco e sia con una twingo dopo,..non ti fare illusioni che i 120 con un 2 plus li raggiungi...


115 effettivi con base e zx...ho gia detto tutto....120 con il 2+ lo fai se è lavorato e gli metti una evolution 2, alimentazione completa e trasma completa.. poke pippate
 
932164
932164 Inviato: 8 Dic 2006 14:32
 

non mi piace alzare la voce per ragione e nè per vanto,mi limito a descrivere le mie osservazioni e i miei pareri in quanto alla mia elab,non fa niente se non mi credi,costatando che andremmo in un dibattito personale per affermazioni cosi,ma sappi che per essere preso per incompetente e che non capisce nulla di motori non mi piace per nulla,visto che ho le mani in pasta con loro,pensaci prima di scriverle queste cose...comunque lasciamo stare!e rimaniamo nell'argomento topic
(chiusa parentesi) icon_wink.gif
 
933034
933034 Inviato: 8 Dic 2006 18:50
 

l'ela intermedia sarebbe più che adatta...ora devo scegliere ke pezzi montare
 
933067
933067 Inviato: 8 Dic 2006 19:00
 

1 l'ela è abb buona....
2metti il top cm albero
3la marmitta te la sei dimenticata??
4 i primari e secondari insieme te li sconsiglio xke bisogna fare delle modifike ai carter e alla trasmissione....e poi insieme farebbero troppo sforzo
 
933719
933719 Inviato: 8 Dic 2006 23:23
 

per intermedio allora rimani sulla strada del 2+ nonostante essendo in ghisa è tranquillamente rettificabile e oltretutto è monofascia,a mio avviso è il miglior intermedio,per l'athena sporting,essendo in alluminio non mi convince molto,ho visto che ci sono delle piccole sbavature quando ho aperto la confezione anche se è un gt piuttosto buono!e come ti ho detto prima considera l'ipotesi per una buona espansione o nardò o evo...mentre per i rapporti prendi solo i primari,perderai qualcosa in accelerazione ma lo puoi sistemare tarando vario e frizione,mentre per l'albero...eh come dico sempre...o prendi un top spalle piene con inserti in naylon,o se hai qualche €in piu prendi un r.h.q che ahime, nonostante il prezzo ha un affidabilità elevata oltretutto hai la garanzia della malossi icon_wink.gif
 
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