Cristalblu ha scritto:
Non sono un estimatore della Polini,ho sempre avuto Malossi (tranne che per un breve periodo) ed ho provato di tutto,dal variatore alla frizione,al correttore di coppia,rulli,gruppi termici ecc ecc e mi sono trovato sempre alla grande!!
Potresti cambiare i tubi normali con quelli in treccia...cambiare le pasticche ed i dischi!
Diciamo che così avrai frenate più decise...ma non andrai ad inficiare sulle prestazioni velocistiche!!
Per aumentare considerevolmente la potenza,quindi aumentare i cavalli,bisogna per forza mettere le mani al motore.....è un'operazione sempre delicata in quanto si va a scombinare l'equilibrio dell'affidabilità!!
Solamente 1 volta ho voluto sconvolgere un mio scooterone (da adolescente i 50ini erano sempre tutti modificati e portati sempre a 70cc).....cambiando il gruppo termico con uno maggiorato...testata/pistone e cilindro...con conseguente modifica di tutta la trasmissione,scarico e filtro...lo scooter era cambiato dal giorno alla notte....era un 125cc portato a 210cc ed andavo come un 300cc....ma i controlli devono essere scrupolosi perchè tutto è sfruttato al massimo!!
Nel tuo caso hai già una buonissima potenza essendo un 500cc ed anche molto agile parlando del Nexus....quindi ti consiglio di dedicarti al reparto freni e sospensioni...ed arriverai alla pace dei sensi con ottime prestazioni e soprattutto massima affidabilità!
Quindi separare la frenata però no?