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Inviato: 18 Ott 2013 13:53
Oggetto: Ritardi pezzi di ricambio [Gruppo Piaggio e Pogliani]
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ciao a tutti
ho ordinato il 3 settembre presso il concessionario Pogliani di sesto san giovanni (se non posso segnarlo prego i mod di cancellarlo) la leva frizione per la mia moto
Settimana scorsa, non avendo ancora notizie, ho contattato Piaggio (telefonicamente) e mi hanno risposto in modo cordiale (erano italiane... si ragazze italiane ), chiaro e preciso:
ho riferito a loro la data di ordinazione, il concessionario, e il codice del pezzo...
mi avrebbero fatto sapere
mi chiamano dopo un paio di giorni e mi informano che
1) non hanno ricevuto ordini da pogliani
2) loro il pezzo ce l'hanno in magazzino (penso in italia...), ovvero ne hanno la disponibilità
3) di farmi dare il numero ordine da pogliani e richiamarli per verificare
ora...
per il punto 1) posso anche capire... magari hanno loro i vari fornitori che fanno da tramite ecc...
ma per il punto 2) mi girano le palle
anche perchè, sono oggetti di facile usura ed è facile che la fabbrica produca in "abbondanza" quei pezzi
ho chiamato pogliani... stando al loro gioco chiedendo se avevano notizie:
"ah no non abbiamo ancora ricevuto nulla... con piaggio i tempi di attesa sono lunghi, soprattutto SE NON CE L'HANNO IN MAGAZZINO" (mica vero perchè per molte cose ho dovuto aspettare una 10ina di giorni com'è giusto che sia)
finita la sua parte ho aggiunto io: "guarda ho chiamato piaggio settimana scorsa e mi dicono che non risulta nessun ordine da parte vostra (e posso capirlo per i fornitori vari ecc...) e che ce l'hanno disponibile in magazzino... quindi mi dica lei se devo venire a riprendermi i soldi (dato che ho già pagato) e segnalarvi a piaggio o se tempo una settimana potrò averla"
silenzio...
"guarda probabilmente ci sono dei problemi con i server me ne occupo io e ti richiamo quando so qualcosa"... e sono passati 5 giorni di silenzio
ora anche se segnalo pogliani a piaggio non succederà mai niente perchè pogliani è il venditore numero 1 (e dico venditore...) di moto piaggio a milano e hinterland però in 1 mese e mezzo sia i ricambi sia l'officina mi hanno fortemente deluso e sicuramente scriverò e telefonerò a piaggio (oltre che mandare una mail a pogliani stesso)
non sono uno a cui piace rompere le palle alla gente (e non l'ho mai fatto... piuttosto a testa bassa ho accettato le LORO CONDIZIONI)... però non mi va di essere preso in giro in modo così evidente e soprattutto essere praticamente finito nel dimenticatoio
anche perchè non mi aspetto mai che i pezzi arrivano in 2 giorni... (poi come detto dipende da pezzo a pezzo) ma neanche in 2 mesi... PER UNA LEVA!
secondo voi cosa mi tocca fare? a me la leva serve... se potessi farne a meno non sarei a questo punto
riesco a farmi dare il codice spedizione? me lo danno o mi riattaccano il telefono?
non è la prima volta che ci si lamenta con i ricambi, io sinceramente non l'ho mai fatto però sto perdendo la pazienza... c'è chi da la colpa al concessionario, chi alla casa madre, chi al corriere...
in questo caso però piaggio mi sembra non abbia colpe, o mancanze... ma il concessionario (importante come pogliani, che penso faccia ordini su ordini tutti i giorni) avrebbe dovuto avere un comportamento diverso con me...
vede che c'è il mio ordine da 1 mese e mezzo (e che ordine... una leva frizione) e quando lo chiamo si arrampica sugli specchi...
consigli?
vi avverto... non sono tipo che manda legali a fare rissa, ne uno che ha tempo e voglia di stare al telefono con i centralini... però vorrei fare la cosa più giusta ovvero farmi dare (è un diritto giusto?) il codice spedizione e chiamare piaggio... e li sentire il verdetto...