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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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La mia Cbr 125 r [Presentazioni e impressioni]
993232
993232 Inviato: 28 Dic 2006 17:11
 



Auron24 ha scritto:
kidirect ha scritto:
Hanno portato in moto un sacco di gente??
Come si fa a dire che le 125 da 5000 euro sono assurde??
I riferimenti alla ciclistica spero siano stati una tua leggerezza.
Non so se hai presente la ciclistica di una Mito o di una rs??? icon_rolleyes.gif
Confrontala con quella del cbr e poi dicci come va!!!
Le 125 2t non sono più quelle di una volta?? Forse sì ma strozzate vanno ancora bene... icon_wink.gif


vabbè, ma tanto vale spendere 3000 € invece di 5000 per una prima moto, così ci si prende la mano e ci si fanno le ossa, poi a 18 o a 21 ci si prende la moto seria... no??? icon_rolleyes.gif


giusto ma già con il nuovo cbr 125 r e migliorato un sakko icon_twisted.gif icon_razz.gif
 
993523
993523 Inviato: 28 Dic 2006 18:23
 

kidirect ha scritto:
Hanno portato in moto un sacco di gente??
Come si fa a dire che le 125 da 5000 euro sono assurde??
I riferimenti alla ciclistica spero siano stati una tua leggerezza.
Non so se hai presente la ciclistica di una Mito o di una rs??? icon_rolleyes.gif
Confrontala con quella del cbr e poi dicci come va!!!
Le 125 2t non sono più quelle di una volta?? Forse sì ma strozzate vanno ancora bene... icon_wink.gif

compare ducatista non dico che la ciclistica della cbr sia valida in assoluto ma relativamente al concetto di mezzo che rappresenta. le 125 da 5000 oggi sono assurde perchè sono dei mezzi sopravvissuti a se' stessi. ciclistica da paura (da paura relativamente poi...), motore depotenziato e poi taroccato. non mi piace. comunque le 125 in generale sono dei chiodi e inutile stare a disquisire su quale è più o meno chiodo. su un altro topic ho dovuto leggere che una 125 t sarebbe più impegnativa di una hornet600 o monster600. ma per favore!!Le 125 dep hanno portato in moto un sacco di persone che mai si sarebbero sognate di acquistare chissà quale bolide, hanno tolto una bella fetta di preferenze agli scooteroni e hanno dato il via ad un filone di moto semplici anche di cilindrata leggermente superiore vedi tricker e alp.
io apprezzo la versatilità di questi mezzi, non capisco l'odio verso la cbr e
non capisco nemmeno però la necessità di taroccarli perchè perderebero il loro significato.
 
994072
994072 Inviato: 28 Dic 2006 20:16
 

Io non capisco l'odio per gli scooter...
Non capisco cos'ha in meno uno scooter rispetto a una cbr 125.
Con prestazioni dinamiche simili hai in più la comodità del vano sottosella per esempio...
Stappare una Mito o una Rs è un gioco da ragazzi (anche se il più delle volte, non venendo immatricolata di nuovo, è illegale) e un 2t stappato è molto divertente!!
Può dare del filo da torcere a moto molto più blasonate...
Un 125 a potenza libera può far male a moto con molti più cavalli...
Io non vedo le 2 italiane moto assurde... icon_wink.gif
5000 euro sono troppi?? La prendo usata...
La moto deve essere comprata con il cuore oltre che con la ragione...e in questo caso entrambi mi condurrebbero alle 2 tempi italiane.
 
994147
994147 Inviato: 28 Dic 2006 20:39
 

FULLPOWER ha scritto:
Auron24 ha scritto:
kidirect ha scritto:
Hanno portato in moto un sacco di gente??
Come si fa a dire che le 125 da 5000 euro sono assurde??
I riferimenti alla ciclistica spero siano stati una tua leggerezza.
Non so se hai presente la ciclistica di una Mito o di una rs??? icon_rolleyes.gif
Confrontala con quella del cbr e poi dicci come va!!!
Le 125 2t non sono più quelle di una volta?? Forse sì ma strozzate vanno ancora bene... icon_wink.gif


vabbè, ma tanto vale spendere 3000 € invece di 5000 per una prima moto, così ci si prende la mano e ci si fanno le ossa, poi a 18 o a 21 ci si prende la moto seria... no??? icon_rolleyes.gif


giusto ma già con il nuovo cbr 125 r e migliorato un sakko icon_twisted.gif icon_razz.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif già dimenticavo che due fanali diversi influiscono sulla ciclistica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma smettiamola di dire stronz*ate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
994905
994905 Inviato: 29 Dic 2006 2:01
 

nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).
 
995415
995415 Inviato: 29 Dic 2006 11:54
 

sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif
 
995432
995432 Inviato: 29 Dic 2006 11:58
 

Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


Aspettare i 18. A 18 ti prendi una Ninja 600 e via icon_razz.gif
 
997125
997125 Inviato: 29 Dic 2006 19:34
 

-gabri84- ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
Auron24 ha scritto:
kidirect ha scritto:
Hanno portato in moto un sacco di gente??
Come si fa a dire che le 125 da 5000 euro sono assurde??
I riferimenti alla ciclistica spero siano stati una tua leggerezza.
Non so se hai presente la ciclistica di una Mito o di una rs??? icon_rolleyes.gif
Confrontala con quella del cbr e poi dicci come va!!!
Le 125 2t non sono più quelle di una volta?? Forse sì ma strozzate vanno ancora bene... icon_wink.gif


vabbè, ma tanto vale spendere 3000 € invece di 5000 per una prima moto, così ci si prende la mano e ci si fanno le ossa, poi a 18 o a 21 ci si prende la moto seria... no??? icon_rolleyes.gif


giusto ma già con il nuovo cbr 125 r e migliorato un sakko icon_twisted.gif icon_razz.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif già dimenticavo che due fanali diversi influiscono sulla ciclistica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma smettiamola di dire stronz*ate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

io ho detto sulla ciclistica ? smettila te di dpare a vamnvera ho detto esteticamente
 
998173
998173 Inviato: 30 Dic 2006 1:45
 

Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...
 
998594
998594 Inviato: 30 Dic 2006 12:18
 

1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif
 
1001031
1001031 Inviato: 31 Dic 2006 11:40
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...
 
1001161
1001161 Inviato: 31 Dic 2006 12:18
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...


sembrate bimbi di 11 anni quando tite così perte una moto e VERA solo quando e un 2t<? la moto e sempre la moto.... basta avere la passione IMPARA
 
1002098
1002098 Inviato: 31 Dic 2006 17:29
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...

ma che discorsi sono???
per te le moto vere sono solo i 2t......???
ma cosa vuol dire..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
i 4t allora cosa sono.....
a volte sei infantile....... icon_evil.gif

credo che tutti i possessori di 4t sappiano che le loro moto nn andranno mai come una moto 2t....e si devono mettere in testa che i 2t vanno più forte....va bè cosa vuol dire???...la moto vera nn è la moto che va forte....la moto vera è quella che si ama.....
questo è importante...
 
1002534
1002534 Inviato: 31 Dic 2006 19:28
 

chicco1989 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...

ma che discorsi sono???
per te le moto vere sono solo i 2t......???
ma cosa vuol dire..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
i 4t allora cosa sono.....
a volte sei infantile....... icon_evil.gif

credo che tutti i possessori di 4t sappiano che le loro moto nn andranno mai come una moto 2t....e si devono mettere in testa che i 2t vanno più forte....va bè cosa vuol dire???...la moto vera nn è la moto che va forte....la moto vera è quella che si ama.....
questo è importante...


giustissimo!!!!! sta bene!!! e poi aggiungo con onore icon_cool.gif non tutti si possono permettere moto da 5.000 euro
 
1002882
1002882 Inviato: 1 Gen 2007 11:11
 

FULLPOWER ha scritto:
chicco1989 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...

ma che discorsi sono???
per te le moto vere sono solo i 2t......???
ma cosa vuol dire..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
i 4t allora cosa sono.....
a volte sei infantile....... icon_evil.gif

credo che tutti i possessori di 4t sappiano che le loro moto nn andranno mai come una moto 2t....e si devono mettere in testa che i 2t vanno più forte....va bè cosa vuol dire???...la moto vera nn è la moto che va forte....la moto vera è quella che si ama.....
questo è importante...


giustissimo!!!!! sta bene!!! e poi aggiungo con onore icon_cool.gif non tutti si possono permettere moto da 5.000 euro


ragazzi, non reputo una moto vera la 2t...non l'ho mai detto...trovatemi citazioni!!! icon_rolleyes.gif
x me una moto vera è una moto che ha la forma della moto...
tutte le moto 50 (rs 50, derbi gpr 50,e compagnia bella), il cbr 125 ed altre non le reputo moto io vere...

infatti reputo la comet (l'altra 4t 125) una moto vera xkè è una moto...ha il serbatoio grande, un cupolino, ruote vere...
se il cbr 125 fosse così

immagini visibili ai soli utenti registrati



sarei il primo a considerarla vera moto ed a comprarla e difenderla da chi non la reputa tale solo x il motore...
paragonate...
ha un cupolino, un codone, un'assetto da guida coricata sul serbatoio,manubri a freccia x diminuire l'attrito all'aria...

insomma...non fraintendete quello ke diko...il mio non è un giudizio infantile ma un'analisi obbiettiva.

x il costo di 5000 euro x le sportive 2t...credimi,li valgono tutti...e poi c'è sempre l'usato...io a 1750 (1600 di moto e 150 x riparare i guasti che aveva) ho portato a casa un bolide da 34 cavalli all'albero(28 allla ruota) tenuto bene, del 2000, con pasticche freni nuove, viteria in ergal, kit piena potenza, carburatore 34 dell'orto, marmitta arrow....
insomma con pochi euro sono andato di usato ed ho speso meno del cbr ma con + divertimento!!! icon_wink.gif
 
1003315
1003315 Inviato: 1 Gen 2007 15:12
 

veramente il tzr 50 e grande quando un 125 e ha un telaio quasi come un 125 e ha il peso come un 125 ( 123 kg (
 
1003618
1003618 Inviato: 1 Gen 2007 17:35
 

non capisco cosa intendete per "vera moto". Servono due adesivi repsol e grafiche colorate per fare una vera moto? perchè un 50ino con gomme da bicicletta sarebbe una vera moto e un cbr con le stesse dotazioni invece no?
forse è proprio qui il problema, non ha senso continuare a paragonare il cbr (e 4t in genere) con le dueT. Il paragone non può essere fatto a parità di cilindrata tanto che ad esempio nelle competizioni il confronto avviene in rapporto di 2 a 1 (1252t-2504t etc...).Comunque ormai questo motore sta scomparendo, capisco la nostalgia (io l'avevo il 125 34cv...) ma indietro non si torna. E ancora peggio è l'idea di una moto taroccata e fuori legge. Che poi costa uno sproposito punto e basta. Certo sul mercato dell'usato/usatissimo trovi delle occasioni.
Se non fossimo un popolo di tamarri avremmo tutta un'altra considerazioni per il 125 4t che all'estero va molto(francia,germania.spagna). li' c'è una vera cultura motociclistica e poi vengono su motociclisti veri che usano la moto tutto l'anno e apprezzano le vere caratteristiche come vesatilità, affidabilità possibilità di viaggiare.
Da noi dai 14anni in sù si spendono miliardi per moto da corsa inutili con cui fare impennate davanti al bar un giorno la settimana se non piove, per tre mesi l'anno...
 
1003633
1003633 Inviato: 1 Gen 2007 17:48
 

1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
chicco1989 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Auron24 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
nessun odio per gli scooter. chi ne ha parlato? cosa centra? certo che se stiamo qui a lamentare la mancanza di gomme da 180 o ohlins a steli rovesciati sul cbr125 e poi diciamo che lo scooter ha prestazioni dinamiche simili alla moto allora non ci siamo.
5000 euro sono tanti ma non è quello il problema. E' la filosofia del tarocco che non mi va giù. Comunque ripeto sono dei chiodi poi è chiaro che in certe strade in pianura/leggera discesa con curve strettissime dove non puoi fare più degli 80/h la 125 può andare come una r1. certo sono delle belle motine se hai sedici anni ma ormai il prezzo è sproporzionato alle prestazioni (se escludiamo il tarocco successivo che ti porta ad avere un mezzo fuorilegge non coperto da assicurazione, scusate se è poco).

tanto vale prendersi una motina semplice a 16 ed aspettare i 21... icon_wink.gif


se uno non si allena da piccolo, difficilmente impara da grande...
da 16 a 21 sono 5 anni...e 5 anni passati sul cbr 125 sono tempo xso...


si ma e sempre una moto che ti fà imparare icon_wink.gif


a cambiare marcia ed ad accettare le sconfitte di altre moto si...
x me ogni cbrrista 125 dopo aver cambiato moto anke con una 125 ma che sia una vera moto, la odierà a vita...

ma che discorsi sono???
per te le moto vere sono solo i 2t......???
ma cosa vuol dire..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
i 4t allora cosa sono.....
a volte sei infantile....... icon_evil.gif

credo che tutti i possessori di 4t sappiano che le loro moto nn andranno mai come una moto 2t....e si devono mettere in testa che i 2t vanno più forte....va bè cosa vuol dire???...la moto vera nn è la moto che va forte....la moto vera è quella che si ama.....
questo è importante...


giustissimo!!!!! sta bene!!! e poi aggiungo con onore icon_cool.gif non tutti si possono permettere moto da 5.000 euro


ragazzi, non reputo una moto vera la 2t...non l'ho mai detto...trovatemi citazioni!!! icon_rolleyes.gif
x me una moto vera è una moto che ha la forma della moto...
tutte le moto 50 (rs 50, derbi gpr 50,e compagnia bella), il cbr 125 ed altre non le reputo moto io vere...

infatti reputo la comet (l'altra 4t 125) una moto vera xkè è una moto...ha il serbatoio grande, un cupolino, ruote vere...
se il cbr 125 fosse così

immagini visibili ai soli utenti registrati



sarei il primo a considerarla vera moto ed a comprarla e difenderla da chi non la reputa tale solo x il motore...
paragonate...
ha un cupolino, un codone, un'assetto da guida coricata sul serbatoio,manubri a freccia x diminuire l'attrito all'aria...

insomma...non fraintendete quello ke diko...il mio non è un giudizio infantile ma un'analisi obbiettiva.

x il costo di 5000 euro x le sportive 2t...credimi,li valgono tutti...e poi c'è sempre l'usato...io a 1750 (1600 di moto e 150 x riparare i guasti che aveva) ho portato a casa un bolide da 34 cavalli all'albero(28 allla ruota) tenuto bene, del 2000, con pasticche freni nuove, viteria in ergal, kit piena potenza, carburatore 34 dell'orto, marmitta arrow....
insomma con pochi euro sono andato di usato ed ho speso meno del cbr ma con + divertimento!!! icon_wink.gif

io preferisco il cbr a una moto coreana..... icon_rolleyes.gif
la moto nn è solo la parte esteriore....
la comet costa 4500€...!!!!
va bè è bicilindrica, 4t, pesa un fottio.....è come un varadero a forma di sportiva....
solo che
il varadero è honda,...una garanzia!!!
la comet è hyosung,...una garanzia???
 
1005367
1005367 Inviato: 2 Gen 2007 10:40
 

FULLPOWER ha scritto:
veramente il tzr 50 e grande quando un 125 e ha un telaio quasi come un 125 e ha il peso come un 125 ( 123 kg (


ma è 50...quindi soffre del peso di un 125,il telaio fidati che somiglia ai 125 e la grandezza del 125 io non la vedo....mi sono bastate le okkiate ai freni ed alle sospensioni x capire ke era un 50ino...
 
1005391
1005391 Inviato: 2 Gen 2007 10:48
 

sakamoto620 ha scritto:
non capisco cosa intendete per "vera moto". Servono due adesivi repsol e grafiche colorate per fare una vera moto? perchè un 50ino con gomme da bicicletta sarebbe una vera moto e un cbr con le stesse dotazioni invece no?
forse è proprio qui il problema, non ha senso continuare a paragonare il cbr (e 4t in genere) con le dueT. Il paragone non può essere fatto a parità di cilindrata tanto che ad esempio nelle competizioni il confronto avviene in rapporto di 2 a 1 (1252t-2504t etc...).Comunque ormai questo motore sta scomparendo, capisco la nostalgia (io l'avevo il 125 34cv...) ma indietro non si torna. E ancora peggio è l'idea di una moto taroccata e fuori legge. Che poi costa uno sproposito punto e basta. Certo sul mercato dell'usato/usatissimo trovi delle occasioni.
Se non fossimo un popolo di tamarri avremmo tutta un'altra considerazioni per il 125 4t che all'estero va molto(francia,germania.spagna). li' c'è una vera cultura motociclistica e poi vengono su motociclisti veri che usano la moto tutto l'anno e apprezzano le vere caratteristiche come vesatilità, affidabilità possibilità di viaggiare.
Da noi dai 14anni in sù si spendono miliardi per moto da corsa inutili con cui fare impennate davanti al bar un giorno la settimana se non piove, per tre mesi l'anno...


se leggevi bene io ho detto ke le vere moto escludono tutti i 50ini,e poi x quanto riguarda la cbr sp, quella non ha solo grafiche repsol(che il cbr 125 r ha cmq...) ma ha 1 cupolino, pedane arretrate, peso caricato in avanti, scarico sottosella,serbatoio da moto e non da cross, posizione di guida stesa sul serbatoio e non eretta.....
insomma, una vera moto(e ricorda ke ha lo stesso motore del cbr di serie, quindi non ho mai detto ke il motore non la rende vera moto...)
 
1005396
1005396 Inviato: 2 Gen 2007 10:50
 

[quote="chicco1989io preferisco il cbr a una moto coreana..... icon_rolleyes.gif
la moto nn è solo la parte esteriore....
la comet costa 4500€...!!!!
va bè è bicilindrica, 4t, pesa un fottio.....è come un varadero a forma di sportiva....
solo che
il varadero è honda,...una garanzia!!!
la comet è hyosung,...una garanzia???[/quote]

io parlo di estetica...
 
1007264
1007264 Inviato: 2 Gen 2007 19:26
 

1000risorse ha scritto:
[quote="chicco1989io preferisco il cbr a una moto coreana..... icon_rolleyes.gif
la moto nn è solo la parte esteriore....
la comet costa 4500€...!!!!
va bè è bicilindrica, 4t, pesa un fottio.....è come un varadero a forma di sportiva....
solo che
il varadero è honda,...una garanzia!!!
la comet è hyosung,...una garanzia???


io parlo di estetica...[/quote]

una moto nn si valuta dall'estetica.....
presente la virus della bimota.....???
 
1007578
1007578 Inviato: 2 Gen 2007 20:42
 

vyrus o tesi 2d...come vuoi....tanto è la stessa!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


è brutta ma........
non ti sembra una moto questa???


scusate l'ot
 
1009800
1009800 Inviato: 3 Gen 2007 14:46
 

chicco1989 ha scritto:
vyrus o tesi 2d...come vuoi....tanto è la stessa!!!

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è brutta ma........
non ti sembra una moto questa???


scusate l'ot


é brutta ??? tu nn sai neanke la tecnologia ke c'è dietro a qst moto e nn ti immagini neanke la tenuta di strada dell'avantreno icon_wink.gif se io avessi una moto così farei pure le curve cn il mento a terra icon_twisted.gif ...(ma nn xkè cado icon_lol.gif ma xkè ha una stabilità assurda icon_eek.gif )
 
1011424
1011424 Inviato: 3 Gen 2007 20:42
 

vero, letto male. comunque trovo abbastanza deprimente che siano necessarie certe sofisticazioni tecniche perchè una moto sia considerata "vera". tra l'altro su un 125 a 4t con potenza normale sono ridicole. il 4t ha allargato il campo di utilizzo di interesse verso questa piccola cilindrata.Adesso sono delle vere moto. a me piacciono i vecchi bolidi 2t ma sono limitati, vanno bene per battere il record sul giro dell'isolato e basta. purtroppo è questo che conta per il motociclista italiano fino da quando va ancora con le rotelle.
in ogni caso pensate che il piccolo cbr sia davvero così poco efficace come ciclistica per le prestazione che ha? forse alla honda hanno sbagliato a fare una moto così con la carena creando l'equivoco che possa competere a livello di mercato con mito/rs, mentre in realtà non centra niente. potevano fare una naked per esempio.
 
1015452
1015452 Inviato: 4 Gen 2007 19:57
 

SimoneGPR ha scritto:
chicco1989 ha scritto:
vyrus o tesi 2d...come vuoi....tanto è la stessa!!!

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è brutta ma........
non ti sembra una moto questa???


scusate l'ot


é brutta ??? tu nn sai neanke la tecnologia ke c'è dietro a qst moto e nn ti immagini neanke la tenuta di strada dell'avantreno icon_wink.gif se io avessi una moto così farei pure le curve cn il mento a terra icon_twisted.gif ...(ma nn xkè cado icon_lol.gif ma xkè ha una stabilità assurda icon_eek.gif )

mi immagino mi immagino........!!!!!!
ti pare.....so cosa può fare questa moto, nn ti preoccupare....
dicevo brutta d'estetica a parer mio...

era per rispondere a 1000risorse che valuta una moto sl dall'estetica....
 
1015593
1015593 Inviato: 4 Gen 2007 20:30
 

un semplice consiglio...BUTTALAAA!!!ma nn lo vedi ke sembra una bicicletta elettrica???ma come fate a comprarvi queste moto...ha le ruote larghe come la mia vecchia rs 50 del 2003...è una moto troppo piccola, 4t...vi siete comprati una moto xkè vi piace ma nn avete trovato di meglio???
 
1025646
1025646 Inviato: 7 Gen 2007 14:12
 

pensate che stanno per fare la bimota tesi 3d!!!!!!!!!!!!
 
1026418
1026418 Inviato: 7 Gen 2007 16:40
 

chicco1989 ha scritto:
SimoneGPR ha scritto:
chicco1989 ha scritto:
vyrus o tesi 2d...come vuoi....tanto è la stessa!!!

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è brutta ma........
non ti sembra una moto questa???


scusate l'ot


é brutta ??? tu nn sai neanke la tecnologia ke c'è dietro a qst moto e nn ti immagini neanke la tenuta di strada dell'avantreno icon_wink.gif se io avessi una moto così farei pure le curve cn il mento a terra icon_twisted.gif ...(ma nn xkè cado icon_lol.gif ma xkè ha una stabilità assurda icon_eek.gif )

mi immagino mi immagino........!!!!!!
ti pare.....so cosa può fare questa moto, nn ti preoccupare....
dicevo brutta d'estetica a parer mio...

era per rispondere a 1000risorse che valuta una moto sl dall'estetica....




ahahah...ok!scusa se ti ho aggredito...
 
1027451
1027451 Inviato: 7 Gen 2007 21:03
 

torniamo in argomento, altrimenti sarò costretto a chiudere. (non amo fare queste cose).

grazie x la collaborazione icon_wink.gif
 
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