14654815
Inviato: 25 Set 2013 2:01
Oggetto: Aprilia rs 125 92'' elaborare per pista (istruitemi)
salve ragazzi, sarà un problema (non) mio ma negli altri topic non ci capisco veramente un caiser!! vi spiego: ho un'aprilia rs 125 del 1992 edizione limitata e numerata sport pro, dopo un primo abbaglio ho deciso di trasformarla in una vera moto da pista (sto facendo un look 2007) ma di motore sò poco, non che non me ne intenda, ma su queste nn c'ho mai lavorato quindi senza esperienza potrei cadere in banali errori da "principiante" le mie domande sono semplici e decise.
1- voglio andare in pista e voglio che il motore mi aiuti senza andare in mille pezzi dopo un weekend, considerando che è gia bello smontato dal telaio e che dentro è immacolato (solo 2mila km) devo per forza sostituire albero biella e cuscinetti? se tengo quelli che ho non vanno bene?
2- il gruppo termico è originale, voglio che la moto rimanga 125, non voglio porcherie maggiorate, se metto un monofascia cosa devo fare al cilindro? puo anche rimanere com'è?? cosa mi sapete dire della testa e dei modi per abbassarla??.... lo scarico DEVE essere un jolly, va bene sempre giusto?
3- elimino l impianto elettrico superfluo, qualcuno ha gia lo schema per mantenere viva la valvola rave e il motorino grazie alla batteria??
4- vorrei abbassare le forcelle all anteriore e cambiare il mono al posteriore, quale mi consigliate??
5- i cerchi della 2007 dell'anteriore c'entrano nella mia?? al posteriore io ho un monobraccio, posso mettere un sostitutivo piu moderno quindi piu leggero?? se si quale???
spero siate oggettivi e secci nelle risposte singole. grazie