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Ripristino forcella extrema [compatibilità steli-foderi]
14651654
14651654 Inviato: 23 Set 2013 14:22
Oggetto: Ripristino forcella extrema [compatibilità steli-foderi]
 

Ciao, nel mio ripristino della extrema chesterfield sono arrivato a sistemare la forca. Uno dei due steli ha delle rigature lievi che probabilmente si possono eliminare lucidandola al tornio, ma preferirei cambiare gli steli. Ora: se compro una forca di anni successivi gli steli entrano nei miei foderi? Il perchè è presto detto: per motivi di originalità mi interessa mantenere i foderi originali "grigio medio" e i piedini neri, quindi se trovo una forca con gli steli neri vorrei "mischiare" le parti. Avete informazioni o dritte?
 
14653579
14653579 Inviato: 24 Set 2013 13:56
 

Per il momento rispondo parzialmente da solo, così condivido le prime informazioni che ho. Dal 1999 al 2005 sono uguali e lunghe 515 mm, mentre dal 2006 sono lunghe 495 mm. QUalcuno ha una part list sotto mano coi codici delle forche/steli dell'extrema?
 
14653672
14653672 Inviato: 24 Set 2013 14:43
 
 
14653699
14653699 Inviato: 24 Set 2013 14:59
 

Grazie, l'avevo visto, ma non ci sono i codici dell'anno che mi serve.
 
14654155
14654155 Inviato: 24 Set 2013 18:33
 

djembe1 ha scritto:
Grazie, l'avevo visto, ma non ci sono i codici dell'anno che mi serve.

Ci sono tutti gli anni... puoi vedere se il prezzo coincide o meglio mandare loro una mail chiedendo se i pezzi sono uguali icon_wink.gif
 
14658171
14658171 Inviato: 26 Set 2013 15:40
 

Contattate diverse aziende e nessuno sa niente. Amen.
 
14659614
14659614 Inviato: 27 Set 2013 10:22
 

Controlla il diametro degli steli se sono 38 o 40mm,se sono 40 sono Marzocchi e sono sigillati,nel senso che sia la molla che il pompante non si possono sfilare come in una normale forcella.Gli steli si possono sostituire ma c'è una procedura che richiede degli attrezzi particolari e il tornio.Se decidi di sostituirli i nuovi si fanno a campione.
 
14660080
14660080 Inviato: 27 Set 2013 13:23
 

Grazie, li misureò appena possibile. La molla però da quanto ne so è in un solo stelo e nell'altro c'è l'idraulica...
 
14660148
14660148 Inviato: 27 Set 2013 13:56
 

Se è cosi sono Marzocchi da 40 mm (non ho specificato nel post precedente il discorso molla in uno stelo pompante nell'altro ma era sottinteso).
 
14660328
14660328 Inviato: 27 Set 2013 15:21
 

Grazie mille. L'idea preliminare me la sono fatta e in ogni caso meglio andare da un sospensionista bravo e onesto e che mi dica cosa si può fare. La riga peggiore è su uno stelo solo e si sente poco poco con l'unghia, ma non so se la lucidatura può bastare. Pensavo di prendere delle forche del 95 o anni successivi da 40 e fare di due forcelle una, ma anche questo me lo dirà l'artigiano che me el farà immagino. Se qualcuno ha suggerimenti su un professionista valido provincia di Milano est o città sono tutt'orecchi. Non mi interessa modificare la forcella (DEVE essere originale in tutto per come la vedo io), ma vorrei che fosse sicura e senza perdite.

doppio_lamp_naked.gif
 
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