Tontolino ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho letto un pochino le istruzioni della malossi del montaggio del multivar... E non dice niente sul fatto di montare il distanziale dietro il piattello del variatore... Perche originale i piaggio lo portano già attaccato al "coso" del miscelatore! Invece i minarelli vecchi lo devono montare per forza perche non c'è l'hanno! Quindi come distanziali non devo montare niente! Già sto un pochino più tranquillo! comunque Ark ritornando alle molle di contrasto... Parla ha detto che la gialla e un pochino dura e sopratutto è per i modelli vecchi... Infatti e vero! Sul catalogo malossi nemmeno c'è più! Parla leggendo il catalogo delle molle devi aggiornare il link dove spieghi le molle ! Perche c'è qualcosina sbagliata comparandola con la lista del catalogo malossi... Le molle loro le mettono cosi (dalla più morbida alla più dura)... Bianca (che è troppo morbida)... Verde(+60% rispetto originale)... Viola(+82% rispetto originale) Blu (+106% rispetto originale)... Quindi ragazzi leggendo queste cose io dovrei fare come avete detto voi... Cioè una molla un pochino più morbida (perche la mia viola è troppo dura) e metterne tipo una verde o originale? E rulli sui 4.3... Giusto?
devi provare c'è poco da fare...quello che dice io sono dei rasamenti che vanno tra puleggia fissa e mozzo del variatore..certo non ci sono nelle istruzioni ma aiutano nella taratura...mettendone dove ti ho detto accorci leggermente diciamo il rapporto finale...
Potresti provare a mettere rulli o 4.3 o 4.7 un rasamento da 0.8 mm e una molla di contrasto verde... ( io devo dirti che in commercio mi arriva pure la gialla che è un pelo più dura della verde)
E per finire mdf gialle o rosse..