Tontolino ha scritto:
Salve ragazzi per motivi di lavoro posso rispondere solo la sera! comunque la cinghia è messa bene Parla... Lo scooter ha circa sui 7000 km e la cinghia è ancora quella originale nuova... comunque quindi voi dite di provare queste 2 molle però con i rulli da 4.3... Ok! Però una domanda... Ora come ora è tarato con molla viola e rulli da 5 e il motore gira vicino i 10000 giri... Mettendo i rulli da 4.3 diciamo che gira vicino gli 11000 e poco più... Ma non sono un pò tantini ragazzi? Alla fine ho un t-force! O sbaglio? Anche perche Ark la pensata di andare dal meccanico già lo fatta la settimana scorsa
! E provandola con i rulli da 4.7 mi ha detto che non andava bene e che il motore girava un pò alto! Infatti e stato anche lui a vendermi la molla viola e dirmi di montare i rulli da 5! Ma qui i meccanici... Lasciamoli stare al bar che è meglio
... Poi un'altra cosa ragazzi... Leggendo il link di Parla con la scala di durezza delle mdc la gialla dovrebbe essere poco piu dura della viola? Giusto?
la gialla è più morbida della viola...la viola la vedo esagerata su un base, specialmente se il problema maggiore è la spinta in lungo che non ha...su un motore come un base la molla viola è dura...con un calo di potenza in allungo e un usura maggiore della cinghia in se...
Con 7000km io la cinghia la cambierei o quanto meno la controllerei...
La tararatura molte volte varia pure tra uno scooter uguale con gli stessi pezzi...
Anche il peso del variatore in se fa variare...ci son variatori molto più leggeri di altri...
In qualsiasi caso ti confermo che ho montato molte volte la pws su un t force e molte altre marmitte sempre su questo gt...anche una zx una volta...e ti assicuro che apparte la spinta ovviamente a un regime più basso della zx, la pws è tutto un'altro mondo!