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Riflessioni di un pomeriggio. [perché poche ZZR?]
14649267
14649267 Inviato: 21 Set 2013 18:27
Oggetto: Riflessioni di un pomeriggio. [perché poche ZZR?]
 

Salve a tutti.
E' un pò che mi frulla in testa questa riflessione, ma ci ho messo un pò per elaborarla e proporvela.

Siamo in via di estinzione?

E con questo non mi riferisco alle teorie di cui si legge in giro relative alla categoria motociclisti.
Mi riferisco invece a noi amanti della carena, in particolare alle sport tourer.

Se al giorno d'oggi si va su di un qualunque passo, in una qualunque domenica della bella stagione, i piazzali sono pieni di naked da sparo/endurone/motard e custom...

Sebbene io non disprezzi le categorie mi chiedo, cos'è successo?

Quando una volta si pensava a prestazioni e gusto massimo di guida, si pensava alle sport replica, e per i più tranquilli si ripiegava alle sport touring( come la mia vecchia vfr 800 dell '99).

Adesso invece, quando mi fermo da qualunque altra parte, tutto ciò che vedo è l'opposto.

Nelle mie riflessioni non ho tralasciato l'andazzo del "mercato" o le regole sempre più ferree della stradale.
Ma tutto ciò non mi convince in ogni caso, visto che i costi reali non sono poi così distanti(consumi esclusi), e che ormai i limiti stradali si superano molto facilmente con qualunque moto.

Non è molto che posseggo la zetona che ci accomuna tutti, eppure resto stupito di come in pochissimi, compresi gli amanti delle sportive, non la conoscano, se non addirittura me la sia sentita definire una moto da GranTurismo...

Sarà che io sono uno che, pur non pretendendo di avere la conoscenza assoluta, mi diverto a scoprire sempre modelli nuovi, ad aggiornarmi, ad informarmi e non fissarmi sulla categoria che mi piace, escludendo tutte le altre...
Vi dico solo che mi è capitato di sentirmi dire "Ehy, bella la tua kawa, cos'è la 636? " 0509_mitra.gif
O anche peggio vedere gente cadere dal cielo quando dico la quantità di cv del mio mostriciattolo...

Capisco che sono moto di nicchia, ma lo potrei capire se si parla di guida e acquisto, ma non di conoscenza...
Stiamo parlando dell'unica concorrente ancora in commercio dell'hayabusa, moto ben più conosciuta della nostra(probabilmente il mercato americano e il più lungo periodo di produzione hanno favorito questa situazione).

Insomma, in realtà non so nemmeno io qual'è il vero punto del mio discorso, forse è solo uno sfogo, ma più vado avanti più mi rendo conto che ci sono sempre meno moto che mi attraggano, se decidessi di restare nella nostra categoria 0509_down.gif 0509_down.gif

Dite pure la vostra 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14649316
14649316 Inviato: 21 Set 2013 19:05
 

Mi sa che hai ragione tu.
Io ho cercato una moto usata come la tua per mesi, in tutto il Veneto: l'unica che ho trovato era un esemplare carico di km e mal tenuto.
E' una specie in estinzione: se vai dal concessionario nemmeno ce l'hanno, te la devono ordinare, di provarla non se ne parla.
Alla fine ho preso la ZX10R quasi come ripiego, sperando non mi spacchi la schiena: ora vedo se riesco ad usarla, sennò andrò su una Busa (che si trova un pò più agevolmente, ma che mi piace un pò meno: e le ho provate entrambe).
 
14649333
14649333 Inviato: 21 Set 2013 19:25
 

bè stessa cosa anche per le auto...
ora esistono solo i suv sia per chi lavora e deve portare materiale sia per chi non porta un bel niente, sia per i ragazzi che per le donne...

la moto enduro è bella da vedere (grossa), facile da guidare (più di una supersportiva), comoda per i viaggi

la sport tourer è una via di mezzo fra chi vuole apparire e chi vuole dinamicità quasi come una super sportiva...
è una questione di moda...

poi per i limiti... bè quelli è giusto rispettarli indipendentemente dalla cilindrata
io sinceramente vedo moto simili alla tua provenienti da germania - paesi bassi - uk
difficilmente vedo sui passi una r1 tedesca (molto facile il gs tedesco)

è una questione di moda la maggior parte delle volte
 
14649413
14649413 Inviato: 21 Set 2013 20:46
 

Le moto come la tua sono di nicchia ormai.Chi ama le sportive pure,ma è stanco di stare troppo scomodo si compra una naked da sparo in modo da potersi divertire ugualmente su strada senza arrivare a casa troppo indolenzito e poi c'è la questione prezzo.
Nel settore della tua moto ci sono solo Hayabusa e BMW che tra l'altro costa molto di più.
La ZZR1400,soprattutto l'ultimo modello è un aereo senza ruote,ma probabilmente non attrae più di tanto i motociclisti sportivi perchè è molto più grossa e pesante di una SS,è più comoda,ma comunque obbliga comunque ad una posizione sdraiata.
Sù per i passi e nelle curve una motona del genere non può pretendere di muoversi come una naked o una sportiva,quindi quella categoria è un po'snobbata.
Chi fà turismo potrebbe essere anche interessato ad una moto del genere,ma alla fine per rimanere in Kawasaki,si prende la GTR che è molto più comoda ed alla fine è capace comunque di prestazioni mostruose.
Conosco uno che aveva la ZZR come la tua e poi ha preso la GTR.Mi ha detto che la GTR è una moto con la quale prendi e vai senza pensarci,anche se sei stanco,mentre con la ZZR non ti devi permettere di essere deconcentrato e se non stai attento è un attimo ritrovarsi a velocità fuori dal mondo reale.Detto da uno che fà più di 20000Km a stagione mi sembra attendibile no?
Kawasaki tiene alla Maxi ZZR,ormai da oltre venti anni è un suo cavallo di battaglia ed è da sempre la moto dei record.Con l'attuale modello hanno stabilito la cavalleria record per una moto prodotta in serie,col primo modello 1100 sono stati i primi a commercializzare una moto capace di superare i 280 effettivi icon_eek.gif alla fine del 1989!!!
Perchè non vende?Il prezzo tutto sommato non è esagerato,ma esteticamente come del resto lo è anche la Hayabusa è molto "personale"per velleità aerodinamiche e in generale la sua mole può incutere timore reverenziale specialmente a chi non è abbastanza corpulento...
Io credo che anche i concessionari non si aspettino di venderne molte,almeno in Italia.Può darsi che venda un po'di più nel Nord Europa,soprattutto in Germania e sicuramente negli USA dove questo tipo di moto le trasformano in missili terra-terra con sovralimentazioni ecc.
Magari se su questa base realizzassero una street-fighter può darsi che ne venderebbero,ma sarebbe comunque una moto "folle"e poi con la crisi che c'è in giro è già tanto che le facciano ancora delle moto così,almeno per il nostro mercato...
Da un po'di tempo stanno arrivando moto decisamente low-cost anche in Italia ed a questo punto direi che c'è da preoccuparsi eusa_doh.gif ...
Se tra un po'ci saranno soltanto più moto da mercato indiano mi sà che mi passerà la passione delle due ruote motorizzate 0510_sad.gif .
 
14649420
14649420 Inviato: 21 Set 2013 20:55
 

posso dire se posso definirla sport-tourer la mia zzr-250 che non bisogna essere troppe precisi sulla definizione di categoria di una moto.Con la mia dovrei farmi al max un giretto alla domenica pomeriggio girando attorno a casa.... guardate in firma... 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
 
14650937
14650937 Inviato: 23 Set 2013 8:27
 

La zzr è una moto sportiva stradale altro che sport turer, purtroppo con la moda è con l'arrivo delle race replica è cambiata la concezione di moto sportiva.
Anni addietro una cbr1000f era considerata il top, oggi se non hai una moto da 120kg a secco dove a stento ti danno il sellino posteriore non sei su una sportiva, secondo mè cè molta confusione e dovrebbero fare le dovute distinzioni tra una moto solo pista e moto sportiva.
Comunque la zzr 1400 nuova è pensata per il mercato Americano quella vecchia più per quello europeo.
La vecchia è una moto dal giusto compromesso riguardo a peso e interasse tanto che con qualche modifica si avvicina e non poco alle racing replica.
La nuova è troppo grossa e pesante cè una differenza di peso di 20 kg tra il modello zzr 2006/2007 (senza abs) e quello del 2012. e 11 kg con il modello 2008/2011
 
14652521
14652521 Inviato: 23 Set 2013 22:16
 

Ciao,
io me la sono andata a cercare... icon_smile.gif
Il mio concetto di moto, dopo tanti anni che non l'avevo più, è rimasto fedele a quello della mia ultima moto (zx10 Tomcat) con la quale ci andavo a fare i giri anche molto 'allegri' con gli amici durante le mezze stagioni e, armato di borse, ci ho girato l'Europa (financo l'Asia) con la mia donna.

Adesso, dopo 15 anni, probabilmente ho sbagliato moto nel senso che la seconda parte, quella dei viaggi non avrei dovuto più contemplarla... dato i figli che nel frattempo sono arrivati; ma c'è da dire che il mio concetto di moto tutto fare non cambia.
Debbo avere un certo modo di pensare simile agli ingegneri Kawa e la ZZR 14 trovo che sia la moto perfetta..

Certo, sul misto stretto non ho voce in capitolo, soprattutto le bicilindriche rosse anche di qualche anno fa mi danno la paga.. ma sul misto veloce si apre un altro mondo..

Certo è impegnativa, soprattutto nel traffico di Roma ma, se hai un po di manico si doma molto bene e sguscia via in modo inaspettato, soprattutto per gli scooteristi che non si aspettano certa agilità da un mostro così.

Sarà anche che provo del sottile gusto nel guidare (diciamo domare) una belva anche pesante come se ciò non fosse, diciamo che dal punto di vista estetico mi piace sempre tantissimo, che la posizione di guida è, per me, azzeccatissima, che non consuma molto se si vuole andare passeggiare, che è rifinita che ha il motore che è un gatto che fa le fusa fino a 5k e poi diventa una tigre..

In una parola per me è LA Moto. è la moto che ti consente di fare quasi al top le cose che fanno tutte la altre moto messe insieme. e se non è di moda... MEGLIO: non mi è mai piaciuto avere una cosa che avevano tutti; preferisco differenziarmi e non per snob!

La Zetona mi piace com'è! e non perché mi fermano ai semafori per farmi i complimenti... perché non ce n'è bisogno: è perfetta per quello che è icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ebiker il 23 Set 2013 22:55, modificato 1 volta in totale
 
14652563
14652563 Inviato: 23 Set 2013 22:49
 

ebiker ha scritto:



In una parola per me è LA Moto. è la moto che ti consente di fare quasi al top le cose che fanno tutte la altre moto messe insieme. e se non è di moda... MEGLIO: non mi è mai piaciuto avere una cosa che avevano tutti; preferisco differenziarmi e non per snob!

La Zetona mi piace com'è! e non perché mi fermano ai semafori per farmi i complimenti... perché non ce n'è bisogno: è perfetta per quello che è icon_biggrin.gif


Hai ragione, io la vedo come un punto di arrivo, la moto che ti permette di fare tutto!
 
14652575
14652575 Inviato: 23 Set 2013 23:01
Oggetto: Re: Riflessioni di un pomeriggio.
 

Marinaio87 ha scritto:

Se al giorno d'oggi si va su di un qualunque passo, in una qualunque domenica della bella stagione, i piazzali sono pieni di naked da sparo/endurone/motard e custom...


non vorrei cadere nella retorica icon_smile.gif ma è molto più facile e meno impegnativo per tanta gente farsi un giretto sui passi con la naked o la endurona, sono moto che hanno raggiunto le prestazioni di alcune sportive di vent'anni fa e non costringono ad imparare una giuda sportiva corretta, da accademia diciamo, di conseguenza è anche aumentato il numero di frequentatori dei passi rispetto ad una volta.
Abito su una strada molto frequentata dai motociclisti, fino a pochi anni fa ci correvano il campionato europeo e italiano in salita, e come dice Marinaio87 sono cambiati parecchio i tipi di motociclisti che passano di qua.
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14652778
14652778 Inviato: 24 Set 2013 7:50
 

Citazione:
e non costringono ad imparare una giuda sportiva corretta, da accademia diciamo


Posso essere d'accordo su queste cose, sono moto che " ti lasciano più margine d'errore". Però il cervello è quello che dovrebbe comandare, e non solo il polso o l'adrenalina.

Io ho sotto il culo una moto da 200 cv, 1400 cc, una coppia mostruosa...Eppure non mi avvicino nemmeno alla linea di mezzeria, e per le solite chiacchere da bar, piego abbastanza, ma non mi importa realmente quello.

Arrivare in cima ad un passo, dopo aver tagliato tutte le curve e così nervosi da non poter nemmeno tenere una sigaretta in mano, solo per poter sfregare qualche saponetta a terra o poter dare del fermone a qualcuno, lo trovo stupido e senza senso.

Il punto credo sia proprio quello, oggi è molto più facile guidare una moto rispetto qualche anno fa, e quindi non c'è più una "selezione naturale"

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14652802
14652802 Inviato: 24 Set 2013 8:07
 

ebiker ha scritto:

La Zetona mi piace com'è! e non perché mi fermano ai semafori per farmi i complimenti... perché non ce n'è bisogno: è perfetta per quello che è icon_biggrin.gif


Io è 3 anni che la sogno, e poi sono riuscito a realizzarlo icon_biggrin.gif soli 15k km e tenuta come nuova. Se la dovessi cambiare, ne cercherei solo un'altra di qualche anno più "giovane"

Ce l'ho da maggio e già sono a 15k km praticamente ho raddoppiato in 4 mesi 0509_banana.gif ditemi voi se non è una moto che ti ispira ogni giorno in qualunque situazione.

Ho fatto anche 1000 km in un giorno, eppure l'unica stanchezza è stata dovuta allo zaino sulle spalle, altrimenti avrei anche continuato!

Mi sono permesso di fare da una punta all'altra della sicilia, in un giorno, senza toccare l'autostrada, passando dall'entroterra, le mitiche strade della targa florio, i nebrodi e finendo sull'etna, eppure se non avesse cominciato a piovere e non fossi arrivato a casa, avrei continuato 0509_campione.gif

La mia riflessione era forse sul fatto che i canoni di gusto motociclistico sia cambiati, ed una moto diviene "bella" quando è più semplice da giudare, e non in base alle emozioni che ti dà.

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14653188
14653188 Inviato: 24 Set 2013 10:37
 

Secondo me è tutto molto soggettivo: la bellezza ognuno la ricerca in parametri soggettivi.
Sono sceso adesso dalla moto in giacca e cravatta ( stile bmwista) dato che mi è servita per fare dei giri al centro di Roma, quando staccherò dal lavoro mi metto un giubnetto e, se riesco, mi farò un giro e sabato, con la tuta, forse, sui passi appenninici.

L'abbigliamento specchia l'uso polivalente di questa e di poche altre moto.
Sarà che mi piace un pezzo che faccia tutto, forse dipenderà anche dalla impossibilità economica di comprarmi un ipersport + una granturismo + una motard + ecc ecc, ma per me parte della bellezza èanche quella!

Poi esiste la bellezza delle forme della moto che è sempre una cosa relativamente opinabile (dico relativamente perché esistono moto bellissime a prescindere), ed anche sotto quel punto di vista la zzr1400 è -per me - molto bella. Ma qui si entra nel campo del soggettivo.

Ad esempio la principake concorrente jap a me non è mai piaciuta! E non per campanilismo ma proprio per forme troppo rotondeggianti. Cosa che invece non posso dire per la concorrente teutonica che, a parte lo sbilanciamento di massa visiva sulla parte anteriore (cosa giá avvenuta altee volte su altri modelli della medesica marca) per il resto non mi dispiace
 
14654025
14654025 Inviato: 24 Set 2013 17:42
 

prova a dire la mia....

questo tipo di moto, oggi ha poco mercato perchè i potenziali acquirenti sono compressi
nella fascia dai 40 ai 50 anni

i più giovani le snobbano....
i più maturi pensano a qualcosa di più "malleabile"...

se aggiungiamo poi che negli ultimi 10 anni le maxi enduro stradalizzate (vedi GS..)
hanno monopolizzato il mercato delle maxi... il gioco è fatto ed i numeri tornano

io da Superappasionato e collezionista di Maxi Kawasaki ho preso un MY 2012 Verde questa primavera..... è da quando è uscito lo ZZR 1400 che gli facevo il filo ma la colorazione non mi convinceva...

con tutta obiettività ti posso però garantire che con un GS 1200:
stai più comodo (io sono però fuori misura.. 195cm..)
su strada non vai più piano.... anzi...
la guida ti impegna la metà
se arrivi un pò "lungo" in qualche modo ne esce sempre

detto questo.. quando ho bisogno di un pò di adrenalina
un giretto con il Missile è l'ideale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14654046
14654046 Inviato: 24 Set 2013 17:51
 

Grrrrr un altro con zzr che non si è iscritto nel topjc possessori del zzr 1400 ma che.. soprattutto non mi ha contattato per comunicarmi dati per i raduni monomodello.. 0509_mitra.gif
 
14654978
14654978 Inviato: 25 Set 2013 8:12
 

ebiker ha scritto:
Grrrrr un altro con zzr che non si è iscritto nel topjc possessori del zzr 1400 ma che.. soprattutto non mi ha contattato per comunicarmi dati per i raduni monomodello.. 0509_mitra.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14655270
14655270 Inviato: 25 Set 2013 10:05
 

ebiker ha scritto:
Grrrrr un altro con zzr che non si è iscritto nel topjc possessori del zzr 1400 ma che.. soprattutto non mi ha contattato per comunicarmi dati per i raduni monomodello.. 0509_mitra.gif
volevo rimediare subito... icon_redface.gif icon_redface.gif ma non trovo i topjc...
puoi aiutarmi?

Grassie doppio_lamp_naked.gif
 
14655356
14655356 Inviato: 25 Set 2013 10:41
 

Ciao, dunque: il censimento è qui:

Censimento possessori della ZZR 1400....

Premetto nel dire che è un censimento che lascia un po il tempo che trova, nel senso che non è affatto aggiornato: alcuni di quelli che vedi non hanno più la moto, altri non rispondono nemmeno ed altri che hanno la zzr 1400 non conoscevano questo link.

Parallelamente, anche per fare un poco di ordine, mi sono fatto una tabella mia che comprende però anche le mail personali ed il numero di cellulare. Questo elenco (molto più aggiornato ed attendibile) è nato qualche mese orsono nella circostanza di organizzare un raduno fra possessori ZZR. Circostanza che vedi riportata qui:

Report 1° incontro zzr14 (Sibillando Sibillini e G.Sasso)

Se vuoi, puoi mandarmi i tuoi dati (nome reale, residenza, mail e cellulare) in MP; a questo punto ti considero facente parte della piccola ma vivace comunità dei possessori di ZZR 1400

Un saluto e benvenuto fra noi! icon_biggrin.gif

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14656451
14656451 Inviato: 25 Set 2013 19:05
 

eccomi...cosi dico la mia 0509_up.gif

la gente ha il terrore della zzr,tutti dicono,ma cosa ci fai con questo pulman,e' grossa,pesante impacciata...ma va la' icon_asd.gif queste persone di moto non capiscono na mazza,per non parlare poi dei giessari icon_rolleyes.gif
in Italia la moto e' solo moda...tutti mi parlano del gs come moto totale,be',ho 2 amici che ce l'hanno e ho avuto modo di provarla...dico la mia icon_cool.gif forse e' meglio di no...la reputo semplicemente una stufa a legna e nient'altro,vibra,motore se lo sono scordato in germania,vibra,che altro?
Molto meglio la vechhi caponord senza ombra di dubbio,le ho provate tutte e 2 nella stessa ora icon_asd.gif .Parere personale non c'e' storia specialmente se parliamo anche di prezzo 0509_up.gif
il proprietario del gs quando mi ha ridato la mia zzr non parlava piu' icon_asd.gif
 
14657126
14657126 Inviato: 26 Set 2013 8:55
 

Io ho sempre comprato la moto che più mi piaceva non tenendo conto di mode
o opinioni altrui...
La moto si sceglie col sentimento e non con la testa.
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14657153
14657153 Inviato: 26 Set 2013 9:09
 

saulo70 ha scritto:
la gente ha il terrore della zzr,tutti dicono,ma cosa ci fai con questo pulman,e' grossa,pesante impacciata...ma va la' icon_asd.gif queste persone di moto non capiscono na mazza,per non parlare poi dei giessari


Un mio amico saponettaro una volta ha portato la mia, sul passo del muraglione.
Pensava avessi la ruota davanti sgonfia per quanto era agile nello scendere in curva 0509_banana.gif
 
14657295
14657295 Inviato: 26 Set 2013 10:11
 

Ciao,
beh, io non sono 'saponettaro', anche se non credo di essere troppo fermone..
Personalmente, almeno dalle uscite fatte con gruppo Tinga sui passi appenninici ho potuto constatare che, maggiore bravura a parte di altri biker, ho notato che le moto più leggere della nostra sono più agili nei cambi di direzione e cambi di raggio. MA sarebbe veramente strano se non fosse così! icon_smile.gif

Quello che davvero colpisce chi non conosce la 1400, come credo il tuo amico, è l'inaspettata agilità rispetto a quello che sembra a vederla da fermo.. Quando, invece, chi la approccia in modo statico può pensare -sbagliando- che è una moto per sola autostrada.


Condivido in pieno che la moto si sceglie col cuore.. le ho sempre scelte così e mi sono sempre trovato bene.
0509_campione.gif
 
14657491
14657491 Inviato: 26 Set 2013 11:26
 

Anche se vado fuori OT,devo chiedere venia a ebiker.......la Corsica e' stata stupenda in moto,eravamo 14 biciclette di cui 5 accompagnati da consorti e figlie al seguito icon_biggrin.gif
il report non l'ho ancora fatto e non ho neanche visto le vostre foto sull raduno zetari...non ho fatto neanche in tempo a rientrare che subito si sono ripresentati i problemi con il lavoro,esco la mattina presto e torno la sera tardi e spesso neanche accendo il pc icon_rolleyes.gif
Per le dolomiti devo passare ho la moto che e' diventata inguidabile,devo sostituire i dischi anteriori sono proprio messi male,ogni pinzata vibra tutto sembra che la moto si stia smontando,vabbe' icon_evil.gif

A presto!!!!!!!!!
 
14658881
14658881 Inviato: 26 Set 2013 21:29
 

Tranquillo.. la salute. La famiglia.. il lavoro poi.. la moto.
Ti capiamo
Ciao
 
14659687
14659687 Inviato: 27 Set 2013 10:49
 

"topic ripulito dagli OT"

ho lasciato il post di saulo70 perche' era un singolo commento, pero' iniziare una discussione
sui dischi non mi sembra il caso qui 0509_up.gif
 
14664444
14664444 Inviato: 30 Set 2013 13:04
 

Dico la mia sull'aspetto estetico, per il tecnico non sono adatto per questo lascio ad altri la parola.

Dopo anni di esperienza su moto "comuni" quali il cbr e 636 decisi un giorno di comprare una moto grossa, goffa, cavalli a perdere ed una linea non da autobus ma da TIR preparato le competizioni sportive, la ZX12R.

Il motivo? semplicemente mi piaceva e come tutte le cose che piacciono e sono fuori da canoni comuni del pensare non c'è mai un perchè, piace e basta.

Vaccinato dalla precedente scelta e non preoccupato affatto dell'altrui pensiero ho affiancato in garage al precedente mostro la ZZR 1400.

Anche per questa la ragione di scelta è stata semplice passione ed attrazione per un mezzo particolare, non compreso da tutti.

Questa è una moto che non ti stanchi di ammirare proprio perchè assolutamente fuori dalle mode come per altro è la Busa.

Lasciamo pure che parlilno male del nostro mostro....intanto ne parlano. 0509_doppio_ok.gif
 
14664814
14664814 Inviato: 30 Set 2013 15:34
 

ninja_xxl ha scritto:
Dico la mia sull'aspetto estetico, per il tecnico non sono adatto per questo lascio ad altri la parola.

Dopo anni di esperienza su moto "comuni" quali il cbr e 636 decisi un giorno di comprare una moto grossa, goffa, cavalli a perdere ed una linea non da autobus ma da TIR preparato le competizioni sportive, la ZX12R.

Il motivo? semplicemente mi piaceva e come tutte le cose che piacciono e sono fuori da canoni comuni del pensare non c'è mai un perchè, piace e basta.

Vaccinato dalla precedente scelta e non preoccupato affatto dell'altrui pensiero ho affiancato in garage al precedente mostro la ZZR 1400.

Anche per questa la ragione di scelta è stata semplice passione ed attrazione per un mezzo particolare, non compreso da tutti.

Questa è una moto che non ti stanchi di ammirare proprio perchè assolutamente fuori dalle mode come per altro è la Busa.

Lasciamo pure che parlilno male del nostro mostro....intanto ne parlano. 0509_doppio_ok.gif


Parlano per invidia.... icon_asd.gif
 
14665208
14665208 Inviato: 30 Set 2013 18:21
 

kawasakimia ha scritto:
ninja_xxl ha scritto:
Dico la mia sull'aspetto estetico, per il tecnico non sono adatto per questo lascio ad altri la parola.

Dopo anni di esperienza su moto "comuni" quali il cbr e 636 decisi un giorno di comprare una moto grossa, goffa, cavalli a perdere ed una linea non da autobus ma da TIR preparato le competizioni sportive, la ZX12R.

Il motivo? semplicemente mi piaceva e come tutte le cose che piacciono e sono fuori da canoni comuni del pensare non c'è mai un perchè, piace e basta.

Vaccinato dalla precedente scelta e non preoccupato affatto dell'altrui pensiero ho affiancato in garage al precedente mostro la ZZR 1400.

Anche per questa la ragione di scelta è stata semplice passione ed attrazione per un mezzo particolare, non compreso da tutti.

Questa è una moto che non ti stanchi di ammirare proprio perchè assolutamente fuori dalle mode come per altro è la Busa.

Lasciamo pure che parlilno male del nostro mostro....intanto ne parlano. 0509_doppio_ok.gif


Parlano per invidia.... icon_asd.gif


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14667470
14667470 Inviato: 1 Ott 2013 20:41
 

Ragazzi, io l'ho desiderata da quando l'ho vista al salone di Milano nel 2011. L'ho cercata (usata) per molto tempo e alla fine l'ho trovata!!!
Ora sono felicissimo possessore di una 2012 VERDE 0509_up.gif e a chi mi dice che è grossa rispondo di provarla perchè da guidare è fantastica!!! Personalmente l'emozione che mi trasmette quando la guardo è fortissima e quando la guido realizzo che c'è molta gente che non capisce una fava di moto icon_asd.gif
Sarà anche una razza in via di estinzione ma sapete quante persone la ammirano al semaforo e quante mi chiedono di lei?
Lamps!
 
14667506
14667506 Inviato: 1 Ott 2013 21:00
 

OK!
adesso iscriviti nel link possessori della zzr 1400 e mandami i tuoi riferimenti..
sono sufficienti:
città di residenza, nome reale, mail e cellulare.
Grazie.. ma sopratutto....



BENVENUTO!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14667691
14667691 Inviato: 1 Ott 2013 22:53
 

alexa72 ha scritto:
Ragazzi, io l'ho desiderata da quando l'ho vista al salone di Milano nel 2011. L'ho cercata (usata) per molto tempo e alla fine l'ho trovata!!!
Ora sono felicissimo possessore di una 2012 VERDE 0509_up.gif e a chi mi dice che è grossa rispondo di provarla perchè da guidare è fantastica!!! Personalmente l'emozione che mi trasmette quando la guardo è fortissima e quando la guido realizzo che c'è molta gente che non capisce una fava di moto icon_asd.gif
Sarà anche una razza in via di estinzione ma sapete quante persone la ammirano al semaforo e quante mi chiedono di lei?
Lamps!

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degli zetari 0509_up.gif l'unico difetto della zzr e' che da dipendenza...

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(una tira l'altra...)
 
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