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ultimo consiglio sulla carburazione, troppo fumo
14648947
14648947 Inviato: 21 Set 2013 13:32
Oggetto: ultimo consiglio sulla carburazione, troppo fumo
 

ok! ho finito di fare tutte le riparazioni sulla mia moto icon_biggrin.gif yeah! mi manca solo un ultima cosa...la moto mi fa un po troppo fumo, la moto e un aprilia rs 04, ora non ricordoche vite devo girare sul carburatore per regolare i getti...mi sapreste dire i giri da fare sulla vite aria e sulla vite miscela? mi sembra che aria è 2 e miscela 2 e 3/4


vi dico questo perche l'altra volta un amico mi ha girato tutte le viti come un pazzo convinto di riparare il problema...


comunque secondo voi riesco a risolvere il problema del fumo?
 
14648962
14648962 Inviato: 21 Set 2013 13:39
 

Ma la moto è stata ferma per un po' di tempo senza essere utilizzata?
Normalmente la vite dell'aria sta a uno e mezo o due giri da tutta avvitata
 
14649030
14649030 Inviato: 21 Set 2013 14:45
 

dipende anche dall olio che usi.. ma è un rs 50 o 125? comunque dimmi che olio usi...
 
14649073
14649073 Inviato: 21 Set 2013 15:21
 

nick58 ha scritto:
dipende anche dall olio che usi.. ma è un rs 50 o 125? comunque dimmi che olio usi...


la moto e ferma da un po' si pero gli ho fatto fare un girettino, comunque e un rs 125 e come olio uso uno buono mi sembra il motul
 
14649115
14649115 Inviato: 21 Set 2013 16:14
 

stets ha scritto:
la moto e ferma da un po' si pero gli ho fatto fare un girettino, comunque e un rs 125 e come olio uso uno buono mi sembra il motul

se è stata ferma può essere che qualche residuo d'olio sia rimasto all'interno, tirala per un po' e dovrebbe rimettersi in sesto
altrimenti è la carburazione
 
14649467
14649467 Inviato: 21 Set 2013 21:54
 

Dipende da quale motul, su quella moto dovresti usare l'800, al massimo il 710
 
14649644
14649644 Inviato: 22 Set 2013 7:36
 

nick58 ha scritto:
Dipende da quale motul, su quella moto dovresti usare l'800, al massimo il 710



motul 710

comunque si la la tirero un minimo e poi vedrò di regolarla, comunque la vite miscela nei phbh 28 del orto e quella vite nera (plasticata) o quella di argento (una vite normale) se non sbaglio quella nera e l'aria e quella argento e la miscela
 
14652457
14652457 Inviato: 23 Set 2013 21:37
Oggetto: Carburazione magra e tanto fumo dallo scarico! [help]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo una tirata sono subito andato a controllare il colore della candela,ed era bianca,quindi secondo la candela è magra,però dallo scarico oltre al tanto olio che esce dallo scarico esce un sacco di fumo specialmente nel momento in cui si apre la rave!,come faccio a far diminuire tutto questo fumo e olio che esce dallo scarico?
 
14653085
14653085 Inviato: 24 Set 2013 9:46
 

La moto è stata ferma per qualche tempo? Perchè se è stata ferma è normale che faccia del fumo per un pò di tempo...
 
14653635
14653635 Inviato: 24 Set 2013 14:20
Oggetto: Re: Carburazione magra e tanto fumo dallo scarico! [help]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo una tirata sono subito andato a controllare il colore della candela,ed era bianca,quindi secondo la candela è magra,però dallo scarico oltre al tanto olio che esce dallo scarico esce un sacco di fumo specialmente nel momento in cui si apre la rave!,come faccio a far diminuire tutto questo fumo e olio che esce dallo scarico?

preoccupati in primis della carburazione magra, poi potrebbe essere che il problema del fumo anomale si risolva come conseguenza
 
14654959
14654959 Inviato: 25 Set 2013 8:02
 

Come sopra, ti consiglio soprattutto di risolvere il problema della carburazione.
Per il fumo può essere per via dell'olio che usi, per via del miscelatore non tarato o carburazione sballata.
 
14656399
14656399 Inviato: 25 Set 2013 18:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Come sopra, ti consiglio soprattutto di risolvere il problema della carburazione.
Per il fumo può essere per via dell'olio che usi, per via del miscelatore non tarato o carburazione sballata.



ok volevo chiederti ma se sono magro devo dare una svitatina alla vite della miscela? (cioe quella argentata sui carburatore phbh28 bd)
 
14656439
14656439 Inviato: 25 Set 2013 18:57
 

stets ha scritto:
ok volevo chiederti ma se sono magro devo dare una svitatina alla vite della miscela? (cioe quella argentata sui carburatore phbh28 bd)

sarebbe più facile sapendo i sintomi che da, comunque per ora limitati ad un getto del massimo più grande di qualche punto, poi giochi con spillo e viti
 
14657211
14657211 Inviato: 26 Set 2013 9:36
 

Dany23jet ha scritto:
sarebbe più facile sapendo i sintomi che da, comunque per ora limitati ad un getto del massimo più grande di qualche punto, poi giochi con spillo e viti


e qui rinasce un vecchio problema, la moto e depotenziata e ha un 160 polini ( stupore generale) quindi per farle tenere il minimo ho cambiato getti ed ho messo max 130 min 70 una cosa del genere... ora vedo semmai me la faccio carburare dal meccanico quanto potra costare? 30 euro spero
 
14657407
14657407 Inviato: 26 Set 2013 10:52
 

stets ha scritto:
ok volevo chiederti ma se sono magro devo dare una svitatina alla vite della miscela? (cioe quella argentata sui carburatore phbh28 bd)

La carburazione non si fa di certo girando la vite miscela, comunque se devi ingrassare, dovresti trovare il punto dove sei magro. Se hai il 160 Polini forse il getto (con relativo emulsionatore) da 70 sono un po' piccoli. Comunque se trovi uno veramente bravo penso che non ti chieda più di 30/40€ icon_wink.gif
 
14657667
14657667 Inviato: 26 Set 2013 12:48
 

stets ha scritto:
e qui rinasce un vecchio problema, la moto e depotenziata e ha un 160 polini ( stupore generale) quindi per farle tenere il minimo ho cambiato getti ed ho messo max 130 min 70 una cosa del genere... ora vedo semmai me la faccio carburare dal meccanico quanto potra costare? 30 euro spero

eh forse è meglio, per il costo dipende, se vai da uno professionale e competente che con poco tempo te la mette a punto con 50 euro te la cavi egregiamente, altrimenti il prezzo sale
 
14661504
14661504 Inviato: 28 Set 2013 11:42
 

Dany23jet ha scritto:
eh forse è meglio, per il costo dipende, se vai da uno professionale e competente che con poco tempo te la mette a punto con 50 euro te la cavi egregiamente, altrimenti il prezzo sale


e si per fortuna ho una amico che ha come amico un buon meccanico ( che giro di parole) la porto li e vediamo che mi dice per i costi credo che me la cavo con poco, comunque grazie a voi ho capito una cosa icon_biggrin.gif che la carburazione cambia da moto a moto anche se è lo stesso modello icon_biggrin.gif
 
14664781
14664781 Inviato: 30 Set 2013 15:20
 

stets ha scritto:
e si per fortuna ho una amico che ha come amico un buon meccanico ( che giro di parole) la porto li e vediamo che mi dice per i costi credo che me la cavo con poco, comunque grazie a voi ho capito una cosa icon_biggrin.gif che la carburazione cambia da moto a moto anche se è lo stesso modello icon_biggrin.gif

E anche per la stessa moto, da stagione a stagione e da "altitudine ad altitudine".
Prova a partire da Venezia (0m slm) con una qualsiasi moto 2T carburata alla perfezione e vai in giornata fin su allo Stelvio (2750m slm).
Vedrai che ti troverai con una moto totalmente scarburata.
Del resto se a 2750metri c'è una pressione dell'aria molto inferiore, tanto da far gonfiare e scoppiare un sacchetto di patatine, un motore riuscirà a far entrare molta meno aria rispetto a quella che faceva entrare a Venezia icon_wink.gif
 
14664848
14664848 Inviato: 30 Set 2013 15:47
 

AlbertoSSP ha scritto:
E anche per la stessa moto, da stagione a stagione e da "altitudine ad altitudine".
Prova a partire da Venezia (0m slm) con una qualsiasi moto 2T carburata alla perfezione e vai in giornata fin su allo Stelvio (2750m slm).
Vedrai che ti troverai con una moto totalmente scarburata.
Del resto se a 2750metri c'è una pressione dell'aria molto inferiore, tanto da far gonfiare e scoppiare un sacchetto di patatine, un motore riuscirà a far entrare molta meno aria rispetto a quella che faceva entrare a Venezia icon_wink.gif


questa delle varie zone non la sapevo o.o wow comunque ho risolto il problema, la moto era ferma da un po' ma usandola il fumo e molto ma molto diminuito quasi sparito, per il resto era il tipo d'olio che usavo, ora passero al castrol tts o motul 710 sintetici
 
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