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Fiammata a 13/14.000 giri [preoccupante?]
920429
920429 Inviato: 5 Dic 2006 0:49
Oggetto: Fiammata a 13/14.000 giri [preoccupante?]
 

ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e intanto vi saluto e mi complimento per la completezza e la varietà degli argomenti.

il mio primo quesito riguarda un fatto che succede alla mia moto, un Nnja zx-6r del 2001.

allora, mi spego:

ho uno scarico leovince SBK evo II in titanio e da poco ho messo il filtro aria della K&N, qualche giorno fa esco a fare un giretto e sfollando un pò mi sono accorto che a 13/14.000 giri circa parte una fiamma di una spanna dallo scarico, mi devo preoccupare?
posso avere danni di qualsiasi entità?

grazie in anticipo!
 
920456
920456 Inviato: 5 Dic 2006 1:22
 

non me ne intendo abbastanza da fare una diagnostica ma sicuramente qualcosa che non va c'è, è ovvio che non è assolutamente normale che succede una cosa simile...aspetto i pareri più tecnici e ti consiglio cmq un giro dal meccanico. doppio_lamp_naked.gif
 
920525
920525 Inviato: 5 Dic 2006 8:29
 

con le ,armitte aperte può succedere non succede nulla cmq ben arrivato
 
920613
920613 Inviato: 5 Dic 2006 9:14
 

E' la carburazione che è al limite del magro. Non è niente.
 
920656
920656 Inviato: 5 Dic 2006 9:33
 

non ne capisco, ma posso aggiungere una cosa? che sballo! icon_lol.gif icon_twisted.gif goduriaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
920689
920689 Inviato: 5 Dic 2006 9:50
 

con lo scarico ke hai penso sia normale fino a un certo punto xo.... cmq bellissimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
920696
920696 Inviato: 5 Dic 2006 9:55
 

bruciare le valvole di scarico, in termine tecnico "vaiolarle" e deformarle.
Come tutte le cose non deve essere esagerata, basta un controllo di co, per verificare i parametri
 
920729
920729 Inviato: 5 Dic 2006 10:23
 

io avevo lo stesso problema dopo aver messo terminale HP e filtro K&N, l'ho attenuato con la power commander, la tua visto che è a carburatori, avrebbe bisogno di una ricarburata e magari una modifica ai getti!
Benvenuto icon_wink.gif
 
921341
921341 Inviato: 5 Dic 2006 14:10
 

grazie a tutti che avete risposto!!!

tornando al discorso sfiammata il mio dubbio è solo che non ci possano essere danni ecc perchè appurato questo la fiamma me la tengo molto volentieri!!

passerò dal meccanico per sentire che dice.

Grazie a tutti e anche del benvenuto!
 
921414
921414 Inviato: 5 Dic 2006 14:32
 

Quando hai due soldi da spenderci, monta il kit Dynojet ai carburatori: assicuri maggior durata al motore...e tanti tanti sorrisi al pilota quando spalanca il gas!!
 
922215
922215 Inviato: 5 Dic 2006 17:36
 

Il problema della fiamma che vedi in uscita dallo scarico durante la fase di chiusura del gas, è dovuto ad una condizione probabile di miscela magra. Pertanto dopo aver sostituito il filtro originale con uno ad alta permeabilità, contribuisce significativamente allo squilibrio della carburazione. Questo problema e meglio risolverlo, infatti le condizioni di miscela magra possono danneggiare seriamente il motore, pertanto come già suggerito meglio fare un adeguamento della carburazione montando un Kit Dynojet.
Lamps.
 
923225
923225 Inviato: 5 Dic 2006 20:43
 

quanto mi può costare questo kit?

si notano molte differenze sulle prestazioni?
 
923256
923256 Inviato: 5 Dic 2006 20:51
 

Il costo del Kit Dynojet per la tua moto dovrevve essere circa 110€uro, ovviamente devi considerare i costi del montaggio. Ti consiglierei di approfittare rivolgendoti ad un buon meccanico di far controllare per bene la batteria di carburatori, e di completare il lavoro facendo eseguire l'allineamento dei carburatori. Con un lavoro fatto a regola vedrai che i risultati sono ottimi.
Lamps.
 
923475
923475 Inviato: 5 Dic 2006 21:29
 

GRAZIE di cuore a tutti, appena arrivato e mi avete scritto in tanti!!!

icon_smile.gif
 
924201
924201 Inviato: 6 Dic 2006 1:07
 

guru18 ha scritto:
GRAZIE di cuore a tutti, appena arrivato e mi avete scritto in tanti!!!

icon_smile.gif

qui sei in una grande famiglia..... icon_wink.gif
 
924204
924204 Inviato: 6 Dic 2006 1:14
 

Ho visto e letto già un bel pò, siete davvero fantastici!!!!!!!

0509_doppio_ok.gif
 
925250
925250 Inviato: 6 Dic 2006 14:31
 

guru18 ha scritto:
GRAZIE di cuore a tutti, appena arrivato e mi avete scritto in tanti!!!

icon_smile.gif


...quoto il fatto che siamo una grande famiglia, di cui fa parte anche uno come me che ti da un consiglio semi-sbagliato icon_redface.gif doppio_lamp_naked.gif
 
927509
927509 Inviato: 7 Dic 2006 1:20
 

Citazione:
...quoto il fatto che siamo una grande famiglia, di cui fa parte anche uno come me che ti da un consiglio semi-sbagliato


ci sta tutto, ripeto, grazie di cuore a tutti!!!
 
936658
936658 Inviato: 10 Dic 2006 1:22
 

Ogni tanto succede anke a me con il ktm sxf 450 da cross.....regolata alla carburazione e sparisce tutto....
 
937467
937467 Inviato: 10 Dic 2006 13:43
 

in settimana vado dal mio meccanico a sentire un pò che dice icon_wink.gif
 
938280
938280 Inviato: 10 Dic 2006 18:24
 

guru18 ha scritto:
in settimana vado dal mio meccanico a sentire un pò che dice icon_wink.gif


Ogni tanto(nella mia ogni 150 ore di utilizzo, ma nelle moto normali molte di più) vanno registrate anke le valvole.....fai registrare anke quelle.....okkio al portafogli però eh......
 
938898
938898 Inviato: 10 Dic 2006 20:35
 

la mia è a carburatori. qui si parlava di un kit dinojet ma secondo voi è possibile fare una regolazione ai carburatori orgiginali che ho adesso?
c'è qualche contesto specializzato per laregolazione carburatori (pompista??) o basta un semplice meccanico?
e, per finire, ricarburando potrei avere una miglioria di prestazioni o è solo un discorso di regolare la combustione?
 
941800
941800 Inviato: 11 Dic 2006 18:13
 

ciao guru18!
io non mi preoccupo!
icon_arrow.gif cavolo che gira a sinistra non c è?( tutti berlusconiani???!!!!)
 
941828
941828 Inviato: 11 Dic 2006 18:21
 

guru18 ha scritto:
la mia è a carburatori. qui si parlava di un kit dinojet ma secondo voi è possibile fare una regolazione ai carburatori orgiginali che ho adesso?
c'è qualche contesto specializzato per laregolazione carburatori (pompista??) o basta un semplice meccanico?
e, per finire, ricarburando potrei avere una miglioria di prestazioni o è solo un discorso di regolare la combustione?


con una carburazione giusta vai ok.... con un carburazione troppo grassa sporchi la candela e quindi potresti avere un calo di potenza..... con una carburazione troppo magra rischi la detonazione
 
942487
942487 Inviato: 11 Dic 2006 20:31
 

penso che allora non daro troppo peso nemmeno io alla cosa.
cosa si intende per detonazione???? icon_eek.gif
 
942789
942789 Inviato: 11 Dic 2006 21:32
 

Per quanto riguarda la detonazione o 'battito in testa' ed approfondire l'argomento, pui leggere questo articolo:

La Detonazione

Lamps.
 
945979
945979 Inviato: 12 Dic 2006 20:37
 

sono sincero, sono un pò nel balordone per questa cosa non se se davvero vale la pena di andare a far ricarburare la moto con tutti i costi annessi oppure rimanere così come sono. voi che fareste?
 
946093
946093 Inviato: 12 Dic 2006 20:54
 

Come già descritto, i problemi e le conseguenze di una situazione di carburazione magra non sono da sottovalutare, in ogni caso e da valutare lo stato reale della carburazione. Nel caso decida di ricarburare e allineare, si guadagna senz'altro eliminando le irregolarità e migliorando l'erogazione ed il tutto anche a vantaggio dei consumi.
Il consiglio e ricarburare, poi la decisione finale sta a te prenderla.
Lamps.
 
946890
946890 Inviato: 13 Dic 2006 1:32
 

Citazione:
Il consiglio e ricarburare


quanto mi potrebbe costare? la carburazione la deve fare per forza un meccanico oppure i carburatori hanno delle regolazione "preimpostate" che è possibile selezionare?
 
957022
957022 Inviato: 15 Dic 2006 21:56
 

Io avevo lo stesso problema sul mio GSXR, che montava scarico completo (collettori Arrow / scarico Akrapovic), centralina e filtro, uscivano certe sfiammate da paura.
Le sfiammate uscivano anche dopo aver fatto mappare a dovere la PWC!

Ora ho messo uno Yoshimura completo e non sfiamma più... icon_sad.gif

Mi mancanoooooooo icon_cool.gif
 
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