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elaborazione 80 malossi[con albero originale] sbiello?
14644466
14644466 Inviato: 18 Set 2013 21:37
Oggetto: elaborazione 80 malossi[con albero originale] sbiello?
 

ciao a tutti raga ho un rs 50 con blocco minarelli l'elaborazione che sto per montare e la seguente

gt : malossi 80 monofascia quello da 16 17 cavalli circa insomma il semi trofeo

scarico : leovince v6

frizione top racing

rapporti 12 47

carburatore 16 con filtro a torta polini (tra un po metterò un 21 anche se so che è lo stesso piccolo)

so anche che la marmitta non è affatto adatta però metterò questa
ora la mia domanda è la seguente avendo l'albero originale con circa 20 000 km ( ma a 10 000 ho cambiato tutti i cuscinetti ) con questa ela c'è il pericolo che possa sbiellare ?? o spaccare l'albero ?? grazie 1000 in anticipo vi prego non rispondete dicendo che ci vuole questo o quello ecc.. LO SO GIà voglio solo sapere se l'albero regge
a un altra domanda sempre con questa ela potrei vincere contro un mio amico che ha top viola 21 arrow e frizione top

aspetto vostre risposte !!!
 
14644473
14644473 Inviato: 18 Set 2013 21:44
 

non credo si possa chiedere, qui, se vinci o meno, comunque dovresti farcela.

comunque, non per metterti sfiga, ma al 99% avrai dei problemi lasciando l'albero originale! icon_rolleyes.gif
 
14644641
14644641 Inviato: 18 Set 2013 23:17
 

un semitrofeo lo spacchi l albero...

c è da rivedere tutta l elaborazione ascoltami meglio un intermedio o un base completo che gt sprecati cosi icon_neutral.gif poi quella marmitta non ci sta proprio metti una malossi curva alta e un albero malossi

oppure metti un gt atena racing 70 con la sua marmitta athena e albero carenzi

oppure ti fai un dr base con shot v3 carburatore 19

sono elaborazioni dette per farti capire che i pezzi vanno abbinati come si deve e con criterio
oltre alle proprie esigenze 0510_saluto.gif
 
14645593
14645593 Inviato: 19 Set 2013 13:37
 

ciro4kash ha scritto:
un semitrofeo lo spacchi l albero...

c è da rivedere tutta l elaborazione ascoltami meglio un intermedio o un base completo che gt sprecati cosi icon_neutral.gif poi quella marmitta non ci sta proprio metti una malossi curva alta e un albero malossi

oppure metti un gt atena racing 70 con la sua marmitta athena e albero carenzi

oppure ti fai un dr base con shot v3 carburatore 19

sono elaborazioni dette per farti capire che i pezzi vanno abbinati come si deve e con criterio
oltre alle proprie esigenze 0510_saluto.gif


hai capito che si parla di moto e non di scooter, vero? icon_asd.gif
 
14645873
14645873 Inviato: 19 Set 2013 15:33
 

icon_asd.gif l' albero è sicuramente da cambiare 0509_up.gif potresti tentarci ma io non rischierei di doverci spendere di più in caso di sbiellata 0509_up.gif

P.S: ho modificato il titolo per rendere più immediata la comprensione del tema dall' oggetto del Topic icon_smile.gif
 
14646245
14646245 Inviato: 19 Set 2013 19:11
 

eusa_doh.gif doh ! vabbe l albero si cambia con cilindri spinti scusate il malinteso icon_lol.gif
 
14646764
14646764 Inviato: 20 Set 2013 0:49
 

ok Growl hai fatto bene icon_wink.gif
comunque lo so l'elaborazione fa davvero schifo pero penso che con v6 e carb 16 e successivamente 21 credo che non riuscira mai a prendere tutti quei giri per farlo sbiellare o no ? aspetto altre risposte intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
 
14647524
14647524 Inviato: 20 Set 2013 12:28
 

turyx95 ha scritto:
ok Growl hai fatto bene icon_wink.gif
comunque lo so l'elaborazione fa davvero schifo pero penso che con v6 e carb 16 e successivamente 21 credo che non riuscira mai a prendere tutti quei giri per farlo sbiellare o no ? aspetto altre risposte intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

non centrano solo i giri per sbiellare: l' albero originale è studiato per lavorare con un pistone dal determinato peso, essendo il tuo un pistone per un 78cc (quindi più grande e pesante) sforzerà di più la biella, considera poi le pressioni in camera di scoppio superiori a quelle del 50cc originale icon_smile.gif e i giri aumentano comunque rispetto al cilindro originale pur avendo una marmitta e un carburatore che ne abbassano il potenziale. Secondo me faresti meglio a cambiarlo comunque, anche perchè potresti riportare dei danni che costano ben più di un albero nuovo icon_smile.gif
 
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