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modifica gt mhr replica
919986
919986 Inviato: 4 Dic 2006 22:12
Oggetto: modifica gt mhr replica
 



ciao a tutti...è gia da 1po che ho finito il rodaggio....ho provato a accelerare 1 po con la moto.....arriva velocemente a 105km/h xo sono già a 11500 giri.....e vedendo il numero molto alto di giri mi fermo....è normale che arriva a cosi tanti giri?mi hanno consigliato di mettere il pignone da 15denti...x aumentare l'allungo....poi di cambiare le guarnizioni al cilindro x avere piu compressione e qnd piu velocita.....è 1 buona idea.....e di cambiare assolutamente la frizione....xkè in sesta qnd è a 9000giri...mi slitta a 10500...... icon_wink.gif
 
920006
920006 Inviato: 4 Dic 2006 22:17
 

Ma t fà 105???? ma l'arrow è omologata o no??
 
920046
920046 Inviato: 4 Dic 2006 22:30
 

l'arrow è omologata....cmq dovrebbe fare piu di 105.....xò nn ci sono arrivato ancora....
 
920718
920718 Inviato: 5 Dic 2006 10:15
 

11500 giri non sono molti x un 50 cc 2 tempi poi c'è da dire k nn hai un gran cilindro e k la marmitta (arrow) spinge sui bassi e poco msugli alti in più monti il blocco piaggio k nn è degno nemmeno di fere una sega al AM345 (AM6 )

se sale troppo in frette metti il pignone da 15 (se propio n n puoi farne a meno) ma almeno, prima prova a scendere di un dente alla corona....

lascia stare le guarnizioni...
 
920955
920955 Inviato: 5 Dic 2006 12:06
Oggetto: Re: modifica gt mhr replica
 

mattia92 ha scritto:
ciao a tutti...è gia da 1po che ho finito il rodaggio....ho provato a accelerare 1 po con la moto.....arriva velocemente a 105km/h xo sono già a 11500 giri.....e vedendo il numero molto alto di giri mi fermo....è normale che arriva a cosi tanti giri?mi hanno consigliato di mettere il pignone da 15denti...x aumentare l'allungo....poi di cambiare le guarnizioni al cilindro x avere piu compressione e qnd piu velocita.....è 1 buona idea.....e di cambiare assolutamente la frizione....xkè in sesta qnd è a 9000giri...mi slitta a 10500...... icon_wink.gif


beh se hai ankora i rapporti originali é normale ke abbia tanta ripresa ma poko allungo..cmq con un gt modificato arrivi tranquillo sui 13.500 giri
 
920974
920974 Inviato: 5 Dic 2006 12:12
 

nn avevo letto il pezzo della frizione icon_redface.gif ........ x forza k nn ti va hai ancora la frizione originale nn sopporta il carico

Quando si cambia il gt bisogna SEMPRE cambiare la frizione se no slitta e perdi velocità
 
920983
920983 Inviato: 5 Dic 2006 12:16
 

pilozza ha scritto:
nn avevo letto il pezzo della frizione icon_redface.gif ........ x forza k nn ti va hai ancora la frizione originale nn sopporta il carico

Quando si cambia il gt bisogna SEMPRE cambiare la frizione se no slitta e perdi velocità


neanke io..beh allora é ovvio..cambia diski e molle icon_wink.gif
 
920997
920997 Inviato: 5 Dic 2006 12:24
 

prenditi la frizione top da 45 € e sei aposto
 
922703
922703 Inviato: 5 Dic 2006 18:53
 

ok...la frizione la prendo....cmq ho su la corona da 50denti e pignone da 14.......mi hanno consigliato di allargare i travasi......mi aumenta qlc di sicuro.....xo rischia di rompersi piu facilmente?e metterci 1 pistone monofascia?
allora adesso dovrebbe arrivare a piu di 12000giri?
 
922709
922709 Inviato: 5 Dic 2006 18:56
 

mmm corona 50 denti...mmm...nn è 1a corona da ripresa??

m potro sbagliare ma penso ke sia 1 po tr grande x ki vuole del lungo...
 
922728
922728 Inviato: 5 Dic 2006 18:58
 

prima la avevo da 53.....mi hanno detto che x la derbi nn la fanno di meno da 50denti....me la devono fare apposta x me..(su ordinazione)
 
922952
922952 Inviato: 5 Dic 2006 19:40
 

basta aumentere ancora un po il pignone magari un 15

c***o ecco xke il derbi va cosi piano in allungo io ho una corona da 47 (se nn sbaglio....nn ho voglia di contarli adesso) allargare i travasi è una parte di cio k si dice "lavorare il cilindro" x il monofascia o cambi ttt il gt o ninte nn vale la pena di rendere monofascia un bifascia........
 
927114
927114 Inviato: 6 Dic 2006 22:15
 

ok....allargando i travasi.....mi aumenta l'allungo?
ci perdo molta ripresa con il pignone da 15 denti?
 
927140
927140 Inviato: 6 Dic 2006 22:24
 

ricorda la ffrizione
 
927144
927144 Inviato: 6 Dic 2006 22:26
 

quello lo so.....la prendo di sicuro la frizione......xò voglio modificare anche il gt...
 
927154
927154 Inviato: 6 Dic 2006 22:28
 

secondo me nn vale la pensa di lavorare un gt come il tuo (k nn è un gran ke) i gt da lavorare sono ben altri quelli + spint come il TPR o quelli k se nn vengono lavorati nn vanno un c***o (simonini 90cc)
 
927165
927165 Inviato: 6 Dic 2006 22:31
 

ma allargando i travasi sè 1 aumento di prestazioni xò cala l'affidabilità? icon_question.gif
 
928134
928134 Inviato: 7 Dic 2006 12:38
 

mattia92 ha scritto:
ma allargando i travasi sè 1 aumento di prestazioni xò cala l'affidabilità? icon_question.gif


si e anke di molto..lo stesso vale x la durata...é abb inutile a parere mio su un gt medio icon_wink.gif
 
928449
928449 Inviato: 7 Dic 2006 13:50
 

no grada k se il tuo è un monofascia puoi fargli qualche piccola lavorazione senza perdere troppa affidabilità.... io mi ricordo k l'anno scorso c'era ad un raduno dalle mie parti uno con un rs e il top nero ttt lavorato e gli ruzzava xò adesso ha grippato icon_lol.gif icon_lol.gif

quindi alla fine dico k:

o lo lavori un po (intendo nn in maniera pesante...)

o se vuoi preservarlo gli dai una lucidatina e basta...
 
931789
931789 Inviato: 8 Dic 2006 13:00
 

cosa intendi x lavorarlo 1 po? icon_question.gif
 
931917
931917 Inviato: 8 Dic 2006 13:29
 

mattia92 ha scritto:
cosa intendi x lavorarlo 1 po? icon_question.gif


penso ke intenda una lavorazione leggera di luci di skariko e travasi icon_wink.gif
 
932076
932076 Inviato: 8 Dic 2006 14:06
 

Citazione:
RsLyon
Citazione:
mattia92 ha scritto:
cosa intendi x lavorarlo 1 po?


penso ke intenda una lavorazione leggera di luci di skariko e travasi


intendevo propio quello se inizi a lavorare su altre cose + pesanti lo spremi troppo
 
932308
932308 Inviato: 8 Dic 2006 15:07
 

pilozza ha scritto:
Citazione:
RsLyon
Citazione:
mattia92 ha scritto:
cosa intendi x lavorarlo 1 po?


penso ke intenda una lavorazione leggera di luci di skariko e travasi


intendevo propio quello se inizi a lavorare su altre cose + pesanti lo spremi troppo
0509_up.gif
 
933811
933811 Inviato: 9 Dic 2006 0:20
 

qnd posso allargare i travasi?
oggi l'ho tirato a 111km/h
 
934120
934120 Inviato: 9 Dic 2006 10:16
 

penso segnati vero? vabbe lavora sui travasi lucidali o allargali e dai una lucidata alle luci di scarico tanto il tuo cilindro è un bifascia quindi tiene molto e dura molto.....
 
953471
953471 Inviato: 14 Dic 2006 21:38
 

voi dite che quasi tutti i conta km nn sono giusti...
il mio penso che sia giusto....forse sbaglierà di 1 o 2 km/h......xke sapete prima degli autovelox o di entrare nei paesi che ci sono dei rilevatori di velocità?quelli mi hanno segnato 111km/h..... icon_cool.gif
 
953531
953531 Inviato: 14 Dic 2006 21:46
 

mattia92 ha scritto:
voi dite che quasi tutti i conta km nn sono giusti...
il mio penso che sia giusto....forse sbaglierà di 1 o 2 km/h......xke sapete prima degli autovelox o di entrare nei paesi che ci sono dei rilevatori di velocità?quelli mi hanno segnato 111km/h..... icon_cool.gif

gasati! icon_lol.gif
 
953553
953553 Inviato: 14 Dic 2006 21:51
 

icon_lol.gif la frizione della malossi x la gpr?il mio meccanico dice di si e me la può ordinare a 65€ e le molle della frizione 20€......xò sul sito della malossi nn ne vedo x la gpr....mi potete aiutare? icon_question.gif
 
953565
953565 Inviato: 14 Dic 2006 21:53
 

mattia92 ha scritto:
icon_lol.gif la frizione della malossi x la gpr?il mio meccanico dice di si e me la può ordinare a 65€ e le molle della frizione 20€......xò sul sito della malossi nn ne vedo x la gpr....mi potete aiutare? icon_question.gif

ti aiuto monta una frizione top..che è una delle migliori in assoluto icon_wink.gif
 
953584
953584 Inviato: 14 Dic 2006 21:55
 

ora guardo sul sito se trovo qlc....
 
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