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Elaborazione del mio 50?
14639838
14639838 Inviato: 16 Set 2013 17:29
Oggetto: Elaborazione del mio 50?
 

Prima di esporre il mio problema vorrei precisare che essendo nuovo,non so esattamente se questa sia la sezione giusta,se non lo è mi scuso in anticipo. icon_smile.gif
Salve a tutti icon_biggrin.gif
Sono nuovo nel mondo degli scooter,le basi le ho ma ho ancora molti dubbi. icon_biggrin.gif
Ho uno Jog r 50 (Minarelli Orizzontale ad aria) tutto originale senza fermi eusa_doh.gif ed ora che sta per arrivare l'inverno vorrei cambiare qualche pezzo e migliorarlo di estetica(Prima meccanica poi estetica icon_smile.gif ).
Vorrei avere qualche consiglio e aiuto su questa "Elaborazione" che avevo in mente di fare,correggetemi se sbaglio qualcosa o se ci sono pezzi migliori,io vorrei tenere per ora il 50cc,forse più in la un 70cc rotfl.gif

Marmitta Stage 6 Pro Replica
Variatore Stage 6 Sport Pro
Carburatore dell'orto 17.5mm Aria Manuale icon_question.gif
Red Sponge Stage 6

Che ne dite,può andar bene per iniziare?Mi consigliate qualche alternativa o va bene?
Il carburatore lo prendo Aria Manuale perché ho sentito che d'inverno sennò non si accende,ma per un elaborazione cosi leggera c'è questo problema o va bene anche l'aria automatica?

Grazie a tutti delle risposte!
 
14639856
14639856 Inviato: 16 Set 2013 17:38
Oggetto: Re: Elaborazione del mio 50?
 

alex4664 ha scritto:
Prima di esporre il mio problema vorrei precisare che essendo nuovo,non so esattamente se questa sia la sezione giusta,se non lo è mi scuso in anticipo. icon_smile.gif
Salve a tutti icon_biggrin.gif
Sono nuovo nel mondo degli scooter,le basi le ho ma ho ancora molti dubbi. icon_biggrin.gif
Ho uno Jog r 50 (Minarelli Orizzontale ad aria) tutto originale senza fermi eusa_doh.gif ed ora che sta per arrivare l'inverno vorrei cambiare qualche pezzo e migliorarlo di estetica(Prima meccanica poi estetica icon_smile.gif ).
Vorrei avere qualche consiglio e aiuto su questa "Elaborazione" che avevo in mente di fare,correggetemi se sbaglio qualcosa o se ci sono pezzi migliori,io vorrei tenere per ora il 50cc,forse più in la un 70cc rotfl.gif

Marmitta Stage 6 Pro Replica
Variatore Stage 6 Sport Pro
Carburatore dell'orto 17.5mm Aria Manuale icon_question.gif
Red Sponge Stage 6

Che ne dite,può andar bene per iniziare?Mi consigliate qualche alternativa o va bene?
Il carburatore lo prendo Aria Manuale perché ho sentito che d'inverno sennò non si accende,ma per un elaborazione cosi leggera c'è questo problema o va bene anche l'aria automatica?

Grazie a tutti delle risposte!
se sei ben carburato il motore funziona a -20 gradi ( se la benzina è ancora liquida e non ghiaccio ) hai sentito da qualcuno che evidentemente non sa che si ricarbura a ogni sbalzo sostanzioso di temperatura es. estate inverno o viceversa . io ho questo problema ovvero che d'inverno non parte ma so benissimo di essere magro , ma fin tanto che le temperature si attestano sui 25 / 26 gradi lascio egregiamente fottere . fatta questa premessa come ela soft è buona , potresti in alternativa alla pro replica prendere marmitte per 50 tipo zx tt ecc , se decidi di rimanere col 50 , se invece sai per certo che prenderai il 70 vai di pro replica , lo dico perché la pro non costa poco al contrario della zx , mi sembra ci siano una cinquantina di € di differenza , con quei soldi potevi ricavare una bella frizione e una scatola filtro più aperta giusto per fare un po di casino , e se avanzava qualche spicciolo ( si fa per dire ) prendevi anche un bel pacco lamellare , non con i 50 € ovviamente spendi un po di più però la differenza la senti icon_wink.gif
 
14639957
14639957 Inviato: 16 Set 2013 18:25
Oggetto: Re: Elaborazione del mio 50?
 

CHECCO95 ha scritto:
se sei ben carburato il motore funziona a -20 gradi ( se la benzina è ancora liquida e non ghiaccio ) hai sentito da qualcuno che evidentemente non sa che si ricarbura a ogni sbalzo sostanzioso di temperatura es. estate inverno o viceversa . io ho questo problema ovvero che d'inverno non parte ma so benissimo di essere magro , ma fin tanto che le temperature si attestano sui 25 / 26 gradi lascio egregiamente fottere . fatta questa premessa come ela soft è buona , potresti in alternativa alla pro replica prendere marmitte per 50 tipo zx tt ecc , se decidi di rimanere col 50 , se invece sai per certo che prenderai il 70 vai di pro replica , lo dico perché la pro non costa poco al contrario della zx , mi sembra ci siano una cinquantina di € di differenza , con quei soldi potevi ricavare una bella frizione e una scatola filtro più aperta giusto per fare un po di casino , e se avanzava qualche spicciolo ( si fa per dire ) prendevi anche un bel pacco lamellare , non con i 50 € ovviamente spendi un po di più però la differenza la senti icon_wink.gif

Dimmi che stai scherzando
Una zx al posto di una pro replica non si può sentire
L'elaborazione va bene, i pezzi sono giusti, se vuoi aggiungi una frizione ma non aspettarti grandi miglioramenti
 
14639965
14639965 Inviato: 16 Set 2013 18:28
Oggetto: Re: Elaborazione del mio 50?
 

Dany23jet ha scritto:
Dimmi che stai scherzando
Una zx al posto di una pro replica non si può sentire
L'elaborazione va bene, i pezzi sono giusti, se vuoi aggiungi una frizione ma non aspettarti grandi miglioramenti
amico leggi meglio , lo so che sono due cose diverse , ma se leggi attentamente l'ho consigliato per una questione monetaria , con 50 € di differenza poteva comprare altra roba , poi non so se lo sai ma la pro su un 50 ai medio alti scanna che è una meraviglia !!!
 
14639985
14639985 Inviato: 16 Set 2013 18:33
 

La questione monetaria non è un grande problema,per 40-50 euro posso anche spenderli e comprarmi qualcosa di meglio e magari che mi può andar bene anche più in là.
Alternativa di una Pro Replica quale potrebbe essere,che sia buona di prestazioni?
Variatore va bene lo Stage6?
Il Carburatore va bene Aria Manuale o non ho problemi se lo prendo Aria Automatica?
 
14640017
14640017 Inviato: 16 Set 2013 18:42
Oggetto: Re: Elaborazione del mio 50?
 

CHECCO95 ha scritto:
amico leggi meglio , lo so che sono due cose diverse , ma se leggi attentamente l'ho consigliato per una questione monetaria , con 50 € di differenza poteva comprare altra roba , poi non so se lo sai ma la pro su un 50 ai medio alti scanna che è una meraviglia !!!

Normalmente la zx si trova intorno ai 100 euro, a quella cifra c'è molto di meglio
La pro replica l'ho avuta sul 50cc originale con 17.5, fly e over drive, agl'alti andava benissimo, mai dato problemi tipo vuoti o altro
 
14640023
14640023 Inviato: 16 Set 2013 18:43
 

alex4664 ha scritto:
La questione monetaria non è un grande problema,per 40-50 euro posso anche spenderli e comprarmi qualcosa di meglio e magari che mi può andar bene anche più in là.
Alternativa di una Pro Replica quale potrebbe essere,che sia buona di prestazioni?
Variatore va bene lo Stage6?
Il Carburatore va bene Aria Manuale o non ho problemi se lo prendo Aria Automatica?
se lo prendi manuale è meglio te lo gestisci tu , in alternativa alla pro non esiste , o ci sono marmitte per 50 o per 70 , potresti provare una top line , ma sul 70 ho sentito che non rende , la pro e ottima io lo presa ieri , la devo ancora montare ma ho il 70 trophy , esteticamente è spettacolare non me l'aspettavo cosi bella anche se l'ho presa usata ma e ancora in ottime condizioni . ma ti ripeto sul 50 puo starci ma te ne accelera l'usura
 
14640026
14640026 Inviato: 16 Set 2013 18:45
 

alex4664 ha scritto:
La questione monetaria non è un grande problema,per 40-50 euro posso anche spenderli e comprarmi qualcosa di meglio e magari che mi può andar bene anche più in là.
Alternativa di una Pro Replica quale potrebbe essere,che sia buona di prestazioni?
Variatore va bene lo Stage6?
Il Carburatore va bene Aria Manuale o non ho problemi se lo prendo Aria Automatica?

Parti con l'idea che la pro replica oltre un malossi base o polini sport non dà gran che
Un'alternativa sarebbe la yasuni r (più costosa, spinge leggermente di più)
Il variatore va bene, prendi un carburatore ad aria manule
 
14640127
14640127 Inviato: 16 Set 2013 19:26
 

Non voglio andare molto oltre con le elaborazioni,e credo che una Pro Replica sia buona per me.
Variatore ce ne sono di meglio rispetto a questo?
Il filtro va bene un Red Sponge o compro un Filtro A Cono?Di marmitta va bene anche una Top Line?Molti dicono che per 50 va bene.
 
14640492
14640492 Inviato: 16 Set 2013 22:09
 

io ti consiglierei una giannelli shot che puo sembrare troppo aperta ma che è perfetta se si maggiora il carbu quindi ela completa
shot
17.5
multivar
fly clutch
vl14
io cosi andavo veramente bene ed ero scarburato e male tarato ma stavo davanti a tutti i miei amici e avevo anche una buona ripresa,quella giannelli adesso la ho sul tpr e devo dire che mi trovo bene anche se con l'evo non voglio aprirla icon_wink.gif
fonti:me icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
14640502
14640502 Inviato: 16 Set 2013 22:17
 

aeroxlife ha scritto:
io ti consiglierei una giannelli shot che puo sembrare troppo aperta ma che è perfetta se si maggiora il carbu quindi ela completa
shot
17.5
multivar
fly clutch
vl14
io cosi andavo veramente bene ed ero scarburato e male tarato ma stavo davanti a tutti i miei amici e avevo anche una buona ripresa,quella giannelli adesso la ho sul tpr e devo dire che mi trovo bene anche se con l'evo non voglio aprirla icon_wink.gif
fonti:me icon_xd_2.gif 0509_up.gif
17 e mezzo shot e 50 ? più che ela io la chiamerei la triade della grippata . il 17 non riempie la shot neanche se metti un getto 120 , ammesso che riempie , la marmitta e troppo aperta per un base scarso figurati per il 50 . dai ragazzi se dobbiamo parlare per racimolare ranking è un conto , queste cose le leggeranno negli anni a venire , e magari c'è gente che le fa pure ste cose , smettetela
 
14640534
14640534 Inviato: 16 Set 2013 22:56
 

CHECCO95 credo che seguirò il tuo consiglio,allora la mia ela sarà:
-Pro Replica
-Variatore Stage Sport Pro
-Carburatore 17,5 Manuale
-Red Sponge

Ultimissima domanda icon_asd.gif
Con questa elaborazione c'è molto rischio di problemi,di grippate,è molto "Sgamabile" dai nostri amici in divisa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Alla fine a quanto potrei arrivare con questa ela con uno Jog r ad aria eusa_wall.gif ?(non so se si può chiedere questa cosa,se no mi scuso)
 
14641471
14641471 Inviato: 17 Set 2013 13:34
 

alex4664 ha scritto:
CHECCO95 credo che seguirò il tuo consiglio,allora la mia ela sarà:
-Pro Replica
-Variatore Stage Sport Pro
-Carburatore 17,5 Manuale
-Red Sponge

Ultimissima domanda icon_asd.gif
Con questa elaborazione c'è molto rischio di problemi,di grippate,è molto "Sgamabile" dai nostri amici in divisa ? icon_asd.gif icon_asd.gif
Alla fine a quanto potrei arrivare con questa ela con uno Jog r ad aria eusa_wall.gif ?(non so se si può chiedere questa cosa,se no mi scuso)
la velocita e vietata , no non avrai problemi di nessun genere , però cerca di non scannarlo sempre a manetta , come ela soft e completa e vai di lusso icon_wink.gif
 
14641521
14641521 Inviato: 17 Set 2013 13:52
 

CHECCO95 ha scritto:
17 e mezzo shot e 50 ? più che ela io la chiamerei la triade della grippata . il 17 non riempie la shot neanche se metti un getto 120 , ammesso che riempie , la marmitta e troppo aperta per un base scarso figurati per il 50 . dai ragazzi se dobbiamo parlare per racimolare ranking è un conto , queste cose le leggeranno negli anni a venire , e magari c'è gente che le fa pure ste cose , smettetela

oddio, stiamo dando proprio i numeri eh
la shot è una marmitta per gruppi termici base, anche un 17.5 se carburato a dovere andrebbe bene (ovvio che non darebbe le stesse prestazioni di un 19)
poi da quando in qua il carburatore riempie la marmitta?
dato che siamo nel discorso degl'anni a venire sarebbe meglio non sparare certe cose
 
14641523
14641523 Inviato: 17 Set 2013 13:54
 

alex4664 ha scritto:
Non voglio andare molto oltre con le elaborazioni,e credo che una Pro Replica sia buona per me.
Variatore ce ne sono di meglio rispetto a questo?
Il filtro va bene un Red Sponge o compro un Filtro A Cono?Di marmitta va bene anche una Top Line?Molti dicono che per 50 va bene.

fai come hai detto, sia la marmitta che il variatore sono molto buoni, il cono dimenticatelo su un'elaborazione del genere
 
14641882
14641882 Inviato: 17 Set 2013 17:02
 

Dany23jet ha scritto:
oddio, stiamo dando proprio i numeri eh
la shot è una marmitta per gruppi termici base, anche un 17.5 se carburato a dovere andrebbe bene (ovvio che non darebbe le stesse prestazioni di un 19)
poi da quando in qua il carburatore riempie la marmitta?
dato che siamo nel discorso degl'anni a venire sarebbe meglio non sparare certe cose
chi sta dando i numeri qui sei te , sei un meccanico professionista ? se ti ritieni tale sbagli alla grande , si usa il termine riempie anche se impropriamente ma per capirci che un carburatore piccolo non puo andare con una marmitta aperta , poi la shot è per base/intermedio , ecco perché se prendi la stage 6 non la potresti montare con un athena perché tappa agli alti . giusto per informazione , tu la carburazione la puoi fare anche con un 12 su un big bore , dato che la carburazione è il rapporto aria miscela , ma il fatto che tu sia ben carburato non vuol dire che al tuo motore arrivi la giusta dose di miscela , anche se sei marrone nocciola col 12 sul big bore farai poca strada , quindi che azzecchi la carburazione al 17 e poi metti la shot che spreme il motore gia dai medi regimi , rimarrai molto presto a piedi , poi vabbè coalizziamoci con chi ha 100000 risposte nel forum cosi siamo sicuri che quello dice il vero . contraddicimi anche su questo tanto il 90 per cento di chi leggerà questo topic darà ragione a te che hai 1000 risposte e non a me che ne ho meno .
 
14642061
14642061 Inviato: 17 Set 2013 18:58
 

CHECCO95 ha scritto:
chi sta dando i numeri qui sei te , sei un meccanico professionista ? se ti ritieni tale sbagli alla grande , si usa il termine riempie anche se impropriamente ma per capirci che un carburatore piccolo non puo andare con una marmitta aperta , poi la shot è per base/intermedio , ecco perché se prendi la stage 6 non la potresti montare con un athena perché tappa agli alti . giusto per informazione , tu la carburazione la puoi fare anche con un 12 su un big bore , dato che la carburazione è il rapporto aria miscela , ma il fatto che tu sia ben carburato non vuol dire che al tuo motore arrivi la giusta dose di miscela , anche se sei marrone nocciola col 12 sul big bore farai poca strada , quindi che azzecchi la carburazione al 17 e poi metti la shot che spreme il motore gia dai medi regimi , rimarrai molto presto a piedi , poi vabbè coalizziamoci con chi ha 100000 risposte nel forum cosi siamo sicuri che quello dice il vero . contraddicimi anche su questo tanto il 90 per cento di chi leggerà questo topic darà ragione a te che hai 1000 risposte e non a me che ne ho meno .

Meccanico professionista non mi ci ritengo, se questo può esserti utile
Comuqnue rimango dell'idea che un carburatore non va abbinato a seconda della marmitta, ma bensì al g.t. e di conseguenza a quest'ultimo lo scarico
 
14642166
14642166 Inviato: 17 Set 2013 19:52
 

Dany23jet ha scritto:
Meccanico professionista non mi ci ritengo, se questo può esserti utile
Comuqnue rimango dell'idea che un carburatore non va abbinato a seconda della marmitta, ma bensì al g.t. e di conseguenza a quest'ultimo lo scarico
ok ok non mi va di aprire polemiche , il mio parere l o dato se l'autore del topic lo vorra ascoltare bene altrimenti amen
 
14642251
14642251 Inviato: 17 Set 2013 20:39
 

Grazie a tutti delle risposte.
Pro Replica
Variatore Sport Pro
Carbu 17,5mm
Red Sponge
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14642335
14642335 Inviato: 17 Set 2013 21:27
 

va bene...ma comunque il carburatore non riempie nessuna marmitta..perche la vedi cosi se monti una culva alta non devi girare per forza con un 30 di carburatore e se hai un zx con un 12
 
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