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dr problema sotto coppia
14638139
14638139 Inviato: 15 Set 2013 20:48
Oggetto: dr problema sotto coppia
 

ormai sono diventato famoso sul tinga perchè apro 10 topic al giorno per colpa dei problemi che mi porta lo scooter icon_lol.gif intanto sto booster è l'unico mezzo che ho dal momento che sono senza macchina, e vi chiedo la gentilezza di sopportarmi, icon_asd.gif . veniamo al dunque, ho un booster tutto originale
tranne frizione che è una alleggerita
(presa da un aerox tra l'altro anche abbastanza consumata ne ho comunque un'altra originale piaggio ) ho la red sponge, la marmitta è una tt, il gruppo termico è un dr che ho montato da poco ho già fatto 230 chilometri di rodaggio , monto i rulli da 5 mollette gialle Leo vince e molla di contrasto blu polini , ho tolto la ruota libera di avviamento perchè era rotta ed ho messo uno spessore che ne prende il posto , prima del dr avevo un 70 di nome alfa erre , e con questo motore aveva un'ottima ripresa e accelerazione, poi l'ho grippato perchè era uscito un seeger e l'ho praticamente distrutto. di recente ho messo il dr e ripeto che ho già fatto ben 230 chilometri di rodaggio e non ho toccato nient'altro, oggi l'ho tirato ma non ha per niente ripresa ne accelerazione, ma come cavolo è possibile se non ho toccato niente? il bello è che va molto in allungo mi segna ben 115 di tachimetro e sto booster è quasi originale!! Un'Altra cosa che vi vorrei far notare, quando l'alfaerre si riscaldava dopo che l'avevo usato quando lo spegnevo e lo riaccendevo per farlo partire dovevo accelerare un po, invece il dr si accende senza aver bisogno di dare gas, basta una semplice pedalata, io so che il dr è 1000 volte meglio dell ' alfaerre, come mai ho questo brusco calo di ripresa e accelerazione? non dovrei averne più di prima?
 
14638146
14638146 Inviato: 15 Set 2013 20:50
 

ops ho aperto la discussione nella sezione sbagliata chiedo ai gentili
moderatori di spostarla
 
14638163
14638163 Inviato: 15 Set 2013 21:01
 

Ahhahaha ci credo che sei in sottocoppia, metti inanzitutto la molla di contrasto bianca e le mollette verdi!! E poi senti te se appesantire un pochetto i rulli portandoli a 5,3 perchè forse quando se sugli 85-90 faticherai un pochetto ad arrivare al massimo.
 
14638188
14638188 Inviato: 15 Set 2013 21:15
 

rambo19997 ha scritto:
Ahhahaha ci credo che sei in sottocoppia, metti inanzitutto la molla di contrasto bianca e le mollette verdi!! E poi senti te se appesantire un pochetto i rulli portandoli a 5,3 perchè forse quando se sugli 85-90 faticherai un pochetto ad arrivare al massimo.
e perché con questa taratura quando avevo l'altro motore mi si alzava quasi di gas?
 
14638199
14638199 Inviato: 15 Set 2013 21:23
 

Forse perchè eri carburato meglio.
 
14638213
14638213 Inviato: 15 Set 2013 21:28
 

non lo so, l'alfaerre e il dr alla fine sono 2 base, possibile che debba rifare la carburazione?
 
14638218
14638218 Inviato: 15 Set 2013 21:31
 

oppure devo semplicemente aspettare di finire il rodaggio? magari il motore è ancora legato....
 
14638246
14638246 Inviato: 15 Set 2013 21:46
 

Prova a mettere la trasmissione come ti ho detto e poi guarda se ti va sempre in sottocoppia.
 
14638258
14638258 Inviato: 15 Set 2013 21:55
 

ok domani faccio come dici. PS non ti sembrano esagerati 115 di tachimetro con solo dr e tt?
 
14638723
14638723 Inviato: 16 Set 2013 9:14
 

Per sotto coppia intendi che parte fermo a pochi giri e poi scatena la coppia ?
Se si devi alleggerire i rulli e indurire le mollette, la molla la bianca sui minarelli è piu morbida dell'originale quindi scartala
 
14638731
14638731 Inviato: 16 Set 2013 9:18
 

Poi devi contare anche che come marmitta non hai proprio il top.. su un base andrebbe bene una stage pro replica, for race, shot .. le leovince nella fascia (scooter) non rendono molto ..
il cilindro che sia in rodagio o meno se ha potenza e un buono scatto e ripresa li senti da subito, quando finisci il rodagio va piu o meno uguale a come quando l'hai montato quindi ricontrolla la taratura e la carburazione.. se vuoi poi il massimo cambia marmitta 0509_up.gif
 
14639311
14639311 Inviato: 16 Set 2013 13:58
 

Il colore della mdc e delle mdf sono della malossi. Comunque così dovrebbe andare molto meglio.
 
14639356
14639356 Inviato: 16 Set 2013 14:21
 

allora ragazzi, oggi ho messo i rulli da 4 grammi, molla di contrasto blu polini ed ho cambiato la frizione perchè la mia era consumata, infine ho pulito la marmitta con la soda caustica , adesso sto booster sembra una moto da competizione ha una ripresa mostruosa sta sempre bello alto di giri ed ha un allungo di quasi 120 chilometri orari di tachimetro, adesso ho delle prestazioni elevatissime, però forse l'ho tirato un po troppo e mi ha fatto moltissimo fumo, strano visto che ho fatto la miscela al 2 % pensavo stessi per grippare ma poi mi sono ricordato che avevo lavato la marmitta con acqua e soda e forse quel fumo era vapore , lo scooter non ha perso prestazioni, ci credete che con il dr e la tt si alza da solo di gas? comunque ho dimenticato di dirvi che ho la ventola di raffreddamento maggiorata . infine per stare tranquillo ho intenzione di smontare il dr per vedere come è messo dopo il rodaggio, voi dite che non ne vale la pena?
 
14639654
14639654 Inviato: 16 Set 2013 16:17
 

comunque non ho fatto tutti e 300 chilometri di rodaggio, ne ho fatti solo 230 non credo sia un problema visto che ero alla fine, mentre facevo il rodaggio sono stato molto attento a non Sforzare il motore, ed ho sempre fatto una miscela abbastanza grassa, circa al 3,5 oggi l'ho tirato per la prima volta come si deve forse l'olio incombusto si è
bruciato quando la marmitta ha raggiunto la sua massima temperatura per questo mi ha fatto tutto quel fumo , voi cosa ne pensate? e pensare che la soda non è serviva a niente.....
 
14640006
14640006 Inviato: 16 Set 2013 18:39
 

Il fumo è dato dalla marmitta che si è scaldata, tra la miscela grassa che hai messo in ste settimane nel frattempo del rodagio fra la soda ora che hai tirato e l'hai fatto scaldare un bel po ha sfogato lo schifo che c'era dentro, oppure è carburato grasso che getto massimo hai? filtro aperto o chiuso? carburatore?
 
14640065
14640065 Inviato: 16 Set 2013 19:05
 

SimoTph ha scritto:
Il fumo è dato dalla marmitta che si è scaldata, tra la miscela grassa che hai messo in ste settimane nel frattempo del rodagio fra la soda ora che hai tirato e l'hai fatto scaldare un bel po ha sfogato lo schifo che c'era dentro, oppure è carburato grasso che getto massimo hai? filtro aperto o chiuso? carburatore?
la carburazione è ok, la candela è color nocciola , il carburatore è originale il filtro è un malossi red sponge il getto massimo è 94 . resta il fatto che le prestazioni che ho ora mi bastano e avanzano e non ho intenzione di modificarlo ancora, grazie a tutti per l'aiuto icon_mrgreen.gif
 
14640090
14640090 Inviato: 16 Set 2013 19:16
 

hai un 12 ?
 
14640177
14640177 Inviato: 16 Set 2013 19:46
 

si, lo so che è ridicolo e che ne dovrei mettere uno più grande, ma sinceramente a me sta bene così non ho il benzinaio in paese perchè abito in un paesino piccolo e con un carburatore più grande consumerei di più e dovrei spostarmi più spesso per fare rifornimento, e comunque non sono di certo l'unico che monta il 12 con il 70
 
14640497
14640497 Inviato: 16 Set 2013 22:12
 

ah dimenticavo, ho una domanda off topic , ho fatto solo 230 chilometri di rodaggio (fatti bene però ) non sono troppo pochi? tenente conto però che la prima volta che l'ho acceso è stato un'ora a minimo e il rodaggio l'ho fatto in soli 3 giorni con miscela al 3 e mezzo
 
14640527
14640527 Inviato: 16 Set 2013 22:46
 

mysterious89 ha scritto:
ops ho aperto la discussione nella sezione sbagliata chiedo ai gentili
moderatori di spostarla
fatto! 0509_up.gif
 
14644337
14644337 Inviato: 18 Set 2013 20:27
 

Alleggerisci i rulli e metti una molla malossi rossa... Le mollettine metti le fly e delta clunch e per frizioni originali... Sono tre tipo, morbine, semidure e dure, tu metti le semidure.. E vedrai come va... Ho il tuo stesso motore con la zx che e uguale alla tua... Ciauu icon_smile.gif Attento alla partenza icon_wink.gif
 
14678177
14678177 Inviato: 7 Ott 2013 21:00
 

Marcko ha scritto:
Alleggerisci i rulli e metti una molla malossi rossa... Le mollettine metti le fly e delta clunch e per frizioni originali... Sono tre tipo, morbine, semidure e dure, tu metti le semidure.. E vedrai come va... Ho il tuo stesso motore con la zx che e uguale alla tua... Ciauu icon_smile.gif Attento alla partenza icon_wink.gif
ho messo lo speed control con i rulli da 6 e la molla blu , va da dio.
 
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