Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per risolvere un problema con la mia Honda CBR 250, presa 2 anni fa. La moto è come nuova (vi allego una foto qui sotto), ha poco più di 11.000km, mai incidentata, sempre revisionata e tutto.
Ha solo un problema: andando ad accelerare, dando abbastanza gas (con le accelerate tranquille non succede), arrivando a un tot numero di giri (di solito sopra i 6000), è come se sentissi un "vuoto di carburazione", non so come descriverlo.
In pratica la moto è come se perdesse potenza per una frazione di secondo, e poi riprende ad accelerare senza problemi. Mi è successo poche volte, perché capita solo dando gas per bene, e andandoci in giro molto tranquillo invece non capita.
Quando l'ho revisionata, ho chiesto al meccanico della Honda e mi ha detto che è normale, perché è un 4 tempi a 2 cilindri, e ci sta che faccia così dando molto gas.
Solo che mi sembra strano che la Honda metta in commercio delle moto con un problema simile.
Cioè, accelerando tanto, oltre quel numero di giri il motore "esita" per una frazione di secondo, poi riprende ad accelerare.
È normale per il tipo di moto e di motore, o c'è qualcosa che non va? Non so, col carburatore, la presa dell'aria, non ne ho idea.
Fatemi sapere, grazie mille
Sergio
immagini visibili ai soli utenti registrati